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Incinta e in forma: si può!

1 gennaio 2016
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In linea e incinta.

Diciamo la verità: appresa la notizia di essere incinta, chi di noi non ha pensato anche alla trasformazione che avrebbe subito il nostro corpo nei mesi successivi?

Ebbene, io si. Sono tra quelle donne che che sin dal primo mese di gravidanza si è preoccupata, oltre che della salute del bambino, anche della propria, perché tenersi in forma in questi mesi è importante tanto per il corpo, quanto per lo spirito. (HAI VISTO ANCHE I PANCIONI VIP DEL 2015?)

Premesso che parla una vera allergica alla palestra, io credo infatti che con pochi accorgimenti si possa adempiere alle richieste del vostro medico ed ingrassare “il giusto” (a me nello specifico è stato detto 1 kg al mese ed oggi, al quinto mese, ho preso in tutto poco più di 3 kg).

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Mettiamoci in testa adesso che i tempi delle nostre nonne, quando andava per la maggiore lo slogan del “mangiare per due”, sono ormai lontani!

Sono infatti tanti gli studi che hanno dimostrato che (diversamente a quanto potreste sentirvi dire da qualche altra mamma che preferisce ancora crederci) il nostro bambino non sarà tanto più in carne, quanto più grasso noi avremo accumulato nella gravidanza! Pertanto, tenerci in linea e sempre attive, quando le condizioni di salute ce lo permettono, sarà il meglio per noi ed anche per il nostro piccolo. Chiarito ciò, il mio consiglio è quello di lasciarvi andare a passioni golose solo di rado, cercando di mangiare molte verdure preferibilmente cotte e frutta di stagione a fine pasto, ma soprattutto tanto pesce (azzurro è il massimo) e carne bianca. Fate vari spuntini quando la fame si presenta (HAI PROVATO ANCHE CON L’ACQUA DETOX?)

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Io, ad esempio, porto sempre con me uno snack alla frutta che mi consenta di arrivare a pranzo o a cena senza difficoltà. Attenzione però a non essere drastiche nel cambiamento delle vostre abitudini. Se infatti non siete abituate a mangiare tanta verdura introducetela a piccole dosi nel vostro menù, onde evitare che vi si gonfi troppo lo stomaco e vi faccia l’effetto di pesantezza contrario! Non mangiate poco, mangiate quanto il vostro corpo vi richiede, ma cercate di mangiare sano insomma, evitando magari di esagerare con pane e pasta e soprattutto con i dolci.

Altro argomento è quello dello sport che mai deve essere intrapreso in gravidanza se prima non lo praticavate.

Ma ciò non significa stare ferme!

Io sono ad esempio una vera camminatrice (anche grazie alla collaborazione del mio cane) e vi dirò che fare delle lunghe camminate in gravidanza è ancora più piacevole di quanto non lo fosse in precedenza.

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Per cui a tutte le pigre rivolgo l’invito di infilarsi un bel paio di scarpe comode e uscire a fare una bella camminata che, contrariamente ad altri sport, non fa mai male. Al rientro non ve ne pentirete, vi sentirete rigenerate, più leggere e distese (anche sulla pancia se vi tira) ed in breve non potrete fare a meno della vostra passeggiata giornaliera, meglio ancora se mattutina quando la città è silenziosa e l’aria è frizzantina.

Ah dimenticavo.. Anche un lungo giro di shopping potrebbe validamente considerarsi una passeggiata…di salute ?!

Laura

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2 Comments

  • Reply Dieta Post Parto - Just4Mom 16 febbraio 2016 at 17:02

    […] SCOPRI COME MANTENERTI IN FORMA IN GRAVIDANZA! […]

  • Reply La dieta del gelato - Just4Mom 29 marzo 2016 at 18:10

    […] SEMPRE IN FORMA IN GRAVIDANZA! SCOPRI COME! […]

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