Il baby shower di Meghan Markle organizzato a New York per il futuro Royal Baby fa discutere il mondo intero: sarebbero stati spesi circa 450mila euro in 5 giorni e la gente (soprattutto gli inglesi direi) si domanda: chi paga il conto???
Per frenare sul nascere la polemica, vi diciamo subito che Kensington Palace ha reso noto già i primi giorni della settimana che il viaggio di Meghan Markle è stato finanziato privatamente ed interamente da lei stessa. D’altronde era stato svelato che, già prima di fidanzarsi con il principe Harry, non fosse propriamente povera: Meghan infatti aveva già messo da parte un patrimonio di circa 5 milioni di dollari (pensate che solo le puntate di “Suits” venivano pagate circa 50mila dollari l’una!!!). E dei suoi soldi lei ne ha sempre fatto ciò che voluto, anche dopo il trasferimento a Londra. Lo scorso agosto, ad esempio, Meghan è volata a Toronto a bordo di un volo Air Canada per fare visita alla sua amica Jessica Mulroney a proprie spese, pagando anche il biglietto per i suoi due body guard, per un totale di circa 22mila dollari.
Leggi anche: Meghan e Harry il divorzio organizzato dalla regina
Tornando al baby shower, ha fatto parecchio discutere il fatto che, dopo aver trascorso 5 giorni a New York, Meghan è rientrata a Londra a bordo di un jet privato ed ha alloggiato in uno degli hotel più cari di Manhattan, il The Mark.
Insomma, fare i conti in tasca alla duchessa di Sussex è ormai diventata consuetudine per i tabloid inglesi che non smettono di sottolineare quanto Meghan sia una donna ad alto mantenimento e capricciosa.
Il jet privato Twinstream G450 Gulfstream che ha riservato per tornare a Londra in fretta e in incognito sarebbe costato infatti la bellezza di 250mila dollari.
Leggi anche: Ecco il segreto per avere capelli lucenti come Meghan
Quanto alla festa newyorkese, invece, è trapelato che a pagare i 150mila dollari richiesti per la suite dal Mark Hotel siano stati George e Amal Clooney che ha preso parte al baby shower di Meghan Markle di rosso vestita. Tra le illustri ospiti c’erano anche Serena Williams, Misha Nonoo, Jessica Mulroney e Abigail Spencer collega in Suits. Secondo i tabloid, sarebbe stata proprio l’attrice ad aver fatto capire il sesso del royal baby non ancora svelato da Harry e Meghan: dal grande pacco regalo che portava con sé pare spuntasse una carta color azzurro… sarà quindi un maschietto?
Il Tatler racconta nei dettagli il baby shower di Meghan Markle: la location affittata per la festa è un lussuoso alloggio su due piani con ben cinque camere da letto, quattro caminetti, sei bagni e incredibile vista su Central Park e il Metropolitan Museum of Art. Per le ospiti è stato organizzato un piccolo corso di composizione floreale e predisposto un tavolo di dessert preparati da Jean-Georges Vongerichten, chef dell’omonimo ristorante due stelle Michelin molto amato dal jet set newyorkese.
Fra i vari regali spiccano una macchina per lo zucchero filato, un albero di mandarini, un lettino smontabile, una mini bicicletta e tantissime rose colorate. A completare l’organizzazione anche la musica di Erin Hill, una musicista americana molto famosa, e che pare avrebbe suonato per gli ospiti.
Ma il regalo più originale pare sia stato in assoluto quello di Beyoncé: un video di ringraziamento con alle spalle un ritratto di Meghan: “Congratulazioni per la tua gravidanza. Ti auguriamo tanta felicità!” scrive la popstar.
Dopo la festa nell’hotel dell’Upper East Side, Meghan è andata a cena con Serena Williams e Markus Anderson (suo caro amico) al Polo Bar, il ristorante newyorkese di Ralph Lauren.
Leggi anche: Meghan e Kate. I look a confronto
Tutto è rimasto il più possibile privato, ma non anche la lista delle spese che è stata ricostruita nel dettaglio:
– 150mila dollari per l’attico della festa prenotato due giorni;
– 10mila per la camera da letto;
– 15mila il costo dei due dipendenti al seguito, più pranzi, cene e persino i 25 dollari del tè con i macarons da Ladurée;
Insomma, aggiungendo il jet privato, per 5 giorni a New York il conto totale si avvicinerebbe al mezzo milione di dollari.
Beh che dire? Alla faccia del baby shower di Meghan Markle. Mi sa che io a sto punto organizzo una pizzata 🤪
Laura