Quant’è importante per noi mamme avere a disposizione colori lavabili per bambini? Da sempre per colorare scegliamo infatti Crayola, un nome e una garanzia per giocare senza pensieri! E oggi vi presento un gioco super divertente tutto da colorare e da… sciacquare!! Vi racconto la mia esperienza magica con il mondo di Crayola Washimals!
Secondo me i colori lavabili per bambini sono una meravigliosa invenzione, ma credo che ciò valga per ogni mamma. Vi avevo già raccontato di quando mi trovavo a Roma per lavoro e Lavinia, a casa con la nonna, ha deciso di liberare la sua fantasia sul muro del salone con colori che non so nemmeno da dove fossero spuntati, vero? Una gioia, un’enorme gioia ragazze! Da lì, solo colori lavabili per noi e poi le tante novità di Crayola non ci farebbero mai cambiare idea! Davvero super è infatti la nuova proposta di Crayola che offre la possibilità di avere tanti animaletti carini da decorare con i pennarelli e di poter ricominciare da capo quando ne abbiamo voglia: i Crayola Washimals sono davvero adorabili e divertenti!
Perché colorare fa bene ai bambini (e alle mamme)
Colorare fa bene ai bambini, ma anche alle mamme. Come sapete, in questo periodo io e Lavinia ci stiamo prendendo del tempo per noi, giocando e facendo tantissime attività creative insieme.
Lavi ha sempre amato colorare, tracciare linee e creare le sue storie immaginarie esprimendosi per descrivere il suo mondo. È sicuramente un passatempo sano che consiglio a tutte le mamme: noi ci divertiamo tantissimo e passiamo ore intere a colorare le figure neutre e ad inventare storie fantastiche. Le nostre preferite? Quelle dove ci sono animali o personaggi dei cartoni animati!
Lo sappiamo tutti che colorare stimola la creatività dei bambini e tutte le volte Lavinia scopre che si può fare in maniera differente, utilizzando colori, forme o modi nuovi. È di certo la nostra attività preferita e ne sono contenta perché colorare forma la personalità e il carattere, migliorando la concentrazione, la cura dei dettagli ed il rispetto delle regole. Ciò in tutte le sue forme.
Come dicevamo prima, l’unica pecca di questa pratica divertente è che i colori possono sporcare tutto, dai vestiti ai muri. Però, appunto, dopo l’infelice episodio che vi ho raccontato, io ho risolto scegliendo sempre Crayola, brand internazionale leader sul mercato che ha concepito i suoi strumenti da disegno con materiali atossici, sicuri e sempre lavabili.
E, ripeto, se a voi e ai vostri bimbi piace colorare proprio come a noi, questo è un aspetto da non sottovalutare, perché i bambini possono disegnare liberi e senza il pensiero di avere noi mamme che stiamo sempre lì a ripetere “Fai attenzione a non sporcare!”. Io stessa, da quando uso i colori lavabili per bambini, sono concentrata a disegnare e divertirmi insieme a Lavinia e non a cosa potrebbe sporcare!
Insomma, a casa mia non mancano i colori e i giocattoli Crayola e ne usiamo sempre tantissimi durante i nostri momenti dedicati al gioco e disegno. Noi amiamo Crayola proprio perché progetta sempre idee innovative intelligenti e divertenti che fanno felici i bambini che amano disegnare, decorare e personalizzare le proprie creazioni!
Che cosa sono i Crayola Washimals?
L’ultima novità di Crayola arrivata in casa nostra sono i Washimals nella versione Safari, dei simpatici animaletti – tra cui la scimmia, l’elefante, il leone e la giraffa – che possono essere decorati, colorati e personalizzati con l’ausilio di speciali pennarelli lavabili, lasciando libero sfogo alla fantasia.
Ma il divertimento non finisce qui: infatti una volta che questi simpatici amici a quattro zampe hanno subito la loro fantasiosa trasformazione da parte dei nostri bimbi, potranno essere immersi nella vaschetta (in dotazione) e lavati completamente con una bella doccia con un clic! Ogni traccia dei pennarelli Crayola sparirà e si potrà iniziare a giocare da capo.
Insomma, ancora una volta la parola d’ordine è divertimento, perché dar sfogo alla fantasia con queste attività è coinvolgente e i bambini non si annoiano mai. Ogni giorno una nuova avventura visto che, dopo aver finito di colorare, io e Lavi riempiamo la piscina e laviamo gli animali riportandoli al colore neutro di partenza: praticamente un gioco nel gioco!
Tutti i pennarelli che si trovano nella confezione sono ovviamente atossici, lavabili e creati dall’esperienza del marchio Crayola.
Il set Safari di Crayola Washimals è ideale per i nostri bimbi dall’animo avventuriero! Il set contiene tantissimi adorabili animali di colore bianco pronti per essere colorati e personalizzati a seconda della storia che vogliamo inventarci durante la giornata.
Il gioco nel gioco è basato sulla possibilità di lavare gli animali dopo averli colorati all’interno della piscinetta a forma di oasi (funziona davvero!) e così i personaggi saranno subito pronti per una nuova avventura.
Cosa abbiamo trovato nella confezione?
- 1 elefante, 1 leone, 1 scimmia e 1 giraffa
- 1 vasca a forma di oasi con scivolo e doccetta per lavare i nostri amici animali
- 6 pennarelli lavabili colorati
- 1 spazzolina per togliere il colore durante il lavaggio
Insieme a Lavinia, che come sapete non è facile da accontentare, giochiamo spesso con gli amici animali della savana immaginando avventure straordinarie. Ognuna sceglie il suo e lo coloriamo con arcobaleni, cuoricini e stelline per poi farli tuffare nella vasca piena di acqua.
Secondo me è molto importante sin dai primi anni sviluppare queste capacità divertendosi e Crayola non ci delude mai, perché ci regala sempre nuove idee creative per trascorrere i nostri momenti di gioco!
Sono certa di avervi consigliato un giocattolo che anche i vostri bimbi adoreranno!
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale Crayola!
Potrete anche dare un’occhiata al video YouTube in cui potrete vedere i Washimals in azione!
Alla prossima!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con Crayola –