Stato di grazia a chi?
Giorgia è una donna molto ironica ed intelligente ed il suo blog – online dal 2015 – è dedicato a tutte le mamme che – ogni tanto – si sentono inadeguate e giù di morale. Pugliese doc trapiantata a Milano, è una donna con carattere da vendere.
Con il suo stile autentico ricorda sempre che si è tutte sulla stessa barca e bisogna remare, divertendosi. E’ davvero molto piacevole leggere i suoi post autobiografici: nel giro di tre minuti è possibile che ti faccia sorridere, riflettere e magari commuovere.
In una parola: SAGACE!
UNA MAMMA RICCA E’ PIU’ FELICE DI UNA POVERA? ECCO L’ARTICOLO
Ma che davvero?
Chiara vive a Londra e in realtà ad oggi non è propriamente una mamma blogger, forse perché ormai “il trauma” della maternità è passato (sua figlia Viola non è più così piccola), negli ultimi anni ama raccontare di tutto ciò che le piace e la rende felice. Coraggiosa, intuitiva e molto trasparente, tratta argomenti differenti – anche quelli considerati tabù – senza alcun timore.
Online dal 2008, sono state tante le evoluzioni del suo blog (che appunto prima trattava molto di più di biberon e pannolini) perché Chiara ha portato i suoi lettori con lei nella sua crescita come donna expat, come mamma e come lavoratrice. E’ considerata davvero una professionista del blogging, tantissimi sono i riconoscimenti e le collaborazioni autorevoli con i principali magazine italiani che ha collezionato in questi anni. Se siete interessate ad imparare il mestiere, allora vi consiglio di seguire uno dei suo corsi di blogging in cui vi spiegherà concretamente come è riuscita a trasformare la sua passione per la scrittura in un lavoro a tutti gli effetti. E non dimenticatevi di seguire il suo profilo Instagram perché è di una bellezza surreale!
In una parola: PROFESSIONISTA!
LE OTTO CHIESE D’ITALIA PIU’ BELLE IN CUI SPOSARSI: ECCO L’ARTICOLO
Ninakina
Elisa è una donna che, visto che suo marito l’ha “costretta” a non pochi traslochi, ha deciso di mettere a disposizione di tutte le mamme il suo amore per la moda retrò e senza fronzoli -come le piace definirla-. E noi mamme abbiamo molto apprezzato!
Ha un fiuto eccezionale per i nuovi marchi e soprattutto per gli affari. Insomma, predica il “Vestire bene e spendere poco” dite che si può fare? A quanto pare si, ecco perchè conviene non perdere mai d’occhio gli outfits che propone per le sue figlie Nina (Ginevra) e Kina (Carolina). Anche il suo è un profilo Instagram pazzeschissimo!
In una parola: BOHEMIEN!
SIAMO MAMME E NON SUPER EROINE: ECCO L’ARTICOLO
Mamma ho perso la pazienza
Valeria, donna, moglie e mamma sfrontata e senza mezze misure, mette ironia e simpatia in ogni suo post, tra i più originali e spontanei. Un blog definito “consolatorio” per tutte quelle mamme che si trovano in difficoltà – più che naturale – nella gestione dei figli e hanno bisogno di sentirsi dire la verità in modo divertente.
Lei ha chiesto esplicitamente di fare il cesareo ed ha deciso di non allattare e lo grida sul web, senza filtri e pronta al massacro universale, per dar voce a quelle mamme che si sentivano molto poco rappresentate dai gruppi delle pancine pancione.
In una parola: SFRONTATA!
COME FAR MANGIARE LE VERDURE AI BAMBINI?ECCO L’ARTICOLO
50 sfumature di mamma
Tre amiche, tre mamme, ovvero Anna – Roberta e Chiara, che hanno deciso di aprire un blog nel 2012 dedicato alle maternità in forma sarcastica e fuori dal comune. I loro post sono specifici e trattano delle normali vicissitudini giornaliere che ogni mamma vive: loro le prendono e le mettono sotto la lente di ingrandimento, trasformandole in racconti ironici e senza censure.

50 sfumature di mamma
Le “fenomenologie delle mamme”, come le raccontano loro, non le racconta nessuno, senza troppo badare alla forma, ma solo alla sostanza. Se le seguirete, una risata ve la strapperanno di sicuro, perché, mentre leggerete i loro articoli, vi immaginerete la stessa scena descritta, solo che le protagoniste sarete voi!
In una parola: SINCERE!
Ecco le dieci mamme blogger da seguire e leggere sul web secondo noi.
Abbiamo nominato le iconiche, chi vi farà riflettere, chi sorridere e chi può darvi i giusti consigli di moda baby. Siamo sicure che troverete i loro post ideali per confrontarvi – trovare una risposta ai problemi quotidiani e – perchè no – farvi due risate in totale relax.