Fra i ghiaccioli per bambini da sempre in casa mia non mancano i Polaretti Dolfin: li adoravo io stessa quand’ero piccola e me li contendo tuttora con Lavi che ne va matta!
Come ben sapete io l’estate, fin da quand’ero bambina, la trascorro sempre nello stesso posto, uno splendido villaggio turistico della mia regione, la Sicilia, dove la quotidianità, specialmente per i più piccoli, è davvero magica.
I bimbi giocano tutto il giorno, dalle mattinate in spiaggia, ai pomeriggi in giardino, il divertimento per loro è sempre assicurato e la parola d’ordine è sempre “Insieme”.
Capita spesso di dover offrire la merenda a tutta la combriccola e la mia arma vincente nei caldi pomeriggi d’estate è sempre una: i Polaretti Dolfin, i ghiaccioli per bambini che fanno tutti contenti.
Ne faccio sempre scorta, onde evitare che qualcuno rimanga senza, e li ritengo davvero una valida alternativa da tenere sempre in freezer.
Perché scelgo i Polaretti Dolfin
I Polaretti sono dei ghiaccioli per bambini pronti da gelare preparati con acqua oligominerale naturale purissima che sgorga direttamente dal nostro Etna e tanto succo di frutta. Non contengono conservanti, coloranti artificiali nè glutine e sono prodotti nella mia Sicilia da Dolfin, un’azienda dolciaria nata nel 1914, da sempre legata alle tradizioni ma, al tempo stesso, attenta al cambiamento, al punto da fare dell’innovazione il suo punto di forza.
Sin dal 2009 Dolfin promuove infatti le energie rinnovabili per rendere il pianeta più sostenibile:
- Trasformando la luce del sole in energia pulita grazie al grande parco fotovoltaico;
- Riducendo le emissioni di anidride carbonica del 58%;
- Limitando l’uso della plastica per le proprie confezioni, arrivando quest’anno a raggiungere il -36% rispetto alle confezioni precedenti.
Un’azienda sempre più green che quest’anno ha sostituto la vaschetta in plastica con la Polarella, la nuova vaschetta interamente in cartone tutta da colorare e con la quale è possibile assecondare la creatività dei nostri bimbi, come ho fatto io con Lavi creando un bellissimo porta colori per la sua piccola scrivania.
All’interno della confezione troverete poi anche voi 2 divertenti Polar Tattoo che i bimbi adoreranno.
Come gelare i Polaretti Dolfin
Per gelare i Polaretti Dolfin basterà togliere i vostri ghiaccioli per bambini preferiti dalla vaschetta Polarella, agitarli così che si distribuisca per bene il succo di frutta e metterli in freezer ad una temperatura di circa – 18 gradi fino al congelamento. Saranno presto pronti da gustare!
A volte può capitare che alcune gocce d’acqua all’interno dei Polaretti (trattandosi proprio di un’acqua oligominerale purissima) siano così piccole e così pure da far si che il congelamento non avvenga subito. Ma niente panico, è tutto normale e naturale: se il Polaretto non si è ancora congelato, basterà agitarlo per bene e rimetterlo in freezer… come per magia comincerà a solidificarsi in un battibaleno!
Insomma, noi abbiamo dato il via alla nostra estate siciliana e, anche quest’anno, avremo il giardino pieno di amici e gustosissime merende!
Alla prossima!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con Dolfin –