Katy Perry in mutandoni e tiralatte su Instagram dopo 5 giorni dalla nascita della sua prima bimba, prendendo parte anche lei agli scatti (da casa) per gli VMA 2020
Dopo aver dato alla luce Daisy Dove, Katy Perry si mostra in mutandoni e tiralatte su Instagram, con un look tipico di tutte le mamme. La foto è stata pubblicata tra le Ig Stories dalla stessa cantante e ritwittata anche da Frida Mom, noto brand che vende prodotti post parto. Il motivo? Spronare a essere semplicemente se stesse: a 5 giorni dalla nascita della bimba, Katy Perry post parto ha voluto immortalarsi con mutandoni contenitivi e corpetto tiralatte (outfit da mamme immancabili nelle prime settimane dalla nascita di un bebé), con pancia ancora gonfia e con un’aria sconvolta ma felice.
Leggi anche: Mamme vip e seno post parto, perché sembra perfetto
Niente ombretti multicolore, niente rossetto sgargiante, niente photoshop. Stavolta ha voluto mostrarsi con capelli in disordine e con evidente ricrescita, occhiaie e occhi stanchi, assieme alla spossatezza e all’incredibile voglia di riposarsi percepibile sotto ogni aspetto. Insomma tipicamente mamma! Tramite questo selfie, la 35enne con alle spalle più di 10 anni di carriera, è riuscita a far sentire la propria vicinanza a tutte le neomamme ed avere approvazione dalla moltitudine dei suoi 105 milioni di followers Instagram.
La partecipazione (da casa) ai Vma 2020
C’è da dire che l’istantanea era in realtà anche una caricatura, un selfie da parodia per la serata degli Mtv Awards, in atto proprio in questi giorni. Durante il Video Music Awards 2020, l’evento newyorkese di Mtv più acclamato nell’ambito musicale, è abitudine dei partecipanti sfoggiare (o anticipare) con un piccolo scatto il proprio outfit che, non c’è neanche da precisarlo, riguardano vestiti da sogno ed iper eleganti. Katy Perry era appunto una delle cantanti più attese dell’edizione, ma ha voluto declinare la sua partecipazione proprio in vista del termine della gravidanza.
Leggi anche: Meghan da post parto a mamma comune
E mentre le altre colleghe esibivano mise incredibili, Katy Perry post parto ha voluto ugualmente partecipare (come testimonia l’adesivo in alto sulla sinistra) ma condividendo la sua tenuta da mamma, mostrandosi tutt’altro che pronta, da casa e al naturale. Tuttavia, anche stavolta, non si è smentita e ha mostrato al mondo il suo carattere solare e contro corrente senza dimenticare argomenti sensibilmente importanti.
Katy (e anche Orlando) mandano al mondo messaggi di riflessione
Lo scatto, infatti, è stato apprezzato da moltissime mamme e fan della coppia: “Questa è la vera vita post parto”, mentre un utente le dice “Grazie, Katy per farmi sentire normale così com’è lo stato attuale delle cose in casa mia (ho partorito la settimana scorsa)”, seguiti da commenti con hashtag #bodypositivity, #loveasyouare e affini. Dunque anche la cantante di “Smile”, disco uscito proprio un giorno dopo la nascita della bambina, continua a condividere il concetto di Body positive già affermato spesso sia in molti suoi videoclip, che in moltissime interviste.
Leggi anche: Smagliature post parto Ashley Graham
Tale messaggio è negli ultimi tempi uno degli argomenti più gettonati e già nominati da numerose star. Il body positive difatti, incarna tutto ciò che comprende l’accettare il proprio corpo così com’è, dimenticando il concetto di ciò che è “normale” e bandendo gli stereotipi predefiniti dagli standard di bellezza contemporanei. Quindi, si convertono i difetti del proprio fisico in un peculiare pregio e rientrano nel gruppo anche le imperfezioni fisiche di una neo mamma che ha appena partorito.
Tuttavia, non è certo l’unico tema che la cantante vuole far arrivare al suo enorme pubblico: con la nascita di Daisy, Katy Perry e Orlando Bloom genitori e già ambasciatori Unicef, hanno deciso di avviare una campagna di donazioni per tutelare le nascite nei Paesi meno abbienti (e dove opera appunto l’Unicef), sensibilizzando così su un argomento al giorno d’oggi ancora molto poco considerato.