Il selfie perfetto è un’azione entrata a far parte del nostro quotidiano e ogni giorno nascono nuove App per smartphone, in grado di trovare per noi la luce, l’angolazione ed il filtro perfetto per trasformare un semplice autoscatto in un capolavoro. Ma quali sono le migliori?
Il selfie perfetto è diventato una vera e propria mania negli ultimi anni, sia per gli uomini che per le donne (e anche qualche bambino). All’interno dei nostri smartphone si nasconde un mondo incantato fatto di filtri, adattamenti e scelta della luce perfetta per diventare tutte un pochino più belle.
Nel 2016, dove si è registrato il vero boom, i colossi produttori di smartphone si sono orientati verso una tipologia di cellulari differenti che dessero maggiore importanza a questo fenomeno, incrementando così le vendite e le preferenze.
CHI SONO LE INFLUENCER? ECCO L’ARTICOLO COMPLETO
Ma tra le tante App che ogni giorno vengono realizzate per scattare il selfie perfetto, ce ne sono alcune che, secondo noi, sono le migliori e contengono ogni tipologia di effetto e/o caratteristica per poter avere il meglio senza perdere tempo prezioso.
Conosciamole insieme.
Candy Camera
Questa applicazione è per gli Android e gli iPhone ed è una delle più popolari in assoluto, con oltre 100 effetti artistici che si possono applicare nell’immediato.
Non solo: tantissimi strumenti per il miglioramento e ritocco immagine come make up, luminosità, ridefinizione della pelle e molto altro ancora.
Questa applicazione per il selfie perfetto può essere utilizzata anche per delle semplici foto panoramiche, rendendo quest’ultime ancora più belle.
Candy Camera è gratuita sia per Android che per iPhone: per chi ha un cellulare Apple sono a disposizione una serie di opzioni aggiuntive opzionali a pagamento.
FaceTune
Anche questa applicazione è per gli Android e gli iPhone ed è popolare in quanto al suo interno si trova un software molto sofisticato, studiato da sviluppatori informatici eccellenti, che migliora i propri selfies in maniera professionale.
Le migliorie che possono essere portate ai nostri visi sono molteplici, tra cui la definizione del sorriso o un’acconciatura differente o – ancora – un make up luminoso.
Facetune per Android ha un costo pari ad € 1,99 mentre per iPhone il suo costo è di € 3,99
FEDEZ MASSACRATO SUI SOCIAL: ECCO L’ARTICOLO COMPLETO
Bright Camera
Applicazione disponibile sia per Android che per iPhone, definita da tantissime persone come semplice, intuitiva e performante. I suoi filtri sono tantissimi e si possono applicare in tempo reale, sino all’ottenimento del selfie perfetto; non mancano anche altri dettagli divertenti come l’inserimento delle vignette o la sfocatura semplice per dare un tocco differente alla propria foto.
Per quanto riguarda l’iPhone esiste una funzione aggiuntiva, denominata auto selfie, riconoscendo direttamente il nostro volto e fotografandolo nel migliore dei modi.
Bright Camera è gratuita sia per Android che per iPhone e prevede alcuni costi aggiuntivi, per i vari servizi che vengono proposti.
Perfect365
Questa applicazione si trova per iPhone e Android ed è dedicata a chi ama ritoccare il proprio selfie in maniera delicata e immediata, soprattutto per quanto riguarda le imperfezioni del proprio volto.
QUALI SONO LE 5 BLOGGER PIU’ PAGATE DEL MONDO? ECCO L’ARTICOLO COMPLETO
Tantissimi altri dettagli permetteranno di cancellare le occhiaie, definire le sopracciglia, modificare il colore degli occhi e ogni altro accorgimento migliorativo.
Anche Perfect365 è gratuita sia per iPhone che Android e prevede alcuni costi aggiuntivi, se si desiderano avere degli strumenti in più.
FrontBack
L’applicazione per iPhone e Android è in dual camera: in poche parole permette di scattare il selfie con la telecamera frontale e – nello stesso tempo – immortalare quello che sta capitando di fronte a noi, scegliendo poi successivamente l’utilizzo che se ne vuole fare.
FrontBack è molto social, infatti si potrà anche decidere se taggare un amico oppure commentare o mettere dei riferimenti tipici dei post che si vanno a creare all’interno di Facebook o Instagram.
Completamente gratuita per entrambe le piattaforme.
Queste sono le cinque applicazioni che, a nostro parere, risultano essere le migliori. E voi, quali utilizzate e consigliate?