Sono una mamma di tre figlie femmine e, se mi avessero detto un giorno che nella mia vita sarebbero state tre donne importanti generate da me stessa, non ci avrei creduto!
Forse perché sono sorella di altre due e quindi mi sarei aspettata qualche maschietto, non che io volessi per forza il maschio perché i figli come ben si sa son pezzi di cuore tutti, senza distinzione!!!
Ed invece il fato ha voluto che la mia vita continuasse ad essere colorata di rosa, che diventassi madre di tre figlie femmine. Le tonalità più belle per me quelle che mi avevano già dato sicurezze importanti!
Noi donne lo sappiamo siamo orgogliose, testarde, esplosive, creative, siamo vortici capaci di attrarre a se amori e amicizie alle velocità della luce! È un dono naturale il nostro ecco perché se avessi dovuto scegliere la prima io cosa essere nel mondo, avrei scelto di certo la figura femminile.
Adoro di noi donne la capacità di lottare di non arrendersi mai di fronte a niente e nessuno, la capacità di fare squadra e di diventare anche leader alle volte di movimenti importanti!!!
Siamo donne capaci persino di perderli quei fazzoletti che alle volte ci troviamo in tasca un po’ umidicci riposti li dopo qualcosa che ci ha turbato e poi magari smarriti dopo un the tra amiche!!!!
Sono fiera d’aver messo al mondo tre figlie femmine, tre fortezze, tre cuori che un giorno vagheranno per il mondo in cerca del loro posto migliore, medico? Ingegnere? e qualsiasi altra professione sceglieranno per me sarà sempre motivo di vanto, seguirò il loro istinto e, se è il caso, commetterò errori insieme a loro, ma mai mai saranno lasciate sole!!!
Le donne, ahimè, se non fossero esistite, avrebbero dovuto inventarle e, per quanto ad oggi vengano in media percentuale maltrattate, sono la mano silenziosa che muove il mondo! Rispettiamole!
Da quando ho le mie bambine, le mie tre figlie femmine, mi sembra di aver dato un contributo in più alla società: dolcemente emotive saranno capaci di farsi spazio nella capanna d’amore del prossimo che sia un’amichetta che le prende la mano per andare a giocare, che siano i nonni che insieme preparano dolcetti o che siano semplicemente un giorno i loro nuovi amori perché, non neghiamo l’evidenza… troveranno chi gli farà battere il cuore molto più veloce di noi genitori e sarà li che assisteremo alla crescita delle nostre “donne” che per la prima volta si avvicineranno all’arcobaleno dell’amore che può e muove ogni cosa!!!
Sono mamma di tre figlie femmine, tre cuori ed una capanna, una fortezza indistruttibile!
Dara Ferrisi
-Lettrice di Just4Mom e blogger di TreVolteMamma-