A corto di idee? Ecco quì i nostri consigli per organizzare una perfetta festa per il Battesimo del vostro cucciolo!
Con il caldo, si sa, è tutto più complicato e organizzare una perfetta festa per il battesimo della vostra piccola creatura con 30 gradi all’ombra sembra essere una missione impossibile! Defezioni e gente annoiata potrebbero rappresentare un pericolo per la riuscita del vostro party.
Seguite i nostri consigli e vedrete come sarà facile, fresco e goloso!
Consigli per un battesimo perfetto
Create degli inviti da cui si capisca subito come sarà la vostra festa
In questo modo, gli invitati sapranno se indossare un fresco abito estivo con i sandali bassi, un abito elegante o un tacco 14 e saranno preparati a cosa li aspetta! A meno che non vogliate organizzare un party stile Battesimo del Piccolo George d’Inghilterra, cercate di mantenere un leit motiv informale, soprattutto d’estate. La gente non ama la troppa formalità: provoca caldo e noia, e noi non vogliamo gente annoiata alla nostra festa!
Scegli il tuo tema
Scegliete un colore, un tema, uno stile!
Molte di voi storceranno il naso all’idea di dover scegliere un tema per la festa del vostro cucciolo, in realtà, decidere in anticipo un tema o uno stile si rivelerà la migliore scelta che abbiate mai fatto! Infatti, decidere il colore (che non deve necessariamente concentrarsi su azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce) vi aiuterà moltissimo nella scelta degli addobbi da fare/comprare! Girando per negozi alla ricerca di festoni e co. siamo sempre attirate dal bello, ma spesso, il bello ha colori completamente differenti e si rischia che, seguendo la voglia di comprare, si mette su un’accozzaglia indefinita! Scegliete, invece, un colore e dedicatevi alla ricerca di addobbi e festoni tono su tono, in gradazione o in leggero contrasto. No, quindi, ad accoppiate tipo giallo e verde, arancio e giallo, blu e viola e così via. Preferite colori pastello, meno impattanti dei colori forti e seguite quello stile, non ve ne pentirete!
Dai dettagli al cibo per organizzare una perfetta festa per il battesimo
Pensate a un buffet invitante e leggero, ma senza rinunciare al gusto!
Il finger food, ormai, non è più una novità ma gli chef in estate si sbizzarriscono ancora di più e, allora, perché non seguire i loro consigli per golosi spuntini estivi? Puntate su frutta fresca e gelati, per rendere tutto invitante, soprattutto se tra gli invitati ci sono anche i piccoli! E poi si sa, anche agli adulti piacciono i finger food perché ci fanno ritornare bambini! E allora, date il via a cake pop gelati, stecco lecco, fragole intinte nel cioccolato bianco e granella di cocco, tocchetti di anguria primosale e menta, cruditè servite con uno tzazichi leggero (magari senza aglio, per i più piccoli).
Scegliete della buona musica di sottofondo
Spesso si fa l’errore di credere che la musica non sia un elemento fondamentale cui pensare quando si organizza una festa: niente di più sbagliato! Il giusto sottofondo musicale può creare un’atmosfera allegra e coinvolgere gli invitati in divertenti siparietti che mettono di buonumore e diffondono l’allegria!
Le bomboniere…
Un piccolo dono
Sempre più spesso, le giovani coppie decidono di non investire in bomboniere ma di fare donazioni in favore di enti benefici, ospedali, associazioni e così via. Qualunque sia la vostra decisione in merito, sarebbe carino pensare a un piccolo dono da omaggiare ai vostri ospiti al termine della festa. Se amate il giardinaggio, potete regalare delle piccole piantine aromatiche o anche i soli semi da piantare nella bustina. Per gli amanti della cucina, invece, sarebbe carino comprare dei piccoli vasetti e riempirli con una conserva fatta da voi o regalare biscotti da the homemade in piccole bustine. Ancora, potete regalare sacchetti profumati per la biancheria o, se possedete una polaroid, scattare a tutti gli invitati una foto ciascuno con il piccolo festeggiato, legarla con un nastrino e regalarla a fine festa. Se, invece, decidete di fare delle vere e proprie bomboniere, vi rivolgiamo una preghiera: basta soprammobili! Ne abbiamo le case piene, regalate qualcosa di utile, sia anche un cucchiaino di porcellana bianca!
Raccontateci la vostra festa di battesimo! Mandateci i vostri suggerimenti e le vostre foto!
Per tutti i consigli appetitosi vi aspettiamo sul nostro Blog… E non dimenticate di seguirci anche su Facebook!
Alla prossima da Mammaefigliaincucina!





