Il libro di Laura Latino, Mamma torna presto, potremmo definirlo un po’ Sex & The City e un po’ Desperate Housewives, Anna riuscirà a trovare un equilibrio tra carriera e famiglia?
Tra ciò che gli altri si aspettano da lei e ciò che vuole essere?
Tra N.C. e Jacopo? Tra fidanzati in affitto e rapporti stabili?
Quindi ecco a voi un viaggio semi-serio nella vita di una mamma alle prese con tre figli, un sogno nel cassetto e un marito Non Classificato…
ACQUISTATE MAMMA TORNA PRESTO! CLICCANDO QUA!
Anna o Ava? Mamma o donna in carriera? Vita incasinata o perfettamente equilibrata? N.C. o Jacopo? Routine o nuovi inizi? Tutto nella vita di una donna sembra sempre ricondursi ad un aut-aut, ma non sarebbe più giusto avere la libertà di non scegliere? Fra pannolini e biberon, tailleur sofisticati ormai troppo stretti sui fianchi ed inaspettate novità, il primo romanzo di Laura Latino, ideatrice di Just4Mom, decide di mettere su carta la propria esperienza di mamma e donna, ma anche di dar voce alle tante storie che in questi anni ha avuto modo di ascoltare. Ciò che ne viene fuori è un romanzo accattivante, ironico, divertente e anche intrigante. Una storia nella quale ogni donna, single o in coppia, madre di numerosi pargoli o senza figli, alla ricerca dell’amore o senza questa necessità, sulla soglia dei 40, può riconoscersi. Perché ogni donna, in ogni momento, ciò che merita è essere pienamente se stessa ed amarsi per quello che è. Ci riuscirà Anna?
Chi è Laura Latino, autrice del libro Mamma torna presto!?
Laura Latino, avvocato e mamma di due bimbe, nel 2016 ha fondato il blog Just4Mom, si proprio quello che state leggendo adesso, per condividere “le gioie e i dolori” della maternità senza peli sulla lingua. Diventato un vero e proprio punto di riferimento italiano, il blog, anche tramite i canali social, offre quotidianamente spunti di condivisione e confronto per le mamme italiane, reel, video divertenti, costruendo un luogo virtuale di dialogo in cui confrontarsi sulle stanchezze e le gioie di una vita complessa come può esserla quella di una mamma. Mamma torna presto! è il suo primo romanzo.
ACQUISTATE MAMMA TORNA PRESTO! SU AMAZON CLICCANDO QUA
Una chiacchierata a tu per tu con Laura Latino, le sue dichiarazioni:
“Il blog ed i relativi canali social sono stati fondamentali per questo romanzo. Just4Mom mi ha permesso di entrare in contatto con una comunità vastissima di mamme che ogni giorno condividono le loro grandi e piccole sfide quotidiane. Ho portato nel libro quindi anche un po’ di ciò che ho sentito in questi anni, perché, come dico sempre, siamo tutte sulla stessa barca! Il bilanciamento tra lavoro e famiglia, i sensi di colpa, le incertezze ci accomunano tutte. In tutti i personaggi c’è un po’ di me ed un pizzico di ogni donna.
Anna, la protagonista, è una di noi… pensate che non si trucca da 6 mesi e non si riconosce più perché è stata totalmente assorbita dall’ultimo figlio, ma poi….
È un personaggio costruito con sincerità, una donna vera ed incasinata, una mamma non di certo perfetta – come tutte -, ma da sempre cazzuta e che ci sprona a non mollare! Tutti i personaggi sono super interessanti, anche la amiche di Anna ad esempio e, si, anche gli uomini che sono certa vi incuriosiranno parecchio! Le vicende amorose sono davvero intriganti e non solo per Anna…
Vorrei che le lettrici, così come il mio pubblico finora, trovasse in Mamma torna presto! una ventata fresca per uscire dalla monotonia, un’alleata per cui fare il tifo! Trovo che nel romanzo si dispieghi una storia in cui riconoscersi e grazie alla quale sentirsi meno sole. I sensi di colpa, le critiche sociali e le aspettative sono un peso che molte di noi portano sulle spalle, ma dobbiamo imparare ad andare oltre, ad accettarci e non mollare mai.. Spero che questo libro possa strappare un sorriso, ma anche far riflettere su quanto sia importante essere fiere di sé stesse, sempre! i
Il titolo è nato quasi spontaneamente, perché è una frase che molte di noi hanno sentito almeno una volta e che racchiude un mondo di emozioni. Dietro a quelle tre parole c’è la dolcezza e l’amore dei figli, ma anche quel senso di colpa che ci assale ogni volta che dobbiamo lasciarli per andare a lavoro o dedicarci ad altro. Mamma torna presto! rappresenta il desiderio di equilibrio, la ricerca di un modo per conciliare due ruoli che spesso sembrano in conflitto: quello di madre e quello di donna. Si rivolge quindi anche ad Anna che si sente persa e prova a ritrovarsi.
E, badate, le avventure di Anna non finiranno qua!”
Un grande in bocca al lupo a Laura che siamo sicure ci farà, come sempre, ridere ed emozionare con la sua scrittura. POTETE ACQUISTARE MAMMA TORNA PRESTO! ANCHE SU AMAZON CLICCANDO QUA