La nostra cara fondatrice Laura Latino è da poco uscita in libreria con “Mamma torna presto!”, il suo primo romanzo nato dalla sua grandissima passione per la scrittura.
Pieno di colpi di scena, il romanzo dà forma ad una storia avvincente e intrigante, divertente e serissima nella quale si alternano momenti di grande ilarità e tragicomici, l’autrice affronta uno dei temi più spinosi della nostra epoca: quello delle donne madri e in carriera. “Amo leggere e amo scrivere di qualsiasi cosa, ma un giorno mi sono resa conto di non aver mai letto o scritto qualcosa che veramente mi rappresentasse. Così mi sono buttata, poi appassionata e, adesso, eccoci qua con la pubblicazione”, spiega Laura Latino.
Un libro che non si ispira a qualcuno in particolare, né alla sua vita né a quella di qualche amica ma che ha il sapore di entrambe: “In ogni personaggio c’è qualcosa di ciò che sono o di ciò che vorrei essere”.
Parliamo di romanzo che – possiamo già annunciarlo – si prepara ad essere il primo di una serie: “Il seguito è già tutto nella mia testa. È come se i miei personaggi vivessero davvero. Immagino anche cosa stiano facendo in questo momento”.
Laura, a noi nota come l’ideatrice di questo blog Just4Mom conosciuta con oltre 40mila follower sia su Instagram che su Facebook lei è un avvocato, una donna, una mamma che come tutte le madri su questa terra sa bene e meglio quali e quanti siano i sacrifici e anche le rinunce a cui spesso le donne debbano far fronte nella quotidianità.
In questo intrigantissimo romanzo, Laura racconta la storia di Anna, madre e professionista, alle prese con le sfide quotidiane legate alla maternità, al lavoro e ai sensi di colpa.
“Mamma torna presto!” edito da Brandtopia Edizioni, è stato volutamente presentato lo scorso 21 novembre al Talent Garden Calabiana a Milano, durante l’evento WomenX Impact Summit 2024 , un appuntamento dove ogni anno convergono, s’incontrano e si raccontano migliaia di donne, imprenditrici e addette ai lavori sul ruolo della donna nella società moderna.
Grande sostenitore della prima opera di Laura Latino, Luca Rallo, fondatore di Brandtopia e di Brandtopia Edizioni, felice per questa pubblicazione commenta: “Quando ho letto in anteprima questo libro, mi sono chiesto perché nessuno ancora avesse pubblicato una storia così coinvolgente sin dalle prime righe. Laura scrive molto bene, è evidente che la sua è una dote innata, riuscendo ad entrare subito in empatia con il lettore”.
“Mamma torna presto!” è la storia di Anna, madre e professionista, alle prese con le sfide quotidiane legate alla maternità, al lavoro e ai sensi di colpa: “La storia ideata da Laura esplora la condizione delle donne con ironia e realismo: la madre in carriera, protagonista del libro, affronta una continua tensione tra le esigenze professionali e familiari. Per conciliare questi aspetti, è fondamentale adottare un approccio realistico, che permetta di ridimensionare le aspettative e abbandonare l’idea di perfezione. Il supporto della famiglia a casa e del team al lavoro, insieme a modalità di lavoro flessibili, possono consentire alle donne di alleggerire il peso della responsabilità e di dedicarsi tanto ai figli quanto alla crescita professionale. Da uomo e padre, mi sento di dire che è fondamentale agevolare e supportare le donne in questo delicato percorso con tutto l’aiuto possibile”, conclude Luca Rallo.
Il romanzo è la fotografia di una società dove la donna ha ancora tutto da conquistare, dove Anna paradossalmente passa da giorni in cui neppure si trucca a giorni in cui il ritmo del lavoro la porta fuori casa da mattina a sera dovendo incastrare gli impegni dei suoi figli tra nonni e baby sitter, Anna è una donna che tra alti bassi deve far fronte ad una realtà più difficile da affrontare rispetto a quanto accade nell’emisfero maschile, Anna si destreggia tra lavoro, famiglia e amiche…ma quante ne dovrà affrontare Anna?
Anna è in ognuna di noi e se, come si dice la curiosità è donna, non resta altro che correre in libreria ed acquistare il primo romando di Laura Latino.
Il libro “Mamma Torna Presto!“ di Laura Latino è disponibile in formato cartaceo e lo sarà presto anche in digitale. Il romanzo conta 148 pagine e ha un prezzo di copertina di €15,00. È possibile acquistarlo nelle principali librerie italiane e su piattaforme online come Amazon, youcanprint, Feltrinelli, IBS e Mondadori Store.