La befana vien di notte rende il Natale in famiglia più speciale

by Just4Mom

Dal 27 Dicembre al cinema vi aspetta Paola Cortellesi con “La Befana Vien Di Notte”

Natale per noi italiani significa tante cose ed, oltre al panettone, ai regali sotto l’albero e al pranzo con i parenti, ricomprende da sempre anche la tradizione di andare al cinema tutti insieme. Prima ci andavo con i miei genitori, gli zii e i cugini, poi è arrivata l’adolescenza e l’appuntamento era immancabile con gli amici, adesso invece mi godo questo momento con la mia nuova famiglia.

La Befana vien di notte-parola-cortellesi-film-di-natale-per-bambini-mamme-blogger-just4mom

La Befana vien di notte, regia di Michele Soavi, direttore della fotografia Nicola Pecorini;
con Paola Cortellesi (Befana) e Stefano Fresi (Mr Johnny).
2017-2018

Qualunque sia la compagnia, a Natale comunque si è sempre mantenuto il rito di scegliere un film che diverta grandi e piccini, che ci unisca e ci faccia sentire vicini quel giorno più del solito ricordandoci la magia del Natale. Il film perfetto quest’anno, dal 27 Dicembre al Cinema, si chiama “La Befana Vien Di Notte” un’insolita brillante commedia, distribuita da Lucky Red e diretta da Michele Soavi che, fra avventura e fantasia, appassiona tutti a suon di risate e colpi di scena e rielabora il mito della befana interpretato da una bravissima Paola Cortellesi.
D’altronde la befana, da sempre all’ombra di Babbo Natale, si merita eccome le nostre celebrazioni. E infatti eccola emergere nel film, come un personaggio anticonvenzionale, una vera super eroina moderna che, pur portando il peso di un grande mito sulle spalle, è al tempo stesso fiera di essere una donna che si batte contro il maschilismo (vedi Babbo Natale 🤪) nel mondo di oggi.

La Befana vien di notte-parola-cortellesi-film-di-natale-per-bambini-mamme-blogger-just4mom

L’attrice Paola Cortellesi (Befana) in una scena del film “La Befana vien di notte”.
La Befana vien di notte, regia di Michele Soavi, direttore della fotografia Nicola Pecorini;
con Paola Cortellesi (Befana) e Stefano Fresi (Mr Johnny).
2017-2018

La trama

Paola Cortellesi (anche nel film Paola) è una bravissima maestra di scuola elementare di una cittadina di montagna che da oltre 500 anni custodisce un bel segreto: allo scoccare della mezzanotte si trasforma nella leggendaria befana! Da tutto questo tempo svolge entrambi i suoi compiti egregiamente, ma un piccolo incidente di percorso le costa caro qualche anno dopo. Così, un giorno viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli che, definendola immeritevole del ruolo ricoperto, vuole prendere il posto della befana. Ma per fortuna, gli adorati alunni della maestra Paola assistono al rapimento e, dopo aver scoperto l’altra sua vera identità, decidono di affrontare una straordinaria avventura per salvarla.
Beh, cosa dite: ce la faranno i nostri piccoli eroi a salvare la tanto amata Befana?
Io vi consiglio di prendere i vostri bambini, i nonni, gli zii e i cuginetti e scoprirlo insieme tuffandovi in questa travolgente avventura di cui, state certi, i vostri bambini si innamoreranno pazzamente!
E allora, ci vediamo al cinema dal 27 Dicembre e… che la magia del Natale abbia inizio con “La Befana Vien Di Notte”.

Alla prossima!
Laura

-Questo post nasce da una tela e collaborazione con Lucky Red-

La Befana vien di notte-parola-cortellesi-film-di-natale-per-bambini-mamme-blogger-just4mom

Possono piacerti anche...

Questo sito Web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa estesa.  Accetto Leggi Tutto