Quanto per me l’aspetto dei capelli conti più volte ve l’ho raccontato e, dopo l’estate e lo stress causato da sole e salsedine, avevo bisogno di rigenerali, così ho iniziato ad assumere il famoso integratore per capelli SanaExpert Haar Forte per donargli un aspetto più sano e per contrastarne la caduta. Oggi sono qui a raccontarvi quindi la mia esperienza con questi integratori naturali che ho trovato davvero formidabili!
Perché assumere un integratore per capelli
Ci sono periodi della nostra vita in cui sono proprio i capelli a darci “problemi”: si spezzano facilmente, diventano più sottili, risultano più spenti e, a volte, cadono con una frequenza maggiore rispetto al solito.
Ciò può accadere per un’infinità di motivi: per uno stress emotivo intenso, per una dieta povera di nutrienti, per la stanchezza, il superlavoro, ma anche per la gravidanza e per l’allattamento o per via dei cambi di stagione. I capelli che tendono ad essere più opachi e sfibrati, hanno quindi bisogno di particolari vitamine per tornare a risultare più resistenti. È in questi momenti che ci vengono in aiuto gli integratori per capelli studiati e sviluppati appositamente per contrastare le problematiche che tanto ci infastidiscono. Ce ne sono tantissimi in commercio ed io stessa ne ho provato più di uno, ma il più delle volte si finisce per acquistare un integratore per capelli poco completo a livello di ingredienti o di quantità degli stessi contenuta all’interno del prodotto. Per non sbagliare, rischiando di buttare i nostri soldi o di assumere integratori di scarsa qualità o privi di certificazione, bisogna quindi innanzitutto sempre affidarsi ad aziende serie ed effettuare il trattamento con costanza.
Haar Forte SanaExpert: l’integratore per capelli che mantiene le promesse
Quando mi sono trovata a fare i conti con i miei capelli spenti, opachi e sfibrati, ho subito pensato che fosse il caso di iniziare la ricerca di un prodotto che risultasse davvero efficace per contrastare queste problematiche. I miei trattamenti “esterni” di shampoo e balsamo non bastavano più a mantenere la mia chioma sana, folta e voluminosa, ma per fortuna, ho trovato un alleato che si è rivelato davvero eccezionale: SanaExpert, azienda tedesca specializzata nella produzione di integratori alimentari con ingredienti di origine naturale che offre linee dedicate alla bellezza, la salute e il benessere, e prodotti specifici per chi fa sport, per le future mamme (la linea Natalis è super consigliata!) e per chi sta seguendo una dieta. Io ho provato Haar Forte e, nel giro di pochissimo tempo, ho ottenuto i risultati che speravo.
Per un mese ho assunto due capsule di Haar Forte a pranzo con un abbondante bicchiere d’acqua ed effettivamente, come promesso dall’azienda, i risultati non hanno tardato ad arrivare. Dopo circa 20 giorni dall’inizio del trattamento (la confezione contiene 120 capsule, per due mesi di trattamento), ho cominciato a notare un certo aumento della resistenza: non mi svegliavo più la mattina col cuscino pieno di capelli spezzati ed anche le mie amiche mi hanno fatto notare come la chioma risultasse già più lucida, sana e voluminosa. Per fortuna oggi non sono più costretta a tenerli raccolti per nasconderli e sono tornata a fare la piega mossa utilizzando spazzola, fon e piastre che avevo bandito negli ultimi tempi proprio per evitare di danneggiarli maggiormente (poi comunque la piega non mi veniva neanche bene e non reggeva più di qualche ora!).
Il merito va alla formula del e al mix di ingredienti di origine naturale e di alta qualità che Haar Forte contiene: Miglio Perlato, Biotina, Acido Pantotenico e Zinco. Un efficace concentrato nelle quantità raccomandate che aiuta a combattere la caduta del capello, rinforzando la sua struttura agendo sin dalla cute, capace di restituire forza e vigore. In particolare la Biotina aiuta a mantenere capelli sani e lo Zinco contribuisce alla crescita ed al rafforzamento della loro struttura. L’estratto di semi di Miglio Perlato è noto inoltre per l’elevatissima percentuale di vitamine, salici e altri micronutrienti importantissimi per la salute del capello e non solo.
E adesso che siamo nel periodo del cambio di stagione in cui la caduta è ancor maggiore, mi sento più sicura visto che sto continuando ad assumere il mio integratore SanaExpert. Haar Forte infatti, è super consigliato proprio per combattere la caduta stagionale dei capelli, un fenomeno che interessa moltissime persone che spesso avvertono particolarmente questa problematica.
Sono molto contenta inoltre perché i benefici non li ho visti solamente sui capelli: anche le unghie (provate da anni di smalti semipermanenti, oltre che dalle faccende di casa che mi ostino a fare senza guanti) si sono rinvigorite grazie allo Zinco che agisce stimolando la crescita e favorendo il rafforzamento.
Ma vi darò una chicca ulteriore: la Vitamina B5 presente tra gli ingredienti di Haar Forte aumenta il ciclo della melanina prevenendo la comparsa dei capelli bianchi, cosa che direi fa molto piacere, no? Haar Forte è davvero un integratore straordinariamente completo, infatti la sua formula è appositamente studiata per migliorare anche l’aspetto e la salute della pelle stimolando la produzione di collagene.
Segnalo che Haar Forte è privo di glutine, lattosio, dolcificanti e conservanti, adatto sia a vegetariani che vegani.
Continuerò quindi di certo ad assumere questo integratore per capelli ed unghie terminando il ciclo che ho iniziato il mese scorso e sono certa che i risultati, già ottimi, continueranno ad arrivare. Ogni volta che avrò bisogno di un alleato per rinforzarli, saprò già quale scegliere. D’altronde la mia scelta è ricaduta su Haar Forte di SanaExpert proprio perché è un integratore super famoso e ne avevo già controllato le recensioni davvero eccellenti.
Per questo, se anche voi soffrite di capelli o unghie fragili e volete rinforzarli con un trattamento che li aiuti a 360 gradi, siate certe che Haar Forte sarà un toccasana. Fra l’altro vi segnalo che, acquistandolo, sosterrete anche i progetti sociali di cui SanaExpert si occupa: dai progetti educativi in Colombia fino alla costruzione di biogas nei villaggi rurali del Nepal, l’azienda tedesca è in prima linea a fianco dei più deboli ed è decisa a regalare alle nuove generazioni un mondo più giusto e sostenibile. Un aspetto, questo, a cui da mamma tengo particolarmente.
Vi segnalo da ultimo che sul sito SanaExpert troverete tantissimi prodotti di nutricosmetica dedicati alla bellezza ed al benessere del corpo tutti davvero molto validi ed efficaci e inoltre anche la speciale linea Natalis dedicata alla fertilità, alla gravidanza e all’allattamento.
Per l’acquisto di tutti i prodotti SanaExpert vi lascio il codice JUST4MOM così potrete beneficiare del 20 % di sconto!!!
Spero che il racconto della mia esperienza vi sia stato utile!
Al prossimo consiglio!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con SanaExpert –