Ecco una mini guida per scoprire come arredare la casa per le feste: addobbi di Natale fai da te che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta, speriamo per lo stupore!
Decorare la casa per Natale è una faccenda seria.Ecco una mini guida per scoprire come arredare la casa per Natale: addobbi fai da te che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta, speriamo per lo stupore
Potrete mettere in tavola ricette di Natale da far risvegliare anche i palati più dormienti o mettere in casa l’albero di Natale del Rockefeller Center di New York, ma senza addobbi, ghirlande natalizie fai da te e calendario dell’avvento, la vostra casa non avrebbe quell’atmosfera magica che solo il clima natalizio riesce a dare.
Ecco quindi che per correre ai ripari di tutte noi ritardatarie ho preparato una mini-guida agli addobbi natalizi fai da te più belli. Premetto che la sottoscritta ha deciso di addobbare tutto l’albero di Natale con palline fatte da me è che i risultati non sono stati proprio uguali a quelli visti su youtube ma la soddisfazione di aver creato qualcosa di unico è impareggiabile.
Come arredare la casa per Natale con il DIY
La mia prima proposta ricade su un bellissimo alberello natalizio con dei semplici legni e lucine di Natale. La difficoltà maggiore sarà quella di tagliare i legni in ordine crescente in modo da poter formare con essi la figura di un albero.
Sempre in tema alberelli di Natale abbiamo questi realizzati con spago e colla…Semplici, veloci e potete decorarli attaccandoci sopra delle piccole perline.
Passiamo in ambito atmosfera neve con uno splendido mini pupazzo di neve all’interno di un barattolino di vetro. Tanta scena ma prepararlo sarà veramente un gioco da ragazze.
Ultimissima idea su come arredare la casa per Natale: ecco gli addobbi fai da te come segnaposto. Ecco delle semplici mini-corone fatte con frutti rossi, foglie di abete e filo verde. In alcuni minuti riuscirete a realizzare dei segnaposto semplicissimi ma allo stesso tempo di grande effetto.