Programmi per il weekend? Io vi consiglio di correre al cinema perché è arrivato Capitan Sciabola e il diamante magico!
Da troppo tempo non andavo al cinema, pensate che con Lavi ero andata solo una volta; ieri ho colto l’occasione e siamo andate a vedere Capitan Sciabola e il diamante magico, il nuovo film di animazione diretto da Rasmus A. Sivertsen & Marit Moum Aune che conquisterà tutte le famiglie!
Nessun timore per noi per questo ritorno nelle sale che è avvenuto in tutta sicurezza. Ci tenevo moltissimo a tornarci e Lavi, dopo aver visto il trailer del film del Capitan Sciabola e il diamante magico se ne era davvero invaghita, quindi è stata contentissima della notizia.
Ci siamo ritagliate un momento tutto per noi e Lavi no fa che parlar d’altro con i suoi amichetti. È un film davvero speciale per i più piccoli perché l’avventura è super coinvolgente e straordinariamente ricca di sorprese.
Dal 5 Agosto al cinema questa pellicola avventurosa ispirata all’amatissimo personaggio ideato dallo scrittore, cantante, compositore e attore norvegese Terje Formoe, Capitan sciabola e il diamante magico è stata già un enorme successo in Norvegia: il film infatti è stato insignito del Public Choice Award agli Amanda Awards 2020, gli Oscar norvegesi, dove ha ricevuto anche due nomination come Miglior Film per ragazzi e Migliori Effetti Speciali.
Non vedevo l’ora di tornare al cinema, mi mancava davvero il piacere di guardare un film sul grande schermo e sono super felice di averlo fatto con Lavinia che ha apprezzato tantissimo questo momento che ci siamo ritagliate solo per noi.
E siamo entrambe felici di essere andate a vedere, già nel giorno della sua uscita in Italia, Capitan Sciabola e il diamante magico, un film che ci ha fatte appassionare, sorridere e trepidare dall’inizio alla fine. È un film di animazione davvero ben fatto con effetti speciali sensazionali che appassiona tutta la famiglia e che vi consiglio di non perdere!
Capitan Sciabola e il diamante magico: la trama
Capitan Sciabola e il diamante magico racconta la storia del terribile Mago Kahn che ha finalmente ottenuto il diamante magico che, secondo quanto narra la leggenda, è in grado di esaudire ogni desiderio quando viene esposto alla luce della luna piena. Il Mago Kahn non si aspettava di certo di incontrare Marco, un ragazzino senza dimora molto sveglio che riesce a strappargli il diamante per poter far avverare il suo sogno di gustare finalmente un buon pasto caldo.
Anche Pinky, il più giovane pirata del mare e la sua amica Veronica avrebbero tanti sogni da realizzare!
Ed è così che entra in scena il mitico Capitan Sciabola, uno dei pirati più grandi dei Sette Mari, che irrompe nella vita dei ragazzi per portarli con sé alla ricerca del diamante tanto bramato.
L’avventura si fa sempre più coinvolgente: ciascuno di loro ha ha una ragione diversa per volersi impossessare del diamante magico.
Fra mille colpi di scena, quindi chi avrà la meglio e conquisterà il preziosissimo diamante magico?
Beh, io e Lavi vi consigliamo di correre al cinema per scoprirlo!
Fra i personaggi noi abbiamo amato Marco, ma anche i divertentissimi gemelli Wally e Wimp e Ditolungo, luogotenente di Capitan Sciabola e suo prezioso consigliere, tutti al fianco del mitico pirata a capo di questa fantastica avventura.
È un film che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo istante. Sarà un momento magico da condividere con i vostri bimbi davvero da non perdere!
Peccato il papà non fosse con noi, ma Lavinia non fa che parlare d’altro quindi praticamente è come se lo conoscesse anche lui a memoria grazie ai suoi racconti! Vi straconsiglio di correre al cinema con i vostri bimbi e di non perdervelo perché è super entusiasmante per tutta la famiglia!
Alla prossima!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con Vision Distribution –