Avete sempre sognato di essere protagoniste di scatti professionali con i vostri bimbi? Ecco l’evento fotografico che fa al caso delle mamme in allattamento.
L’AIFB (Associazione Italiana Fotografi di Bambini – TAU Visual) che, a partire da ottobre inizierà un’importantissima collaborazione con il MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano), ha pensato di mettere a disposizione delle mamme che allattano una mini sessione fotografica gratuita durante il più grande momento di intimità che esista fra madre e figlio.
Il chiaro intento è quello di dimostrare come nutrimento e amore possano essere rappresentati al meglio anche artisticamente. La collaborazione e gli eventi sono infatti dedicati alla protezione, alla promozione ed al sostegno dell’allattamento materno.
Il MAMI, per chi non lo conoscesse, fa parte della WABA, (World Alliance for Breastfeeding Action) una rete internazionale di organizzazioni no profit e di volontariato focalizzate sul tema dell’allattamento materno che, più specificatamente, considerano l’allattamento un diritto irrinunciabile per ogni madre, in grado di assicurare ad ogni bambino il meglio in termini di alimentazione, sviluppo ed attenzioni sia affettive che psicologiche.
Il MAMI s’impegna altresì a contribuire alla realizzazione degli obiettivi operativi contenuti nella Dichiarazione degli Innocenti (OMS/UNICEF).
Io parteciperò all’evento che si terrà il prossimo Lunedì 3 Ottobre a Genova, presso la Casa delle Donne (Salita del Prione – luogo in cui le consulenti de La Leche League tengono regolarmente i propri incontri-) e dove mi aspetterà l’amatissima fotografa Eleonora Vaschetti che già conoscete per avermi immortalata negli stupendi scatti con il pancione.
Vi invito a partecipare a questa stupenda iniziativa ed all’evento organizzato nella vostra città.
Nel caso vi trovaste a Genova, vi aspetto per scattare insieme od anche solo per fare due chiacchiere fra mamme!
Cliccate QUI per trovare i fotografi aderenti nelle vostre città.
QUI invece per chi volesse partecipare a Genova!
Laura