680
Qualche giorno fa è arrivata a casa la mia stupenda nuova Mamma che Agenda!
La mia faccia mentre scartavo la confezione e sfogliavo attentamente le pagine di questa fantastica agenda assomigliava a quella di mia figlia quando guarda Masha e Orso: insomma avevo una faccia da vera deficiente!
Ma, credetemi, anche voi non sareste da meno. Ho aperto il pacco convinta di trovarmi davanti ad un’agenda carina, colorata ed anche simpatica, ma non credevo di avere in mano un oggetto talmente entusiasmante. Intanto si, sicuramente è entusiasmante il fatto di possedere un’agenda per mamme. Ma la cosa che mi ha veramente impressionata è la cura e l’intelligenza con la quale questa agenda è stata perfezionata nei minimi dettagli.
Quindi non è solo carina colorata e simpatica, ma soprattutto utile e curiosa. Perfetta per noi mamme e anche di più.
Di più perché, oltre ad avere lo spazio perfetto per appuntare gli impegni giornalieri, ti permette di ricordare in modo ordinato anche scadenze importanti, pagamenti, entrate, uscite. Ma anche visite mediche, vaccinazioni ed esami, compleanni, la rubrica per emergenze, appuntamenti ed eventi alla scuola dei bambini.
Sono rimasta piacevolmente colpita anche dallo spazio dedicato ai lavori di casa ed alla palestra, ma la cosa più carina secondo me è rappresentata dagli innumerevoli consigli sugli argomenti più disparati che l’agenda contiene. Ad esempio lo sapevate che le scimmie e i delfini sono gli unici animali capaci di riconoscersi davanti allo specchio?, o ancora che, prima di cuocere la carne, immergerla un paio d’ore in una marinata di limone e spezie la rende di gran lunga più morbida oltre che più saporita?
Insomma di curiosità ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Stupenda anche la parte dedicata alla cucina in cui trovate tutti i suggerimenti per la cottura degli alimenti.
Beh ragazze che dirvi, io ho provato a descrivervela in lungo e in largo, ma sono sicura di non essere riuscita a rendere appieno l’idea di quanto sia geniale quest’agenda.
Mamma che agenda è l’agenda che fa per tutte le mamme che corrono e si rivelerà, oltre alla segretaria perfetta, anche la vostra migliore amica e confidente!
Faccio davvero i complimenti all’ideatrice di questa meravigliosa creazione, Enrica Michelon, “casalinga per forza”, che ha saputo reinventarsi ed inventare questa favolosa e grande idea!
In vista dei regali di Natale alle amiche io farò la scorta e voi???
SFOGLIATE LA GALLERY!!!
Al prossimo consiglio!!!
L.