Lifestyle & News

Ci vorrebbe LA TATA!!!

11 giugno 2018
la tata serie tv paramount channel

Ci vorrebbe la tata, i nonni, gli zii e chiunque ci aiuti a riposarci e renderci la vita più facile, perché la maternità non è necessariamente dimenticarsi di se stesse e catalizzare le attenzioni esclusivamente sui figli, anche se la nostra società in questo proprio non ci aiuta.

Sono di ritorno dal secondo viaggio (2 notti la prima volta, 3 adesso) che, da quando è nata Lavinia, mi sono concessa da sola con mio marito.
Quest’ultima volta cinque ore di viaggio in macchina all’andata, cinque al ritorno, 30 gradi fuori e un matrimonio durato dalle 16 alle 2 di notte, secondo me sarebbe stato troppo per lei. Ho quindi pregato i nonni di venire dalla Sicilia a Vercelli (dove, per chi non lo sapesse, abito momentaneamente) per concedermi 3 giorni di relax e spensieratezza con mio marito. Ad aiutare e coadiuvare i nonni, la nostra tata, Cristina, che gli ha dato una concreta mano nella gestione di Lavinia ed un aiuto in casa. Se non ci fossero stati i nonni non avrei potuto di certo partire, ma anche se non ci fosse stata la tata sarebbe stato pressoché impossibile in quanto Lavi per ora è davvero difficile da gestire (come tutti i bimbi della sua età d’altronde) e i nonni, da soli, non ce la possono fare. E se per loro è proprio una questione di stanchezza fisica legata all’età (correre per il parco come matti mette in crisi me, figuriamoci loro!), per me, avere Cristina è una scelta che mi semplifica la vita.
Mi sostituisce quando sono via per lavoro, ma anche quando voglio andare a cena da sola con mio marito, cosa per me irrinunciabile una tantum per ricordarci che non siamo solo genitori, ma anche una coppia.
La cosa più importante e che mi fa stare serena è che mia figlia adora la sua tata. Quando facciamo programmi Lavi la include sempre nei suoi discorsi, quando esco da casa e la lascio con lei, praticamente neanche mi saluta per quanto è indaffarata a giocare e divertirsi.
Il legame che c’è tra di loro è per me la conferma che sto facendo la cosa giusta perchè invece i primi tempi, quando mi allontanavo per lavoro, mi sentivo terribilmente in colpa e ovviamente di concedermi una cena fuori con mio marito non se ne parlava nemmeno.

la-tata-serie-tv-paramount-channel

In proposito vorrei portare alla vostra attenzione i risultati di una speciale Survey realizzata da Paramount Channel in collaborazione con FattoreMamma che ha coinvolto oltre 7.500 mamme italiane, principalmente fino a 45 anni di età, di cui l’80% lavoratrici, alle quali è stato chiesto se hanno aiuti a sufficienza e chi maggiormente le sostiene nel proprio ruolo di genitrici.
Bene, la ricerca ha rivelato come quasi la totalità delle mamme intervistate (oltre il 99.3%) sostiene che sia assolutamente necessaria una collaborazione da parte dello Stato attraverso un maggior sostegno alla genitorialità. Praticamente si sentono (o meglio ci sentiamo) del tutto abbandonate dalla nostra società che non solo le mamme non le premia, ma sembra quasi addirittura non le voglia (questa considerazione chiaramente è mia!).
Pensate che nel 67% dei casi il supporto arriva dalla famiglia stessa e sono proprio i nonni a giocare il ruolo fondamentale nella gestione dei più piccoli. La ricerca evidenzia infatti che solo il 14% delle famiglie intervistate ha una tata e mi viene da dire che probabilmente questa percentuale sia così ridotta perché legata a ragioni puramente economiche, perché molto spesso non ce la si fa ad arrivare a fine mese, quindi figuriamoci ad assumerne una baby sitter. Eppure una tata ce la meriteremmo tutte, non credete?
Alzi la mano chi non vorrebbe avere una tata come Francesca Cacace?

la tata serie tv paramount channel

Vi ricordate la serie Tv La Tata che divoravamo quando eravamo piccole? E in realtà io mi sarei volentieri presa il pacchetto completo con la zia Assunta e la zia Yetta perché mi facevano morire dalle risate!!! Anzi in realtà dovrei parlare al presente, in quanto mi fanno tuttora morire dalle risate ogni sera perché gli episodi de La Tata vanno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), alle 19.40.
E in occasione della Festa della Tata, che verrà celebrata per la prima volta domenica 17 giugno, Paramount Channel ha pensato ad una maratona davvero imperdibile se siete appassionate come me!Ottima idea fra l’altro quella di istituire la Festa della Tata perché Paramount Channel ha colto l’occasione per dedicare un’intera giornata a tutti coloro che, per amore e/o per mestiere, gestiscono quotidianamente delle piccole pesti come le nostre. È una festa per tutti noi: certamente per tutte le mamme ed i papà, ma anche per i nonni, gli zii e gli amici e soprattutto per le tate, che ci aiutano quando ne abbiamo bisogno e creano con i nostri bambini rapporti di eccezionale condivisone per i quali non possiamo fare a meno di ringraziarle.
E allora, in occasione della Festa della Tata, domenica 17 giugno, sarà bene farci trovare tutte sintonizzate sul canale 27 dove, dalle ore 15.10 andranno in onda due divertentissime commedie per tutta la famiglia, Un ciclone in casa e Matrimonio a 4 mani e, fra i due film, una maratona degli episodi della mitica serie tv La Tata!


Ma davvero non avete più rivisto gli episodi su Paramount Channel? Non ci credo!!!!
Alla prossima!

Laura

-Post in collaborazione con Paramount Channel- 

You Might Also Like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.