La principessa d’ Inghilterra, sposa del Principe Harry è molto amata, bella e possiede un segreto di bellezza per i suoi capelli che si chiama cheratina. Ne avrete sicuramente già sentito parlare e vi sarete rese conto che ogni ciocca della neo sposa è brillante e lucente.
La cheratina è uno dei segreti di bellezza di Meghan Markle considerato un rituale irrinunciabile e fondamentale per la salute e lucentezza dei capelli.
Naturalmente non è l’unica ad utilizzare questa tipologia di trattamento, così come lei molte colleghe e molte persone normali – esattamente come noi.
Cheratina: che cos’è e a cosa serve
La cheratina è una proteina naturale, prodotto direttamente dal nostro organismo, che viene utilizzata per la bellezza dei nostri capelli. A causa di tinture, smog e prodotti aggressivi per la cute gli stessi diventano aridi – disidratati e molto rovinati.
MEGHAN E KATE, I LOOK A CONFRONTO: ECCO L’ARTICOLO
Gli esperti consigliano sempre di utilizzare prodotti a base di cheratina oppure sottoporsi direttamente al trattamento all’interno del proprio salone di bellezza. Quando la cheratina entra in contatto con le ciocche, penetra direttamente nel fusto nutrendolo – idratandolo e proteggendolo da ogni agente esterno (come inquinamento, prodotti chimici nocivi, alimentazione errata o abitudini non corrette). A seguito del suo utilizzo i capelli risulteranno essere molto più sani e morbidi, lucenti ed idratati: naturalmente non è un’azione da effettuare una sola volta, ma un rito da ripetere almeno una volta alla settimana al fine che dia l’effetto desiderato e continuativo nel tempo.
Le star di Hollywood utilizzano prodotti con questa proteina proprio per fare in modo che i loro capelli siano sempre perfetti. Si parte con una maschera settimanale accompagnata da shampoo e balsamo seguiti da trattamenti post lavaggio, per la protezione in merito al calore del phon ed eventuale piastra.
CI VORREBBE LA TATA! ECCO L’ARTICOLO
Non solo Meghan Markle ma anche attrici come Nicole Kidman e Jennifer Lopez non rinunciano mai al loro trattamento all’interno dei beauty center di Manhattan.