In età adulta, da circa 6 anni a questa parte, uno dei fastidi quotidiani con cui mi sono trovata a combattere è un senso di pesantezza addominale e la pancia gonfia. Non di primo mattino, ma dal pomeriggio in poi, queste sensazioni mi hanno accompagnata spesso per periodi lunghi in cui, durante gli anni, ho provato vari rimedi per ottenere scarsi risultati. Dopo aver tentato con numerose strategie, il vero beneficio, da qualche tempo, grazie al consiglio di mia sorella, l’ho tratto da un piccolo e semplice gesto di cui voglio parlarvi oggi.
Pancia gonfia: cause e sintomi
Nelle donne le cause del gonfiore addominale posso essere molteplici, da un accumulo di tessuto adiposo, a fattori ormonali, finanche allo stress e si stima che in età adulta accada addirittura ad una donna su quattro (Indagine Omnibus, Maggio 2013).
Giocano poi un ruolo importante sicuramente le abitudini legate all’alimentazione: mangiare velocemente, magari mentre si lavora ed assumendo quindi una postura scorretta, masticando insufficientemente, incide di certo negativamente causando problemi di digestione e di gonfiore addominale. Importante è anche cosa si mangia e quanta acqua si beve durante la giornata.
Come dicevamo, una donna su 4 soffre di questi disturbi: la pancia appare dura e si possono verificare fastidiosi episodi di meteorismo intestinale, ma anche diarrea o, al contrario, stipsi e crampi addominali. Convivere con questi sintomi non è di certo cosa assai gradita per ognuna di noi e cominciare con delle semplici e buone abitudini può essere il primo passo per combattere il problema per sentirsi meglio.
Pancia gonfia: com’è migliorata la mia situazione
Il corpo con l’età cambia, non c’è dubbio. Il gonfiore addominale è una delle cose che mi ha fatto capire di non essere più una ragazzina. Per fortuna (o purtroppo), crescendo sto presentando disturbi che anche mia sorella maggiore o mia madre hanno vissuto e questo mi aiuta molto per sapere come affrontarli. Così, quando ho avuto i primi episodi di disturbi intestinali e gonfiore addominale, dopo qualche tentativo “fai da me” che ovviamente non ha portato a nulla, ho seguito i consigli di mia sorella: evitare la frutta dopo pranzo, la verdura a cena, e bere due bicchieri d’acqua tutti i giorni appena sveglia. Non un’acqua qualunque però, ma Fonte Essenziale.
Fonte Essenziale: il metodo naturale per alleviare i disturbi legati alla pancia gonfia
Fonte Essenziale è da anni la mia (anzi la nostra) migliore alleata per la regolarità intestinale perché, grazie alla sua composizione unica, aiuta a ritrovare benessere e leggerezza per l’intestino. Grazie alla sua composizione minerale, contribuisce al buon funzionamento dell’intestino, ma anche del fegato, per sentirsi di nuovo leggere. Fonte Essenziale, infatti, riduce gli effetti negativi derivanti dalla pancia gonfia, intestino pigro e senso di pesantezza. Pensate che anche il Ministero della Salute ha riconosciuto le proprietà e i benefici di acqua Fonte Essenziale in due decreti, così come numerosi studi scientifici hanno dimostrato gli effetti positivi nei confronti di senso di gonfiore, pesantezza e stitichezza.
Fonte Essenziale è un’acqua minerale davvero unica in quanto di origine termale (sgorga dalle terme di Boario, in valle Camonica, in provincia di Brescia) e ricca di sali minerali di tipo “Solfato-Calcico-Magnesiaco”.
Ho preso la buona abitudine di bere due bicchieri di Fonte Essenziale a temperatura ambiente ogni giorno la mattina appena sveglia, rituale sano che mi aiuta a stimolare l’intestino, favorendo così una corretta evacuazione. Stitichezza, gonfiore e senso di pesantezza possono derivare, infatti, da una ridotta stimolazione dell’intestino da parte del fegato e Fonte Essenziale è davvero la migliore alleata per questo!
Già dopo 15 giorni, ho notato subito grandi benefici ed un concreto miglioramento dei processi di digestione.
E così anche in gravidanza, quando comunemente aumentano i problemi di stitichezza, quest’acqua è stata davvero una grande alleata durante le mie due dolci attese per recuperare la regolarità intestinale e rilassare i muscoli addominali.
Fonte Essenziale aiuta inoltre a purificare il fegato e stimola la produzione di bile, alleggerendo a sua volta il carico di lavoro dell’intestino.
Vi segnalo che anche i più piccoli possono godere dei benefici di Fonte Essenziale: è ricca di solfati e Magnesio e ha un alto contenuto di Calcio che contribuisce ad un migliore sviluppo delle ossa durante la crescita.
Ho scoperto, infatti, che un litro di Fonte Essenziale fornisce il 77% della dose giornaliera di Calcio consigliata per avere ossa sane e forti. Poi, per la sua bassa quantità, è particolarmente indicata per le diete povere di sodio.
Insomma, io, per i suoi unici benefici, sono ormai una fan di quest’acqua ed il mio rituale quotidiano è davvero un ottimo contributo per dire addio alla pancia gonfia ed al senso di pesantezza. Provate anche voi, basta solo acquisire una buona abitudine: bere ogni mattina a digiuno due bicchieri di acqua Fonte Essenziale, a temperatura ambiente per almeno 15 giorni, regolarmente.
Fatemi sapere!
Alla prossima!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con Fonte Essenziale –