Lifestyle & News

Piccole pesti crescono e combinano un danno dopo l’altro? Giochiamo d’anticipo con “Casa Mia”!

9 maggio 2018
polizza-casa-mia-reale-mutua-assicurazione-mamme-blogger-

Quanti guai combinano i nostri bambini? A Casa Mia aggiungeteci anche il cane ed il disastro è completo!

È ancora vivo dentro di me il ricordo di una sera in cui Lavinia e il papà sono andati a casa di amici e lei ha ben deciso di colorare tutti i muri del loro salone. La disavventura nasce dalla felice idea del papà di regalarle un gioco che conteneva un pennarello nero che indelebile è dir poco e lei, chiaramente, ha ben pensato di sfogare la sua vena artistica sulle pareti di questi poveri sventurati. Come se non bastasse, mio marito, nell’intento di porre rimedio, ha poi provato a smacchiare i muri con lo sgrassatore e fu così che i nostri amici si ritrovano adesso le pareti di una fantasia simil maculato di cui non credo siano particolarmente entusiasti ?

Ok vi ho raccontato subito il disastro che Lavinia ha combinato con il papà mentre io ero via per lavoro, ma non è che con me non sia mai capitato. Complici sempre i colori (stavolta super lavabili per fortuna), mentre mi trovavo ad appena 10 cm da lei, ha ritenuto opportuno disegnare un bel prato fiorito sul divano bianco. Ebbene si, un altro momento di gioia memorabile!
Non ve lo nascondo, in entrambi i casi ho avuto le palpitazioni perché, per quanto sia del tutto normale che i bambini ne combinino di ogni, il pensiero di danni irreparabili alla casa o agli arredi chiaramente non mi fa decisamente piacere! Figuriamoci poi se combina guai anche in casa altrui!
La realtà è che i bambini combinano un disastro dietro l’altro, dovremmo soltanto mettercelo in testa ed affrontare il problema nella maniera più intelligente possibile.
E forse la più intelligente è stipulare una polizza assicurativa.
In questi giorni quindi, prima che Lavinia combini qualche altro danno dei suoi, ho deciso di informarmi ed ho avuto modo di valutare i vantaggi di “Casa Mia” la polizza per l’abitazione di Reale Mutua che protegge la nostra casa, i beni e gli arredi che si trovano al suo interno, ma anche tutta la famiglia all’esterno dell’abitazione, nel tempo libero ed in vacanza per i danni che potremmo noi stessi causare nei confronti di terzi ed alle loro cose.
Mi sembra sinceramente una soluzione davvero efficace per prendere questi piccoli imprevisti un po’ più alla leggera e non farne una tragedia.
Pensate che, per chi come me vive con un amico a quattro zampe, questa polizza tutela anche dai danni che i nostri animali potrebbero arrecare anche involontariamente ad altre persone o alle loro cose. Ed anche questa è una grande notizia perché qualche tempo fa Otto, il mio beagle e primogenito maschio della famiglia, pensando di aver riconosciuto il papà dentro un’auto che assomigliava alla nostra, con un balzo si è affacciato al finestrino ed ha graffiato tutto lo sportello! E ovviamente indovinate chi ha pagato?
Inoltre, se la persona che ci aiuta nella faccende domestiche dovesse malauguratamente farsi male nello svolgimento delle sue mansioni, Casa Mia pensa anche a quello (cosa davvero non da poco!)
Molto spesso ci si ritrova a pensare di tutelarsi con una polizza assicurativa soltanto dopo che succede qualche incidente, ma adesso mi viene da dire che sarebbe stato di certo meglio prevenire questi episodi che mi sono costati un occhio della testa!
Mia nonna lo diceva sempre: “prevenire è meglio che curare” e, si, c’aveva proprio preso!
Per saperne di più su “Casa Mia” vi invito a visitare il sito ufficiale Reale Mutua!
Magari questa polizza può fare anche al caso vostro!
Alla prossima!
#giocaredanticipo
Laura

-Questo post nasce da una reale collaborazione con Reale Mutua-

You Might Also Like

No Comments

E tu cosa ne pensi?

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.