Vestitini, giochi e Passeggini che non usiamo più? Rivendiamoli con Baby Bazar, la catena di negozi di usato bimbi di cui noi mamme possiamo davvero fidarci!
Quante cose dei nostri bambini non usiamo più? Quanti abitini, qualcuno anche con l’etichetta, che ormai gli vanno piccoli abbiamo messo via ad accumulare polvere in cantina? Ed ancora quanti giochi con cui hanno giocato solo pochi mesi, il seggiolone, la culla e la carrozzina, non sappiamo più dove mettere?
Avete mai pensato che potremmo rivenderli per comprare ciò che ci serve oggi o di cui avremo bisogno in futuro?
Io si, c’ho pensato, ho fatto una cernita e mi sono rivolta a Baby Bazar, il più grande network di mamme dedicato al mondo dell’usato dove possiamo vendere gli oggetti che non usiamo più ed acquistarne altri di seconda mano in condizioni praticamente perfette e pari al nuovo. Parliamo infatti di articoli di seconda mano si, ma non di seconda scelta!
E così ho dedicato un paio d’ore alla selezione di tutti gli oggetti, vestiti compresi, che Lavinia non usa più ed ho deciso di venderli per guadagnare un po’ di denaro che mi servirà per gli acquisti futuri. Inoltre il riuso è un concetto davvero importante ed è proprio per questo che sono contenta di avvicinarmi a questa nuova esperienza.
Cosa mi ha convinto in breve
1) Non posso diventare un’accumulatrice seriale. Non posso conservare tutte le cose che a Lavinia non vanno più bene (vestiti in primis) o che non usa più, perché sennò fra un po’ sarei costretta a prendere una cantina solo per la sua roba!;
2) Mi alletta l’idea di rinnovare il suo guardaroba con i soldi (parliamo proprio di denaro in contanti) che avrò guadagnato dalla vendita;
3) Mi piace pensare che i nostri oggetti avranno nuova vita e che li affiderò alle cure di un’altra mamma ed una nuova famiglia;
4) Sono felice di sposare una causa ecologica: il riuso è una scelta nobile ed intelligente che dovrebbe diventare un’abitudine specialmente fra noi mamme che con gli acquisti abbiamo un gran da fare;
Perché ho scelto Baby Bazar
Vendere ed acquistare nei negozi di usato bimbi Baby Bazar è davvero facilissimo, conveniente e sicuro! Tutte quante noi possiamo portare in vendita le cose che i nostri bimbi non utilizzano in uno degli Store Baby Bazar e ricavare, alla vendita, il 50% del prezzo.
Come dicevo poc’anzi da Baby Bazar si trovano oggetti di seconda mano si, ma mai di seconda scelta! Il personale infatti seleziona così scrupolosamente gli oggetti in vendita, tanto che risulta difficile accorgersi che siano in precedenza appartenuti ad altri bambini.
Ebbene, nei prossimi giorni andrò a consegnare gli oggetti di Lavinia che ho scelto di rivendere ed a dare uno sguardo per i prossimi acquisiti estivi. Documenterò per voi la mia visita e l’esperienza di vendita allo Store Baby Bazar Magenta, con tanti contributi social e blog per tenervi aggiornate!
Intanto vi invito a dare un’occhiata al sito ufficiale Baby Bazar ed a scoprire il punto vendita più vicino a voi!
A presto!
#ioscelgobabybazarperché
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con Baby Bazar-