Lifestyle & News

Zia e nipote: un legame speciale che migliora con il tempo

10 luglio 2018
Zia e nipote: un legame speciale che migliora con il tempo

Zia e nipote rappresentano una coppia indissolubile con un rapporto che si crea sin dal primo momento migliorando nel tempo, creando quel legame che è molto difficile da spiegare persino per chi lo vive. Ma qual’è il segreto? Sono i vizi o un modo diverso di educare e vedere la vita?

Zia e nipote formano sempre il team perfetto fatto di confidenze, comprensione e divertimento. Tutto quello che non si può raccontare o chiedere alla mamma ricade sempre sulla zia, ottenendo di conseguenza quello che desidera o mantenendo il segreto.

Zia e nipote: qual’è il segreto del legame

Una zia è colei presente sin dal primo momento nella vita del proprio nipote, vedendolo crescere – supportandolo nelle decisioni e diventando nel tempo un pilastro importante durante il periodo dell’adolescenza. Questo non significa che questa figura sia più importante della mamma ma è anche vero che ricopre un ruolo totalmente diverso, fatto di vizi e punti di riferimento.

Il legame madre e figlia è il più forte del mondo: ecco l’articolo

Diventare zia, inoltre è un momento della vita molto importante che cambia completamente la propria prospettiva con benefici a livello psicologico e di benessere. Per un bambino la zia è il punto di riferimento per il divertimento, i giochi e per avere sempre dalla sua parte una persona importante, che si possa “imporre” con i propri genitori e farli ragionare su episodi più o meno importanti.

Una mamma si fida della propria sorella o cognata, tanto da permettersi di lasciare il proprio figlio con lei in momenti di necessità senza timori e con grande senso di tranquillità: saprà benissimo che in quell’arco di tempo il bambino sarà in ottime mani, giocherà e condividerà ogni minuto con una delle persone più importanti della sua vita.

Mamma di un figlio maschio, le cose che solo lei può capire: ecco l’articolo

Volete scoprire il segreto del legame tra zia e nipote? Continuate a pagina 2!

Pagine: 1 2

You Might Also Like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.