Da quando siamo diventati genitori abbiamo senz’altro capito che dormire è una cosa meravigliosa, ecco perché oggi vogliamo dirvi proprio tutto di Emma Materasso, il più premiato d’Europa!
Iniziamo col dire che avere un buon materasso è fondamentale per dormire bene. E ciò vale per noi (per quel che ancora ci riusciamo!), come, a maggior ragione, per i nostri bambini.
Affinché il riposo sia salutare e ci aiuti a recuperare tutte le forze per affrontare una nuova giornata, è importantissimo quindi scegliere un materasso di alta qualità. Il materasso perfetto, dovrebbe offrire infatti il corretto supporto al corpo, in modo tale da non provocare sgradevoli risvegli (quelli che già ad un genitore non mancano!).
Altro fattore molto importante per contribuire ad un buon riposo è sicuramente anche l’ambiente in cui riposiamo. La luce, i rumori e soprattutto il calore, infatti, influenzano direttamente la qualità del sonno. Per questa ragione è importante dormire a una temperatura tra i 16° e i 19°, in una stanza il più possibile insonorizzata e con poca luce. Quella della temperatura, ricordiamo, è una raccomandazione importantissima anche e soprattutto per i bambini ed i neonati nel primo anno di vita in quanto si contiene il rischio di SIDS (approfondite con il vostro pediatra!).
Chi è Emma Materasso?
In occasione del Fuorisalone di Milano, ho avuto la possibilità di prendere tutte le informazioni sull’azienda, la sua filosofia e i prodotti, oltre che provare personalmente l’ormai famosissimo Emma Original. Ecco quindi una panoramica completa per voi!
Emma è un brand del gruppo Bettzeit, fondato nel 2015 in Germania come startup pronta a rivoluzionare il settore del riposo grazie ad un prodotto di qualità e ad una strategia di vendita davvero innovativa. Dopo aver perfezionato un prodotto che aveva già soddisfatto le aspettative di ben 7 paesi Europei, Emma Materasso è arrivata in Italia nel 2017 dove ha portato un nuovo modo di acquistare il materasso riducendo il catalogo, ma offrendo la miglior qualità e servizi davvero innovativi.
I punti di forza di Emma Materasso
La strategia di Emma si basa infatti proprio sull’innovazione a tutto tondo: dall’utilizzo della tecnologia in ogni comparto, alla realizzazione del prodotto fino alla distribuzione al cliente finale.
Uno dei punti di forza di Emma Materasso è sicuramente la sua caratteristica di essere un “bed in a box”. Cosa significa? Che il materasso Emma arriva alla porta di casa arrotolato e sottovuoto in un box brandizzato, senza occupare il minimo spazio e già dopo un’ora è pronto per essere provato!
Anche per questo la consegna è rapidissima: acquistando adesso, potreste ricevere il vostro materasso già domani!
Ma soprattutto, Emma Materasso vi offre la possibilità di provare il prodotto per ben 100 giorni al termine dei quali, se non sarete completamente soddisfatti, potrete restituire del tutto gratuitamente il materasso ottenendo il rimborso integrale (no, non lo fanno tutti credetemi!).
Infine i materassi Emma vantano una garanzia di dieci anni (altra cosa davvero rara da trovare!).
Emma Original: il materasso migliore d’Italia
Emma Original è il materasso perfetto per un sonno sano e rilassato, grazie alla sua combinazione di schiume innovative. Emma Original è stato eletto infatti il migliore d’Italia: pensate che questo materasso memory ha ottenuto il punteggio più alto nel test sui migliori materassi (oltre 50) in Italia condotto dalla più grande organizzazione per i consumatori, Altroconsumo.
D’altronde, che Emma Original sia il top lo dicono anche le maggiori organizzazioni di consumatori in Europa che lo hanno nominato il migliore in più di 6 paesi.
Questo materasso dona un sostegno equilibrato e confortevole grazie alla combinazione di schiume innovative e la presenza di zone a portanza differenziata. La schiuma Airgocell inoltre fa si che si adatti perfettamente al corpo e ad ogni posizione del sonno e che traspiri al massimo rilasciando il calore all’esterno e riducendo l’accumulo di polvere e umidità.
Devo dire che è stato veramente illuminante, oltre che rilassante, partecipare agli eventi organizzati da Emma per il Fuorisalone. Dalla colazione a letto, al pigiama party di sabato 13 Aprile, alla qualità eccezionale dei loro prodotti di avanguardia, tutto in Emma Materasso mi ha contagiato un’irresistibile voglia di relax sul Materasso n. 1 in Italia, che non posso assolutamente fare a meno di desiderare sia per me che per Lavinia!
E allora buon riposo e alla prossima!
Laura
#emmamaterasso #emmafuorisalone #dontworrysleephappy #perunsonnomigliore
-Questo post nasce da una reale collaborazione con Emma Mattress-