Siete alla ricerca del miglior robot aspirapolvere anche in rapporto qualità/prezzo? Bene, da qualche mese in casa mia è arrivato il nuovo Neato D800, quindi oggi voglio condividere la mia esperienza affinché anche voi possiate finalmente liberarvi dall’incombenza di perdere tempo ogni giorno per pulire i pavimenti.
Neato D800: perché ho scelto questo robot aspirapolvere per la mia casa
A casa mia, lo sapete, non manca niente: polvere, briciole, capelli e peli di cane. Ne raccoglievo in abbondanza; uso il passato perché adesso li raccoglie Neato! Per fortuna mi sono decisa ad accogliere questo robot aspirapolvere super intelligente e non ho più il pensiero di passare io l’aspirapolvere. Pulisce benissimo ovunque, anche sotto i mobili e lo fa in piena autonomia tutti i giorni anche quando non sono in casa.
Neato Robotics mi ha convinta subito… è un’azienda leader mondiale nella produzione di robot aspirapolvere intelligenti per la casa che soddisfa appieno le esigenze di case di dimensioni differenti e con diversi tipi di pavimento, al fine di semplificare le pulizie domestiche. L’impegno è quello di creare un’esperienza di pulizia veramente personalizzata, garantendo che i robot si adattino concretamente alle esigenze del consumatore e non il contrario.
Neato Robotics è fra l’altro il primo brand di robot aspirapolvere ad aver integrato al sistema di pulizia anche la profumazione degli ambienti: le fragranze Neato Pods, “Sweet” (Mela-melone), “Calm” (Lavanda delicata) e “Fresh” (Agrumi) profumano l’aria di casa mentre il robot aspira la sporcizia e la polvere dai pavimenti.
Neato assicura innanzitutto le migliori prestazioni di pulizia grazie al caratteristico design a forma di D che consente di pulire anche gli angoli. Grazie alla tecnologia Neato LaserSmart, Neato D800, infatti, pulisce in modo rapido e accurato, anche al buio e sotto i mobili, al contrario della maggior parte degli altri robot aspirapolvere in commercio.
Le caratteristiche che rendono Neato D800 il miglior robot aspirapolvere per la nostra casa
Le ragioni della mia scelta ve le ho già elencate. Era imprescindibile per me che il mio nuovo robot pulisse bene o addirittura meglio di me. La forma a D, che permette a Neato di arrivare davvero in ogni angolo della casa e sotto i mobili, lo differenzia da tutti gli altri robot sul mercato e già ciò per me faceva di lui il vincitore fra le mie scelte. Aggiungiamo poi la massima potenza nell’aspirazione e la sua tecnologia ultra-avanzata super performante, la possibilità di attivarlo con un click anche quando sono fuori casa e la decisione è diventata facilissima da prendere! Ah, e volete mettere tornare a casa e trovarla, non solo pulita, ma anche incredibilmente profumata? Fantastico!
Il modello D800, come sottolineato, è caratterizzato dalla tipica qualità Neato e dal design a forma di D, che consente di pulire anche negli angoli più profondi, dove gli altri robot non arrivano. Grazie alla tecnologia Neato LaserSmart, Neato D800 pulisce molto velocemente, ma in modo estremamente accurato, anche al buio e sotto i mobili. Segnalo inoltre che la tecnologia LIDAR non solo offre un’esperienza di mappatura della casa super accurata, ma preserva anche la privacy, in quanto non sono presenti telecamere.
Come vi dicevo, questo robot può essere controllato anche a distanza con l’app MyNeato o utilizzando i comandi vocali tramite Google Assistant e Amazon Alexa.
Le varie routine di pulizia e le zone che volete pulire possono essere impostate e variate in qualsiasi momento, in modo che Neato possa pulire esattamente come richiedete anche quando siete fuori e trovare la casa perfettamente pulita al vostro rientro.
Neato D800 ha un’autonomia di circa 90 minuti e, quando si scarica, va a ricaricarsi in autonomia, per poi concludere la pulizia.
I nuovi aggiornamenti software ci permettono di adattare e modificare la pulizia a seconda delle nostre esigenze. Quindi, grazie all’app MyNeato, possiamo programmare la nostra routine di pulizia, stabilendo quali stanze pulire ed in che ordine, la frequenza e la modalità di pulizia da utilizzare in base al tipo di superficie.
Neato Robotics ha inoltre presentato la funzionalità Quick Boost che permette di ridurre di alcuni minuti o di qualche ora il processo di pulizia, utilizzando il machine learning e l’intelligenza artificiale per calcolare lo spazio rimasto da pulire. Come vi dicevo, il robot è così intelligente che, se scarico, si ricaricheràà solo quanto necessario per completare la pulizia anziché caricarsi al 100%.
Neato D800 è il miglior robot aspirapolvere anche per chi, come me, ha animali domestici in casa. La nuova Neato Pet Brush è stata creata infatti proprio per i padroni di animali domestici con pelo medio o lungo. La Pet Brush è una spazzola più grande che riesce a ricoprire una superficie più ampia e raccoglie fino al 25% di peli in più rispetto ad una spazzola comune. La Pet Brush si affianca alle già esistenti Neato Helix Multi-Surface Brush, che regala una pulizia più silenziosa del 50% su superfici rigide, e alla Spiral Combo Brush, una spazzola multifunzione inclusa nei modelli Neato D8.
Ah vi ho già detto che il nuovo Neato D800, nella colorazione ‘marrone espresso’ ha anche un design super sofisticato? Eh, si questo non guasta, perché potrete anche posizionarlo in bella vista!
Insomma, se siete alla ricerca del miglior robot aspirapolvere per la vostra casa piena di disastri dei vostri bimbi e peli dei vostri animali domestici, Neato D800 è sicuramente quello che fa al caso vostro.
Spero che questa dritta possa tornarvi utile e alleggerirvi un po’ dalle faccende domestiche!
Alla prossima!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con Neato Robotics –