Ok, ve lo dico subito Step Insegnatutto è davvero una figata: pensate di considerarlo come regalo di Natale perché sono certa che anche i vostri bimbi impazziranno!
Step Insegnatutto: la tecnologia a portata di bimbo
Step Insegnatutto è un robot hi-tech parlante che insegna ai nostri bimbi tantissime nozioni in modo semplice e super divertente. E chi poteva crearlo se non Lisciani, azienda che progetta, sviluppa e produce con enorme successo, da oltre 30 anni, proposte ludiche altamente formative?
I giochi dell’azienda coprono tutto l’arco evolutivo del bambino, accompagnandolo dai primi mesi di vita fino all’adolescenza. Il segreto di Lisciani risiede non solo nella qualità dei giochi, ma anche nella peculiaritàà delle strategie educative utilizzate e nella capacità di innovare in tutte le categorie di prodotto.
Dovete sapere infatti che tutto nasce dall’eccezionale esperienza di Giuseppe Lisciani, storico fondatore dell’impresa, ricercatore universitario a livello internazionale, che ha contribuito ad affermare la pedagogia come scienza. Questo esclusivo know how ha permesso all’impresa di creare nel tempo un proprio metodo didattico massimamente efficace, oggi riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
E si, solo Lisciani poteva inventare un piccolo genietto che ci aiutasse nell’insegnamento della scrittura e del disegno ai nostri bimbi. Perché magari ogni tanto noi genitori possiamo diventare noiosi come professori, ma Step Insegnatutto mai!
Perché ho scelto Step Insegnatutto?
Perché è molto più di un semplice giocattolo, ma un vero e proprio strumento didattico che intrattiene i nostri bimbi facendoli apprendere mentre si divertono. E poi, sinceramente, disegna benissimo e io invece sono proprio una frana (e lo riconosce anche Lavi!).
Si presenta come un piccolo robottino molto carino e leggero, perfetto da tenere sempre sulla scrivania a cui, inserendo l’apposita penna ed una carta a scelta tra quelle in dotazione, possiamo chiedere di scrivere tutte le lettere dell’alfabeto, i numeri e disegnare alla perfezione di tutto e di più!
All’interno della confezione, oltre al robottino Step Insegnatutto, troverete anche un manuale d’istruzioni che vi spiegheràà come utilizzarlo al meglio in ogni sua funzione spiegando il funzionamento delle 70 cards (26 cards dell’alfabeto; 9 cards dei numeri; 10 cards dei mezzi di trasporto; 10 cards dei cibi; 10 cards degli animali; 5 cards quiz).
Con lui possiamo scegliere di intraprendere un vero e proprio percorso didattico: si chiama Step Insegnatutto proprio perché insegnerà ai nostri bimbi dai 3 anni in su, passo dopo passo le più svariate nozioni con un metodo super divertente e anche rispettando i singoli tempi di apprendimento che variano per ogni bambino.
E, mi raccomando, non andate in ansia, perché anche se è un’invenzione super tecnologica, utilizzarlo comunque è davvero semplicissimo.
Dopo averlo ben caricato utilizzando il cavo usb in dotazione, basteràà montare il braccio meccanico e posizionare la penna in dotazione su un foglio A4. Premendo il tasto rosso posto sulla parte superiore del robot, si accenderà ed, inserendo una delle 70 cards interattive, Step Insegnatutto cominceràà a svolgere il suo egregio lavoro, passo dopo passo, e i bambini ne rimarranno incantati.
Step insegnerà con facilità ai nostri bambini a scrivere e a leggere le lettere dell’alfabeto e i numeri e a disegnare tutto quello che più gli piace. Ma non solo perché stuzzicherà il loro interesse anche con dei curiosi quiz di logica.
Come vi dicevo, Step Insegnatutto è un prodotto hi-tech pensato appositamente anche per rispettare i tempi di ogni bambino. Qualsiasi card sceglierà il bambino, sarà sempre il bambino stesso a gestire le tempistiche del disegno ed il robot lo guideràà passo passo secondo le singole esigenze.
Vi assicuro che l’opera di scrittura e disegno svolta da Step Insegnatutto è davvero impeccabile e di ciò i bimbi rimarranno davvero entusiasti.
Step Insegnatutto è uno strumento così valido che infatti è rientrato tra i vincitori del Toys Awards 2021 e, con l’arrivo del Natale, sarà affiancato anche da Step Leggo e Scrivo e da Step X. Questi tre prodotti rappresentano appieno il concetto di apprendimento progressivo per i bambini sviluppato da Lisciani e sono davvero un efficace supporto didattico per il loro percorso.
Apprendere segni, disegni, parole e numeri tramite imitazione è un metodo validissimo che Step Insegnatutto svolge a regola d’arte lasciando grande spazio all’immaginazione ed al divertimento.
Davvero lodevole il lavoro di Lisciani che ha voluto portare l’alta tecnologia nel mondo dei più piccoli e l’ha effettivamente resa a misura di bambino.
Step Insegnatutto, come tutta la linea di hi-tech educativo progettata da Lisciani, secondo me è davvero convincente sia per i nostri bambini che imparano divertendosi, che per noi genitori che acquisiamo un prodotto con un valore educativo e didattico davvero notevole.
Insomma, Step Insegnatutto ha fatto felice non solo Lavinia, che se n’è pazzamente innamorata, ma anche me e mio marito. Se lo consiglierete a Babbo Natale, sono certa che sarà un regalo super gradito anche per tutti voi!
Alla prossima!
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con Lisciani-