Esiste davvero una dieta efficace in soli 5 giorni? Me lo sono chiesta anch’io e dopo aver provato la Challenge 5 giorni di So Shape posso dirvi di si, esiste! Ho perso 1 kg e 700 grammi, mangiando e senza frustrazioni.
Ormai ogni anno in questo periodo intraprendo una breve dieta per rimettermi in forma. Stavolta ho provato la Challenge 5 giorni di So Shape e, ancora una volta, mi sono trovata benissimo perdendo peso facilmente e senza sforzi. Vi spiego come funziona e perché mi affido sempre a loro!
Perché ho scelto le Challenge di So Shape?
Vi ricorderete sicuramente che l’anno scorso avevo perso quasi 4 kg in soli 14 giorni con So Shape. Ne avevo bisogno in quanto non avevo ancora smaltito i kg della seconda gravidanza, che sono stati sicuramente molto più difficili da perdere. Avevo una sorta di blocco del peso e anche se mi impegnavo a mangiare meglio, non ottenevo alcun risultato.
In più lo sapete, le diete classiche non fanno per me… non riesco mai ad essere costante! Non ho tempo di cucinare pietanze lunghe e laboriose, non peso il cibo e faccio fatica a rinunciare a mangiare quello che mi piace (sennò finisco col deprimermi).
Ecco perché mi sono affidata a So Shape ottenendo degli ottimi risultati! Sono riuscita a seguire la dieta alla lettera senza sgarrare, perché i pasti si preparano super velocemente, e non ho avvertito la Challenge come una restrizione, potendo mangiare quello che volevo nel pranzo libero.
Mi sono affidata a So Shape e continuo a farlo, perché so che mantengono le promesse e che il metodo è sicuro, sano e certificato.
Tutti i prodotti sono sviluppati da un team di nutrizionisti affinché risultino completi di tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno. Nello specifico, ogni pasto sostitutivo apporta il 50% del fabbisogno nutrizionale giornaliero e ha solo 220 Kcal. Gli Smart Meal sono dei pasti ipocalorici, completi di tutti i macro e micro nutrienti, perfettamente bilanciati e validati dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare.
Tutti i prodotti So Shape sono vegetariani (alcuni anche vegani e gluten free), privi di OGM, ricchi di proteine, fibre e vitamine ed hanno un gusto veramente gradevole. Sul sito trovate più di 25 gusti fra cui poter scegliere e, oltre agli shake per la mattina, sono presenti anche dei piatti caldi da mangiare per cena. Questo per me è uno dei punti vincenti di So Shape, che a differenza delle altre aziende sul mercato, riesce a portare sulle nostre tavole dei pasti sostitutivi caldi come la pasta, i risotti e le vellutate.
Come funzionano le Challenge So Shape?
Il metodo So Shape prevede di sostituire due pasti a scelta nell’arco della giornata, preferibilmente colazione e cena, con gli Smart Meal e fare un pranzo libero, senza esagerare.
Sul sito ci sono 3 Challenge in base al proprio obiettivo di perdita peso:
– Challenge 5 giorni per eliminare gli eccessi
– Challenge 14 giorni per snellire
– Challenge 28 giorni per perdere una taglia
Ci tengo a specificare che i pasti So Shape, essendo ricchi di nutrienti e proteine, permettono di eliminare gli eccessi, ma preservano la massa magra. Ciò si riscontra ad esempio se si ha già un fisico abbastanza allenato, in quanto la perdita in cm sarà molto più impattante della perdita peso sulla bilancia. La formulazione dei prodotti infatti è studiata specificatamente per snellire conservando la massa magra (i muscoli).
Insomma, So Shape permette di perdere peso in maniera sana, evitando l’effetto yo-yo e non sottoponendo il fisico a carenze alimentari, cosa che ci farebbe male e ci farebbe perdere la massa muscolare.
Ad oggi So Shape propone 26 gusti di Smart Meal e 11 Snack, quindi un’ampia scelta creata proprio per non annoiarsi della dieta! Io fra gli shake preferisco i gusti “cioccolatosi” come Brownie e Stracciatella, fra i piatti caldi invece le vellutate, il risotto al curry e ai funghi.
Un’altra cosa bella è che il Challenge lo componete voi sul sito, quindi potete scegliere i gusti che preferite, e i prodotti vi arriveranno direttamente a casa nel giro di pochi giorni.
Il mio voto a So Shape
Le mie esperienze con So Shape sono sempre super positive.
L’anno scorso, la Challenge di 14 giorni mi ha permesso di perdere quasi 4 chili ostinati, che sembravano non volersene andare più… è stata una vera salvezza!
Quest’anno mi sentivo appesantita dalla mia alimentazione disordinata ed avevo proprio bisogno di fare una dieta rapida per mangiare sano e depurare il mio organismo. Ho eliminato gli eccessi facilmente anche questa volta e il mio corpo appare decisamente più tonico!
So Shape a mio parere è un metodo validissimo per rimettersi in forma perché non è solo un alleato per la perdita o il mantenimento del peso, ma permette di migliorare le proprie abitudini alimentari adottando uno stile di vita più sano e mangiando in modo più consapevole, regalandoci più leggerezza e maggiore energia!
Continuerò ad assecondare le mie voglie golose con i loro snack perché sono buonissimi e mi permettono di fare una pausa dolce e gustosissima, senza preoccuparmi delle calorie.
Se anche voi state cercando una dieta per depurarvi o un piano più lungo, per perdere peso e centimetri, ma senza troppe privazioni, allora sono sicura che nelle Challenge da 5,14 e 28 gg. di So Shape troverete anche voi un valido alleato!
… E se provate… mi raccomando raccontatemi la vostra esperienza!
Alla prossima… Challenge!
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con So Shape –