Come ogni anno, uno dei miei buoni propositi è quello di rimettermi in forma e quest’anno, non avendo ancora smaltito tutto il peso della seconda gravidanza, perdere 3 chili o giù di lì era il mio obiettivo. Ho deciso quindi di provare la Challenge 14 giorni di So Shape: vi spiego subito di cosa si tratta e come mi sono trovata.
Cos’è la Challenge So Shape e com’è possibile perdere 3 chili in 2 settimane
Le Challenge So Shape prevedono di sostituire due pasti a scelta nell’arco della giornata, (preferibilmente colazione e cena), con gli Smart Meal: dei pasti ipocalorici, completi di tutti i micro e macro nutrienti, perfettamente bilanciati e validati dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare. I prodotti So Shape sono stati tutti sviluppati da un team di nutrizionisti e proprio per questo sono completi di tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno: ogni pasto sostitutivo apporta il 50% del fabbisogno nutrizionale giornaliero, senza calorie extra. Questo permette di perdere peso in maniera sana, evitare l’effetto yo-yo e non sottoporre il proprio fisico a carenze alimentari che farebbero perdere la massa muscolare.
Mi preme anche precisare che tutti i prodotti So Shape sono vegetariani (alcuni anche vegani e gluten free), privi di OGM, ricchi di proteine, fibre e vitamine ed hanno un gusto veramente gradevole. Sul sito trovate più di 25 gusti fra cui scegliere e oltre agli shake per la mattina, sono presenti anche dei piatti caldi da mangiare per cena: pasta, risotti e vellutate.
Tutti i prodotti So Shape sono acquistabili solo tramite il loro sito ufficiale. La Challenge che ho scelto io dura 14 giorni e per quest’arco di tempo mi è bastato sostituire colazione e cena con i loro prodotti per raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata. I pasti sono super gustosi e sazianti… non ho mai avuto fame durante il programma.
Per la cena avete un’ampia scelta di piatti caldi di pasta, riso e vellutate. Se avete ancora fame, potete aggiungere (senza esagerare!!!) qualche “open food” che trovate nella guida: verdure, un uovo, un po’ di prosciutto, bresaola, uno yogurt magro 0% grassi (…). So Shape propone anche una gamma di Snack: ricchi di proteine e fibre, senza grassi e zuccheri aggiunti. Potete utilizzarli come spuntino durante la Challenge, sono fantastici. Io vi consiglio la loro Granola davvero buonissima! Per avere dei risultati ottimali, anche se il pranzo è libero, evitate le abbuffate e cercate di fare un pasto equilibrato: ½ piatto verdure/ortaggi, ¼ piatto carboidrati, ¼ piatto proteine. Oltre alla Challenge che ho scelto io, da 14 giorni, ce ne sono altre due. La prima, da 5 giorni, pensata per eliminare gli eccessi, e un’altra da 28 giorni per perdere una taglia, ovvero 5/6 Kg. Mi preme specificare inoltre che il metodo So Shape è assolutamente certificato e approvato dalle Autorità sanitarie europee.
All’interno di ogni confezione che riceverete a casa, troverete anche una guida completa con le istruzioni per lo svolgimento della Challenge, ricette pratiche e veloci, consigli di preparazione di Smart Meals e snack, ingredienti e tabelle nutrizionali. Vedrete che è semplicissimo ma se avete bisogno, potete anche contattare direttamente i nutrizionisti di So Shape scrivendo a hello@soshape.com .
Come mi sono trovata con So Shape
Come vi ho anticipato, So Shape offre tre tipologie di programmi diversi: 5 giorni, 14 giorni e 28 giorni. Io ho optato per le due settimane perché volevo smaltire gli ultimi Kg di troppo accumulati durante la mia seconda gravidanza in un tempo relativamente breve, ma in modo assolutamente sano e certificato.
Sono rimasta soddisfatta, sono riuscita a perdere 3 chili circa che era il risultato auspicato. Ho scelto di mixare shake con vellutate e piatti di pasta/riso. Ogni tanto, invece della cena, ho sostituito il pranzo per questioni di comodità e la cosa non ha creato alcun problema. Affidandomi a questi pasti, a metà giornata evitavo di mangiare schifezze fuori casa, ma non mi sono nemmeno particolarmente trattenuta dal mangiare le cose che mangio di solito.
Considerate che ogni porzione è da 230 calorie, quindi un fabbisogno assolutamente corretto che soddisfa e sazia ampiamente. Come in tutte le cose chiaramente servono costanza e determinazione, ma per la mia esperienza, vi assicuro che i risultati arrivano senza troppi sforzi!
Se avete voglia di iniziare anche voi, con il codice sconto PERSOJUST4MOM avrete l’opportunità di personalizzare la Challenge e scegliere il doppio dei gusti senza sovrapprezzo. Vi consiglio di approfittarne perché renderà la vostra Challenge più varia e più golosa. Ricordatevi di cliccare su 6 gusti sulla Challenge da 14 giorni e su 12 gusti sulla Challenge 28 giorni.
Tra gli shake abbiamo 15 opzioni differenti: dal brownie alla cheescake al limone, passando per il Cappuccino e Cioccolato e Menta. Tra i piatti abbiamo 7 scelte: dai maccheroni al formaggio al risotto ai funghi. Per le vellutate infine, sono disponibili 3 gusti: Zuppa di verdure, vellutata di castagna e zucca, vellutata ai pomodori. Come vedete c’è davvero l’imbarazzo della scelta e ciò fa si che quasi non ci si accorga di essere a dieta!
Io ho amato tantissimo il gusto Cookie Cream, perfetto per la colazione. Sembrava di bere un frappè al biscotto. Per me era meglio di fare colazione al bar ed è proprio questo il punto vincente di So Shape perché in questo modo non si avverte neanche il sacrificio che si sta facendo. Per la cena, variavo tra riso e la pasta all’arrabbiata, anch’essi pasti soddisfacenti a livello di gusto e di porzioni. Quando si procede all’acquisto sul loro sito, oltre alle bustine dei pasti, tutte coloratissime, con divertenti frasi motivazionali sul packaging, arriverà a casa anche il comodo shaker, che potrete portare ovunque con voi. In questo modo sarà semplice seguire il programma anche fuori casa e sarà riutilizzabile anche per preparare delle acque detox che io adoro!
Bene io credo di avervi detto tutto e di avervi chiarito in lungo e in largo il mio livello di soddisfazione. Per me la Challenge di So Shape da 14 giorni è un metodo veramente valido per perdere 3 chili in 2 settimane e, si, la rifarei anche domani!
Per maggiori informazioni, vi invito a visitare il Sito Ufficiale So Shape e andate a seguire la pagina Instagram @soshape_it (troverete un sacco di consigli, astuzie, ricette… e una community attiva di Shaper per motivarvi durante il programma)
Fatemi sapere come vi trovate con la Challenge.
Alla prossima!
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con So Shape –