Chiara Ferragni dona alle mamme bisognose tutto il materiale in esubero che le è stato regalato per la nascita di Vittoria assieme a vestitini mai usati di Leo. La neomamma bis: “Abbiamo tantissimo, di tutto, suggeritemi un’associazione”
Chiara Ferragni dona alle mamme bisognose tutti i vestitini, passeggini, lettini e accessori superflui di Vittoria e di Leone. La Ferragni, che ha partorito la sua secondogenita circa 10 giorni fa, ha fatto sapere come in molti tra colleghi, fans e amici le abbiano fatto recapitare diversi regali per la piccola: da bavaglini, a vestitini, biberon, giocattoli, culle e lettini come dimostrano anche alcune delle sue stories. La sua casa è diventata così piena di accessori per neonati ed è per questo che ha deciso di regalare tutto quello che non userà.
In accordo con il marito Federico Lucia, in arte Fedez, “The Blonde Salad” ha chiesto anche opinioni al suo popolo di seguaci tramite le storie Instagram, per decidere quali saranno le associazioni scelte.
Leggi anche: Chiara Ferragni, sarà una bambina?
“Ragazzi volevo chiedervi, visto che noi abbiamo tantissimo di tutto, sia cose “vecchie” di Leo che di Vittoria, e dal momento che ne riceviamo sempre tante e non ce ne servono così tante, vorremmo donare tanti vestiti e passeggini ad un’associazione per mamme bisognose. Voi sapete suggerirmi qualcosa?”, ha pubblicato su Instagram.
Immediate le risposte e anche l’apprezzamento per tale gesto da parte dei suoi followers che, se per Leone sono tutti impazziti, per la piccola Vittoria sono già tutti innamorati.
I Ferragnez filantropi e d’aiuto per la comunità
Nella storia di Ig, la 33enne, che sta tornando alla vita quotidiana dopo il parto, ha poi aggiunto: “Appena trovo un’associazione a cui donare tutte le culle, passeggini, vestitini ed accessori lo comunico anche qui in modo che chi come me ha da donare saprà dove farlo e chi ha bisogno in prima persona saprà a chi rivolgersi”, ha concluso l’imprenditrice inserita dalla rivista Forbes tra i 30 under 30 più influenti del mondo. Il gesto (così come la storia Instagram) ha fatto subito il giro del web e non sono stati solo i 23 milioni di followers ad apprezzare la scelta della Ferragni, che non è nuova a eventi di filantropia: Fedez e Chiara Ferragni, infatti, hanno già effettuato azioni benefiche durante il primo lockdown.
Leggi anche: “Con tutti i soldi che hai perché non ti rifai le tette?” il web contro la Ferragni
I Ferragnez avevano organizzato una raccolta fondi che ha permesso all’ospedale “San Raffaele” di Milano di aprire una nuova terapia intensiva per arginare la mancanza di posti letto, e raggiunsero la strepitosa cifra di oltre 4,4 milioni di euro in poco meno di una settimana. La raccolta fondi portò loro ad essere premiati dalla città di Milano che diede ad entrambi l’Ambrogino d’oro, il famosissimo premio milanese al merito per chi si dedica alla comunità.
Non dimentichiamo anche quando Fedez prese l’iniziativa, durante le prime aperture dello scorso anno post prima ondata, di consegnare 1000 euro a 5 categorie di lavoratori scelti dalla piattaforma di Twitch: consegnò in busta 1000 euro a dei completi estranei trovati per strada.
Che dire, una coppia che sa sicuramente far parlare di sé anche in positivo!
Leggi anche: “Le mamme sono le peggiori amiche delle mamme”, l’opinione della Ferragni
Fonti: Il fatto quotidiano, Gossip.tv