Avete già trovato sugli scaffali gli gnocchi per bambini Mamma Emma HAPPY? Bene, io si e ve li straconsiglio. Ecco perché!
Il menu perfetto secondo me? Sano, ma facile da preparare!
Non so da voi, ma ad un certo orario a casa mia scatta l’incubo del “cosa mangiamo stasera?”… e prima me lo chiede Lavinia, dove per prima intendo già appena uscita da scuola… e poi, puntuale come un orologio svizzero alle 18 arriva un messaggio del marito che, il giorno prima, mi convince a cominciare la dieta e, il giorno dopo, mi chiede se ho comprato qualcosa di dolce…
Insomma, tutto regolare direte voi, no???
Credo che sia un “problema” che attanaglia tutte le famiglie perché, soprattutto per i bimbi, cercare di proporre un’alimentazione sana ed equilibrata e al contempo soddisfarli sotto il profilo del gusto, non è per nulla cosa facile.
Io sono una della vecchia scuola, lo ammetto. Una di quelle che infila ancora le verdure in ogni genere di cibo – solido o liquido che sia – e, quando la prole se ne accorge, ne nego convintamente la presenza e credo lo farò fino al mio ultimo respiro.
Sono anche una mamma indaffarata che, tra lavoro e bimbe, non intende neanche minimamente pensare di stare tutto il pomeriggio dietro ai fornelli. No no, non potrei proprio. Ecco perché, quando faccio la spesa, cerco sempre di trovare soluzioni sane, ma al contempo pratiche e veloci da preparare senza troppo stress.
Perché insomma: stress per scegliere cosa cucinare, stress per cucinare ciò che è frutto di una meditata decisione e, ancora, stress per convincere i bambini che, se non finiranno tutto quello che hanno nel piatto, andranno probabilmente incontro a conseguenze catastrofiche per il proprio futuro, è troppo. Si, diciamocelo, è davvero troppo.
Gnocchi per bambini Mamma Emma HAPPY: provare per credere!
Ormai sono decisamente un’esperta di “soluzioni perfette” che, con il minimo sforzo, promettono – e mantengono – il massimo risultato.
Ecco perché sono molto felice che sui nostri scaffali sia arrivata Mamma Emma HAPPY, la linea di gnocchi per bambini con ingredienti 100% naturali che si preparano in soli 3 minuti.
I nuovi gnocchi per bambini, ma che soddisfano appieno anche i gusti di noi adulti, sono disponibili in tre diverse versioni: Figure (stella, fiore e cuore), Chicche e Tirolo.
Credo che sia davvero una linea pensata per la felicità di tutta la famiglia perché sono davvero buoni da mangiare, belli da vedere e facilissimi da cucinare.
Presentano un bassissimo contenuto di grassi, il 30% di sale in meno e sono assolutamente senza conservanti. Hanno pochi e scelti ingredienti, sono ricchi di fibre e super sani.
Sono preparati con ingredienti di primissima qualità, 100% naturali e freschissimi con sole uova di galline allevate a terra rigorosamente senza antibiotici. Nello specifico, gli gnocchi Figure e Chicche contengono patate freschissime mondate a mano e cotte al vapore, mentre i Mamma Emma HAPPY Tirolo sono a base di spinaci di provenienza esclusivamente italiana.
Come vi dicevo questi gnocchi a casa mia mettono d’accordo le esigenze di tutti perché Lavi ne va matta ed io me la cavo in un attimo. Davvero un attimo, perché sono facilissimi da cucinare: si saltano in padella in soli tre minuti con condimenti di ogni genere secondo le preferenze dei vostri bimbi. Io ad esempio propongo il pesto che ovviamente nasconde due cucchiai di minestrone abilmente passato oppure il pomodoro e ricotta a nascondere due cucchiai di zucca rossa cotta al vapore.
Insomma, una vera svolta per conciliare le nostre giornate deliranti con le opportune attenzioni da dedicare ai nostri bimbi anche con riguardo all’alimentazione. Anche il costo inoltre l’ho trovato estremamente ragionevole: a partire da 2,40€ per confezione.
Vi segnalo anche che le confezioni di gnocchi per bambini Mamma Emma HAPPY sono composte da due singole monoporzioni salva-freschezza (due monoporzioni da 200g ciascuna per le Figure e le Chicche e due monoporzioni da175g ciascuna per i Tirolo), così da evitare gli sprechi.
Fra l’altro da poco Mamma Emma ha lanciato un contest davvero molto carino per i nostri bimbi di cui non posso non parlarvi: “Disegna la confezione” ci invita ad armarci di fogli e matite colorate per dare libero sfogo alla fantasia e realizzare l’immagine ideale dei Mamma Emma HAPPY. Una selezione dei disegni diventerà la protagonista dei pack e infatti Lavi è già all’opera. Aspettiamo anche voi mi raccomando!
Allora ragazze… spero con questo articolo di avervi fatto scoprire un valido spunto per i vostri pranzi con i bimbi e vi do appuntamento alla prossima!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con Mamma Emma HAPPY –