Arriva un fratellino o una sorellina? Uno degli accessori che più vi servirà è sicuramente una pedana per passeggino e, valutando il fatto che magari nel tempo abbiate già acquistato più di un passeggino per il primo bimbo o una nuova carrozzina per il nuovo inquilino, l’acquisto della giusta pedana per passeggino universale è davvero essenziale.
Oggi quindi vi parlo dell’ampia scelta offerta da Lascal e della pedana che Lavinia ha provato per voi.
Le pedane per carrozzine o per passeggini permettono di portare a spasso entrambi i bimbi a bordo di uno solo mezzo. Nel mio caso, avendo Lavinia quasi tre anni, la monterò prima sulla carrozzina di Elisabetta Sofia e poi, quando passeremo al passeggino, anche su quello. Importantissimo per me quindi che la pedana sia universale e compatibile anche nell’eventualità in cui in futuro acquistassi un passeggino leggero di modello diverso rispetto alla carrozzina (mi sembrerebbe assurdo infatti affrontare due spese!!!).
E badate, non tutte le pedane che vogliono “spacciarvi” per universali alla fine lo sono davvero: molto spesso infatti si finisce per acquistare un prodotto che non va bene effettivamente per tutti i passeggini perché presentano ad esempio una lunghezza di telaio inferiore a quella della vostra carrozzina o passeggino e non sono dotate del sistema di scorrimento che invece è fondamentale.
Tutte le pedane Lascal invece permettono di adattarsi praticamente ad ogni telaio in circolazione. L’assortimento di modelli poi è davvero ampio, potendo scegliere fra pedane Mini, Maxi e con seduta, oltre che fra vari colori (anche queste sono caratteristiche proprie solo di questo marchio!).
Ecco perché sono qui oggi a parlarvi della pedana per passeggino e carrozzina Lascal BuggyBoard che con Lavinia stiamo già sperimentando per farla abituare divertendosi (visto che le piace un sacco montarci su!), piuttosto che farla sentire spodestata quando arriverà la sorellina.
Sia le pedane per passeggino BuggyBoard Mini, che le pedane Maxi (come la nostra), presentano le stesse eccezionali caratteristiche (cambia di fatto soltanto la misura della pedana stessa):
- Superficie antiscivolo in 3 D;
- Struttura laterale di protezione;
- Grandi ruote in gomma che garantiscono un’altezza comoda rispetto al piano strada;
- Bracci laterali regolabili che consentono di distanziare secondo le proprie esigenze la pedana dalla struttura del passeggino;
- Sistema di scorrimento che permette di centrare e bloccare la pedana nella posizione corretta all’interno del telaio.
Per fortuna Lascal ha pensato anche ai bambini più pigri o ai tragitti più lunghi e progettato una pedana per passeggino Maxi che offre anche una comoda seduta il cui sedile, che supporta circa 22 kg, può essere richiuso facilmente su se stesso, con un tasto, per tornare alla posizione “solo pedana” e che si aggancia e si sgancia in un attimo.
Questo è il modello BuggyBoard di pedana per passeggino con cui stiamo andando a spasso noi per ora per fare pratica. Lavinia si diverte e, quando vuol sedersi per riposarsi un po’, ci si accomoda davvero volentieri. Altra caratteristica che trovo davvero utile ed intelligente è inoltre la presenza dei riflettori laterali posti sulle ruote per l’utilizzo sicuro anche nelle ore notturne.
Insomma, la nostra esperienza con la pedana per passeggino BuggyBoard è davvero super positiva e, se siete alla ricerca di un prodotto come questo, vi consiglio assolutamente di valutarlo: tutte le pedane BuggyBoard infatti si agganciano facilmente al telaio di passeggini e carrozzine, permettendo al fratellino o sorellina più grande di essere trasportato comodamente ed in tutta sicurezza quando è troppo stanco per camminare e, al contrario di molte altre in commercio, si adattano perfettamente al 99% dei passeggini sul mercato.
Sul sito ufficiale Lascal è possibile testare la compatibilità con il vostro modello di passeggino e visualizzare per ognuno le istruzioni di montaggio!
Spero questo consiglio vi torni utile!
A presto..
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con Real Baby distributore ufficiale Lascal-