A corto di idee per la festa di compleanno dei vostri bimbi? Vorreste realizzare dei regalini fine festa e bomboniere fai da te facili e veloci? Niente panico! Vi diamo qualche idea!
Per il primo compleanno di Lavinia sto organizzando una festa fra amici. Dicono che il primo festeggiamento rimanga maggiormente impresso nella mente di noi genitori più che dei bambini. Fra l’altro lei ancora non cammina, né gattona (spero che da ora al giorno del suo compleanno faccia qualche progresso così da poter interagire di più con i suoi amichetti), per cui questa festa sfrenata fra bambini non me la immagino proprio.
Resta comunque un giorno speciale per noi. Ed ho tutta l’intenzione di organizzare una festa carina con gli amici e parenti che hanno davvero il piacere di condividere questa gioia con noi. Ho pensato ad una festa in terrazza verso le 11 (sperando che il 9 Maggio non diluvi, visto che per il battesimo il 6 Agosto in Sicilia ha piovuto in un sol pomeriggio più che nell’ultimo anno a Londra), dove vorrei servire un piccolo brunch informale, ma curato in ogni dettaglio. Non sono per i colori sgargianti, per cui opterò per una tavola dai colori pastello. Non mancheranno dolci, piccoli muffin glassati, confetti ed una torta da vera signorina. Proprio perché i bambini invitati alla festa saranno piccini (tutti circa della sua età), ho pensato a dei regalini fine festa che rimanessero come ricordo anche e soprattutto per i genitori.
Ho realizzato dei regalini fine festa davvero deliziosi. Un piccolo dono più simile alle bomboniere per comunione o per battesimo: un semplice sacchettino bianco di raso, dal classico tono bianco candido con una spilletta personalizzata con la foto di Lavinia a cui sia io che il papà siamo particolarmente affezionati. Il sacchetto racchiude dei confetti, perfetti come sempre per celebrare gli avvenimenti importanti. Chiaramente, sia la scritta impressa sul sacchetto, sia la foto sono totalmente personalizzabili secondo i gusti e le esigenze. Vi chiederete come ho fatto, ma, se mi seguite, saprete che per queste cose io ricorro spesso all’aiuto di PhotoSì, come già quest’anno per i regali di Natale per la mia famiglia e di San Valentino per mio marito. Così ho creato in un attimo la mia bomboniera preferita e, soprattutto, come sempre, parliamo di bomboniere comunione fai da te!

Regalo di Natale graditissimo dalla suocera!
Per chi non lo sapesse, PhotoSì è uno shop online che permette di creare tantissimi oggetti personalizzati con le proprie foto. Attraverso il software MyComposer (scaricabile sul pc o sul sito), oppure attraverso l’app PhotoSì per iOS è possibile creare il proprio oggetto personalizzato scegliendo tra tantissime proposte grafiche e stilistiche. Creare con il MyComposer è facilissimo e, se come me avete solo pochi minuti liberi a vostra disposizione, potrete anche salvare il vostro progetto e riprenderlo in seguito. Potrete quindi fare varie prove e trovare la vostra soluzione preferita con tutta calma. Oltretutto, PhotoSì offre anche un servizio di consulenza con fotografi professionisti che possono aiutarvi nella realizzazione dei prodotti che volete personalizzare. Per non parlare della velocità di consegna e del servizio clienti: semplicemente perfetto! Io solitamente ho fatto sempre recapitare i miei pacchi a casa, ma, in quest’occasione ho scelto il ritiro in negozio. Infatti, PhotoSì è un brand italiano con migliaia di punti vendita sparsi in tutta Italia ed io ne ho proprio uno sotto casa!
E per tutte voi ho un regalino: uno sconto di 10€ sul vostro primo ordine da PhotoSì. Lo potete ottenere a questo link: CLICCA QUI
Ci sentiamo presto con nuovi dettagli e le idee compleanno che mi verranno in mente!
A prestissimo!
Laura
Disclaimer: questo post nasce da una collaborazione con PhotoSì.