Conosco molte mamme che, per paura di disastri di vario tipo in casa, preferiscono non acquistare pennarelli ai propri bambini, ma forse ancora non hanno scoperto i pennarelli Crayola!
Non biasimo nessuno eh, sono la prima che non aveva idea di cosa fossero i pennarelli lavabili (beh ragazze ai miei tempi mica c’erano!), per cui, quando ho cominciato a disegnare con Lavinia, non ho badato all’acquisto dell’uno o dell’altro prodotto, ma semplicemente a stare attenta al momento dell’utilizzo. E il disastro – quando l’ho lasciata con il papà e la nonna una giornata intera – si è verificato sulla parete accanto al suo banchetto che, prima somigliava a un quadro di Picasso e, dopo gli inutili tentativi di salvataggio di mio marito, a un dalmata della Carica dei 101.
Insomma, memore di questa divertente esperienza, mi sono convertita presto anche io ai pennarelli lavabili che, effettivamente, anche quando sporcano, poi almeno sui vestiti (sul muro per fortuna non ho più sperimentato!), vanno via abbastanza facilmente. Come molte di voi avranno fatto, ho comprato anche io i pennarelli lavabili Crayola, storico marchio del settore e vera garanzia di qualità per noi genitori, e mi sono sempre trovata benissimo, tanto che li consiglio sempre a tutte le amiche che ancora non si sono decise ad acquistarli per paura che la loro parete possa fare la stessa fine della mia.
Sono qui oggi però per dirvi che, essendo diventate io e Lavinia ormai delle grandi esperte di colori, disegni e materiale creativo di ogni genere e forma presente sul pianeta terra, abbiamo scoperto i pennarelli Crayola Color Wonder, la nuova linea del brand più amato dalle mamme che ha inventato dei pennarelli del tutto TRASPARENTI (si avete capito bene!) il cui inchiostro acquisisce colore solo sulle pagine speciali da colorare e da nessun’altra parte.
Cioè, in pratica, questo inchiostro NON sporca la pelle, né mobili, né i vestiti o i tessuti d’arredo. In concreto vi dico che quando Lavinia colora con i pennarelli Crayola Color Wonder, posso lasciarla appoggiare liberamente anche sul divano bianco, cosa che non avrei fatto per nulla al mondo, nemmeno con i colori a matita!
Credo che i pennarelli Crayola Color Wonder siano davvero una delle più grandi scoperte in tema di giochi fatte in questi 3 anni con Lavinia. In due parole? Una figata!
Ecco il video per vedere esattamente come funzionano!
Ve l’ho detto e se mi seguite d’altronde lo sapete, io e Lavinia adoriamo trascorrere tantissimo tempo a disegnare, scrivere, colorare, impastare e chi più ne ha più ne metta, per cui mai avrei rinunciato a colorare insieme, anche dopo il disastro sulla parete. Assecondare la creatività dei bambini è sempre la cosa migliore che possiamo fare: è uno dei momenti di condivisione più empatica fra genitori e figli, ecco perché non ci si può rinunciare per nessun motivo!
È anche vero, però, che usare dei materiali che possano sporcare i loro abiti o la casa in maniera irrimediabile non è giusto e non ci fa stare serene nemmeno a lasciarli un attimo da soli per andare a fare pipì. Ecco perché scegliere i materiali creativi più adatti è di certo la scelta più azzeccata.
Insomma, l’inchiostro magico dei pennarelli Crayola Color Wonder è secondo me una trovata davvero geniale: io sono sempre serena che Lavinia non combini altri guai e lei super affascinata dai suoi pennarelli trasparenti che, come per magia, quando si appresta a colorare, vede trasformarsi nel colore che ha scelto. I set coloring sono disponibili in versione Frozen, Paw Patrol e Vampirina (la nostra preferita!) e in più hanno dei disegni nascosti che, passando il pennarello, compariranno per magia.
Ma non solo, perché sempre con lo stesso inchiostro trasparente Color Wonder, che – ripeto – colora solo ed esclusivamente la carta e da nessun’altra parte, Crayola ha creato gli Stampini Magici, un divertente set che contiene tutto ciò di cui i bimbi hanno bisogno per creare i disegni più svariati con i loro stampini degli animali della foresta. Lavinia ad esempio adora riempire il foglio di timbrini e poi colorarli a suo modo… Insomma si crea già il suo album la signorina!
Vogliamo parlare poi della comodità di portarli in giro con noi, a casa di amici, al ristorante o in viaggio con la sicurezza che non si sporchi assolutamente niente? (Vi divertirà tantissimo rivolgervi alla vostra amica e dirle “tranquilla questi pennarelli non sporcano niente!”).
Ecco, come avrete capito, i pennarelli Crayola Color Wonder sono di sicuro il mio prossimo consiglio per gli acquisti per i vostri bambini. Ne ho parlato anche alle maestre di scuola che ne sono rimaste davvero affascinate… Come me d’altronde e, sono sicura, sarà così anche per voi!
Alla prossima!
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con Crayola-
#Crayola #ColorWonder #liberidicolorare #coloresenzamacchia