L’estate sta arrivando e le Espadrillas anche: ecco allora i più bei modelli di Espadrillas estate 2019!
Tornano nuovamente alla ribalta con tantissimi modelli dei più svariati colori e forme. Super femminili, sia nella versione raso terra che in quella con zeppa, più o meno alta. Sono perfette da sfoggiare con vestiti lunghi e svolazzanti, o con sexy jeans a zampa. Grazie alla loro zeppa larga e stabile sono comodissime e permettono di appoggiare perfettamente il piede a terra. Da qualche anno le proposte sono sempre più varie, dai brand spagnoli come Castaner ai grandi marchi come Prada. Anche i materiali sono i più svariati: dalla tela alla corda intrecciata, fino alle fascette in PVC e alla pelle metallizzata-fluo.
Abbiamo deciso di selezionare le più interessanti e fashion e dividerle per fascia di prezzo, in modo da aiutarvi a trovare subito il modello che più vi piace. Prima però è bene precisare le differenze tra i vari tipi di Espadrillas:
- Espadrillas basse: sono perfette per essere indossate in qualunque situazione. Sono basse, quasi raso terra con la suola in corda. Possono essere di pelle oppure in cotone, tinta unita o fantasia e sono amatissime anche dalle star. Perfette sotto i jeans skinny o con gli shorts.
- Espadrillas alte con la zeppa: bellissime e molto sensuali, da sfoggiare nelle calde sere estive. Possono arrivare ad avere un para di 13 cm nella zona della zeppa. le potete trovare in 2 varianti: quelle con la punta chiusa o quelle con la punta aperta. Entrambe bellissime e perfette sotto vestiti con lunghe gonne a ruota, look sportivi, ma anche più eleganti.
- Espadrillas platform: sono il modello più originale, alte ma senza tacco. La tomaia solitamente ha la stessa forma di quella dei mocassini ed è alta 4 cm. Con questo tipo di scarpe sono perfetti abiti tinta unita e poco eccentrici. Questo modello di scarpe è amatissimo anche dalle star che le scelgono per la loro versatilità. Paradossalmente però non per tutte sono comodissime quanto quelle alte!
Leggi anche: “La top 10 dei migliori autoabbronzanti del 2019”
La nostra selezione delle Espadrillas estate 2019 a basso budget
Ce n’è davvero per tutti i budget. Da quelle super griffate e super costose a quelle accessibili e più commerciali. Partiamo da quelle selezionate da noi, per chi non vuole spendere una fortuna.
- H&M: cominciamo dalle Espadrillas firmate H&M in pelle scamosciata con cinturino da avvolgere e annodare alla caviglia. La zeppa è rivestita in iuta intrecciata ed è alta 8 o 12 cm. Disponibile in tre colori: bianca, nera e rosa antico al prezzo di 39,99 euro. Laura ha acquistato le prime e presto ve le mostrerà indossate!

- Zara: dal famoso brand spagnolo arrivano diverse proposte, tutte particolarmente interessanti. Abbiamo le Espadrillas slingback intrecciate in color ecrù con la suola alta 3cm al prezzo di 39,95 euro. Le Espadrillas slingback canvas beige, realizzate con materiali naturali con cinturino a fibbia alla caviglia. In vendita a 49,95 euro. E infine le Espadrillas Sparto disponibili in colori combinati e in argento con la punta di colore a contrasto. Il prezzo di vendita è di 29,95 euro. Sul sito Zara potete vedere tutte le proposte della nuova collezione.

- Stradivarius: sono uscite le nuove Espadrillas del brand con la zeppa in iuta, bianche con le righe blu a contrasto, al prezzo di 35,99 euro. Disponibili anche nella versione bassa con rete, in argento o in cotone combinato, a partire da 19.99 euro.

Con Stradivarius termina la nostra selezione di Espadrillas a basso costo, i modelli riportati sono il milgior compresso tra una buona qualità e un prezzo accessibile a tutti.
Selezione Espadrillas estate 2019 di medio budget
Passiamo ora a proporvi quattro brand a medio budget.
- Manebi: un brand tutto Made in Italy che ha realizzato un elegantissimo paio di Espadrillas in suède bianco latte, gomma e corda, interamente fatte a mano. Le potete trovare su Amazon a 98 euro. Trovate comunque tantissime varianti di modelli e colori per tutti i gusti!

- Castaner: un’Espadrillas raffinata, stringata in tela e pelle. Disponibile miele o nero caviale. Le trovate in vendita sul sito ufficiale: è uno fra i marchi più classici e bon ton con ampia scelta di Espadrillas di ogni genere.

Guess: le Espadrillas che non ti aspetti. E’ un incrocio tra la classica scarpa dei Pirenei e una sneakers. In pelle scamosciata, zeppa in corda e la forma di una scarpa da ginnastica rosa cipria. In vendita a 149 euro online e nei negozi del brand.

LiuJo: un modello che più che un Espadrillas sembra un sandalo. Con zeppa in corda, tomaia incrociata in suède e chiusura con cinturino alla caviglia. In vendita a 149 euro.

Leggi anche: “Zara capi denim: il nuovo servizio di personalizzazione del brand Inditex”
Selezione Espadrillas estate 2019 ad alto budget
Terminiamo questa mini-guida con una selezione di modelli per chi ha a disposizione un budget molto alto.
- Micheal Kors: Espadrillas con plateau in sughero e cinturini in pelle che si allacciano alla caviglia. Un modello basic ma d’effetto. In vendita a 160 euro.

- Chanel: siamo giunti al brand dei brand, che ha disegnato questo modello in pelle d’agnello e grosgrain, disponibili color oro o nere. Le trovate al prezzo di 690 euro.

Ora avete un quadro completo di quella che sarà la moda quest’estate in fatto di Espadrillas, non vi resta che scegliere il modello che più si abbina al vostro guardaroba.
Buono shopping!
