Per me il marchio bio è davvero una grande garanzia in tema di alimenti per bambini e la nuova linea Nestlé Naturnes offre una scelta di primissima qualità che soddisfa appieno tutte le mie richieste. Ecco perché ho deciso di provarla e di parlarvene!
Pensiamoci: cosa chiediamo davvero dai prodotti per lo svezzamento che acquistiamo per i nostri bimbi? La mia riposta è “una garanzia!”. Io da sempre, come sapete, preparo brodi, verdure, carne e pesce freschi, cercando di scegliere tutti i prodotti migliori e biologici. E ciò vale ovviamente anche per le merende e gli omogeneizzati. Ho bisogno di certezze su ciò che compro, mi devo potere fidare delle pappe che preparo e la garanzia per me la fanno la freschezza, la qualità superiore dei prodotti ed il marchio bio, che di certo è un valore aggiunto.
Da quando ho iniziato a svezzare Elisabetta negli scaffali del negozio in cui mi rifornisco ho trovato una nuova gamma di prodotti biologici che si chiama Nestlé Naturnes e che ho deciso di segnalarvi in quanto la trovo davvero ottima.
Dirvi che Lili gradisce parecchio questi prodotti non è cosa particolarmente significativa, perché lei si mangerebbe la qualunque, ma io li ho analizzati a fondo quindi spero che il racconto delle caratteristiche che ho riscontrato possa esservi d’aiuto.
Naturnes: caratteristiche del nuovo marchio bio di baby food Nestlé
Intanto comincio col dirvi che Nestlé Naturnes è una linea di prodotti 100% biologici, alimenti preparati senza sale o zuccheri aggiunti e, come per legge, senza conservanti e coloranti (gli alimenti Naturnes contengono naturalmente sodio o zuccheri.)
La linea Naturnes è composta da:
- Omogeneizzati biologici con 100% frutta/verdura selezionata dalla consistenza vellutata (dai 5 mesi) nelle versioni “Mela e mirtillo”, “Mela, pesca e albicocca”, “Mela e Lampone”, “Carote e patate dolci”, “Zucca e patate dolci”, “Piselli, broccoli e zucchine”. Sono tutti omogeneizzati con combinazione di gusti distintivi per una dieta varia ed equilibrata.
- Merende biologiche al latte (dai 6 mesi) senza (non lo scriverei visto che in altri prodotti c’è il succo concentrato di limone per esempio), zuccheri aggiunti e senza glutine, le trovate nelle varianti “Bianca”, “Pesca e Mela” ,“Banana e Pera”..
- Merende di frutta, latte e cereali (dai 6 mesi) con una consistenza con farina di avena, confezionate in pouch molto pratiche per il consumo soprattutto fuori casa. Anche queste non hanno zuccheri aggiunti e sono presenti nelle versioni: “Mela, latte e cereali”, “Banana, mirtilli, latte e cereali”.
- Snack biologici ai cereali con frutta o verdure (dai 10 mesi). Sono dei semplici snack spezza fame, senza sali o zuccheri aggiunti Sono proposti in confezioni pratiche, richiudibili e in latta riciclabile e le trovate nelle varianti “Banana e lampone” “Pomodoro e carota”.
La mia esperienza con i prodotti biologici Nestlé Naturnes
Io ho provato tutti i prodotti Naturnes, tranne gli snack in quanto Eli è ancora piccina e, come vi dicevo, sono rimasta molto soddisfatta dalla qualità ed anche dal rapporto qualità/prezzo. Quando non riesco a reperire i piselli e la zucca freschi, i due omogeneizzati Naturnes a base di questi ingredienti sono una valida alternativa che mi permette di garantire una dieta varia ed equilibrata alle mie bambine. Ciò vale anche per la frutta, perché albicocche, mirtilli e lamponi biologici stento a trovarli sul banco del mio supermercato di fiducia. Infatti, credo sia importante variare anche nei sapori e nelle consistenze per far assaggiare alle mie bimbe sempre qualcosa didiverso. Con le merende Naturnes, che ho comprato in tutte le varianti, poi mi trovo alla grande. La merenda, infatti, è l’unica cosa che al momento non preparo in casa ed, in linea di massima, non la preparerò regolarmente anche nel prossimo futuro, per questo ne faccio scorte. E’ quindi indispensabile per me la massima qualità dei prodotti, che gli alimenti siano rigorosamente selezionati e offrano anche una buona varietà di sapori. Come vi ho segnalato, esiste anche una versione in pouch che va bene sia da dare con il cucchiaino ad Elisabetta, che da bere per Lavinia, quindi nei pomeriggi fuori ne porto sempre almeno un paio con me per ogni evenienza.
Lo svezzamento è un momento molto importante per i nostri bambini e, tenendo sempre bene a mente le indicazioni dell’OMS e del pediatra in merito, noi genitori abbiamo il compito di proporre una buona varietà di ingredienti e/o gusti e consistenze così da assicurare un profilo nutrizionale adeguato. Scegliere degli alimenti a marchio bio per me è una condizione praticamente imprescindibile. Devo dire che la mia esperienza con i prodotti Naturnes risulta essere decisamente positiva in tal senso proprio per gli elevati standard di sicurezza e qualità.
Spero che la mia testimonianza vi sia utile e attendo anche i vostri racconti!
Alla prossima!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con Nestlé Naturnes –