Vestiti sofisticati per bambini eleganti: il concept della nuova collezione Brums
Va bene che non abbiamo sposato il principe d’Inghilterra, va bene anche che i bambini si sporcano spesso e sembra facciano di tutto per farsi cambiare anche tre volte al giorno, ma, secondo me, si può sempre vestirli comodi senza rinunciare all’eleganza e al buon gusto.
Insomma, se devo fare mille lavatrici, che io ci metta dentro un paio di camicie o una partita di magliette di tessuto sintetico, cambia poco: a me piace vedere Lavinia vestita in maniera curata e sempre chic.
E attenzione, si può essere chic anche in tuta e scarpe da tennis (vale per noi donne, figuriamoci per i bambini, la cui mise più bella resta secondo me sempre il pigiamino), è solo questione di non esagerare. A mio parere, non bisogna esagerare nel vestirli da adulti o nel riempirli di inutili fronzoli. Di certo i bimbi devono stare comodi e potersi muovere in armonia, senza costrizioni, ma ció che ritengo sbagliato è il preconcetto che tutto ciò che è elegante, debba essere necessariamente scomodo.
Un maglioncino di morbido filato di cotone va benissimo per i nostri bambini, così come sono perfetti anche un pantalone ed una camicetta.
Per fortuna ci sono brand che ci aiutano in questo, dandoci la possibilità di scegliere fra outfits più sportivi ed altri più eleganti, senza però rinunciare a stile e comodità. Ecco perchè oggi vi parlo di Brums e del look super combinabile che ho scelto per Lavinia. Pensato per le occasioni speciali, come le imminenti festività pasquali e le cerimonie che ci attendono nella prossima primavera, ma perfettamente riutilizzabili nel quotidiano per un look sempre sofisticato tutti i giorni.
Ho abbinato un delizioso abitino bianco in chiffon e organza ad un semplice scalda cuore in cotone tricot con collo lavorato in maglia. Per completare il tutto ho scelto un modernissimo Parka in nylon blu con dettagli rigati sul nastro e sulla fodera del cappuccio (QUI TUTTI I DETTAGLI SULL’OUTFIT DI LAVINIA)
L’abito è davvero da sogno con la parte superiore in tessuto lavorato a pieghe sottili e qualche rouches laterale. Lo scaldacuore è molto semplice e raffinato con un bellissimo collo in maglia lavorato effetto pizzo che risulta stupendo anche sopra una semplice camicetta per tutti i giorni. Il Parka è super glamour: copre dall’umidità al calar del sole, sdrammatizza i look più eleganti ed esalta quelli più casual!
Io e Lavinia abbiamo molto apprezzato la nuova collezione Brums perché permette di creare look freschi e comodi senza mai rinunciare all’eleganza.
Se anche a voi è piaciuto questo stupendo outfit creato per le feste, sono sicura che sul sito ufficiale Brums vi potrete sbizzarrire!
Alla prossima!
Laura
-Post in collaborazione con Brums-
– Si ringrazia per le foto Valeria Gilardi