La cellulite in gravidanza si può combattere.
Basta! Sfatiamo questo falso mito che in gravidanza ogni prodotto cosmetico è bandito. E’ vero, ognuna di noi fa come meglio crede (vi abbiamo parlato di Ilary Blasi che decolora i capelli dalla radice – e magari quello è un pò troppo! -), ma non tutti i prodotti sono nocivi per il nostro bambino per cui non abbiamo alcun motivo per trascurare l’odioso problema della cellulite proprio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno!
Così già dai primi mesi, sotto supervisione della mia ginecologa, ho chiesto consiglio al farmacista che, effettuando fra l’altro accurate ricerche prima di suggerirmi la soluzione più adatta per combattere gli inestetismi della cellulite in gravidanza, mi ha consigliato l’uso della crema Defence Body Anticellulite Bionike. Il prodotto è un dispositivo medico il cui effetto principale è quello drenante attraverso un’azione freddo/caldo. In questo modo si esercita sui capillari una sorta di “ginnastica” che favorisce l’eliminazione delle scorie ed il drenaggio dei liquidi. Il che in gravidanza non fa mai male!

Fonte: bionike.it
La lozione, fra l’altro molto fluida ed idratante, contribuisce anche a rendere la pelle più elastica e risulta quindi un valido aiuto anche nella lotta contro le smagliature (anche se per le smagliature utilizzo anche altri prodotti). La sto usando con discreta continuità (discreta perchè tra viaggi e traslochi credo di averla persa e ricomprata almeno tre volte!!!) la sera prima di andare a dormire ed i risultati mi sembrano davvero soddisfacenti! La userò di certo anche nella fase dell’allattamento! Per questo oggi mi sento di consigliarvi di provarla assolutamente!
Per maggiori informazioni, o se non mi credete, cliccate quì e verrete reindirizzate direttamente al sito Bionike, ove troverete proprio la risposta fornita dalla casa farmaceutica alla domanda “Si può usare Defence Body Anticellulite Bionike in gravidanza?”…
Provatela anche voi e fateci sapere!
Al prossimo consiglio!
Laura
COSA CUCINI OGGI? PROVA LA RICETTA DELLE BRACIOLE ALLA MESSINESE!!!

3 Commenti
Wow! Ed io che pensavo che il mio flacone di Defence Body poteva benissimo fare la muffa nel cassetto… Ne ho due pronti all’uso ed ero convinta di non poterli usare in gravidanza! È un ottimo prodotto, lo uso già da parecchi anni e ogni volta rimango piacevolmente stupita. Certo non fa miracoli, ma è un valido aiuto!! Grazie per il post!
Si puoi tranquillamente usarlo in gravidanza ed anche in allattamento! Nessuna controindicazione garantito da Bionike! E poi è vero è un prodotto davvero valido!
Grazie a te per aver interagito con noi e continua a seguirci!
È possibile che abbiano eliminato il riferimento sul sito della bionike? O forse sono io che non lo trovo. Grazie ?!