George e Charlotte sono gli indiscussi sovrani della moda attuale per bambini in tutta Europa: Subito c’è stato “l’effetto Baby George”, espressione coniata durante la sua prima apparizione pubblica per aver affascinato il mondo con il suo adorabile telo finalmente decorato a mano e poi, avanti ad ogni evento dove il piccolo principe sfoggia sempre degli outfits Baby Royal da far girare la testa.
Come George ha scritto le nuove regole della moda bambini maschile, la piccola Charlotte ha messo mani su quella femminile: infatti sono molti oggi i brand ed i negozi che riprendono lo stile “Baby Royal” e lo personalizzano affinchè ogni genitore possa vestire i propri figli esattamente come loro. Niente di nuovo in realtà: si ritorna al passato, ricordando che la moda per guardare al futuro non sempre è sinonimo di avanguardia, ma di “senza tempo”.
Parliamo oggi di Brand innovativi e di carattere allo stesso tempo e store italiani che da anni hanno fatto di questo stile il loro marchio di fabbrica.
Moda bimbi in stile Baby Royal come George e Charlotte: i brand più amati
Sono molti i brand italiani che rispecchiano lo stile dei due bellissimi reali d’Inghilterra, che vantano collezioni senza tempo e ideali per ogni bambino o bambina che si voglia sentire elegante, glamour, ma pur sempre comodo e libero di giocare.
Mariella Ferrari
Nasce come designer alla fine degli anni settanta, regalando il suo sapere e creazione ai migliori stilisti; poi alla fine degli anni ottanta decide di dedicarsi a se stessa creando una linea per le boutique italiane ed estere.
Il successo è stato praticamente immediato, tanto da voler continuare con il suo marchio unico e riconosciuto grazie all’amore per la tradizione e per i suoi capi di alta qualità.
La ricercatezza nei dettagli ha portato questo brand ad essere riconosciuto a livello mondiale ed ultimamente ha voluto personalizzare la linea, prendendo proprio spunto da George e Charlotte, regalando ai bambini capi di abbigliamento leggeri, comodi ma sempre estremamente di gran classe.
Per scoprire tutta la collezione fate un salto sul Sito internet ufficiale
Les Enfants de Gisele
Tra magia e realtà, i pezzi unici della collezione Les enfants de Gisele proiettano in una dimensione altamente regale. Abbigliamento da bambina in stile Charlotte, realizzato e ricamato interamente a mano, con tutta la cura per i dettagli e la ricercatezza nella qualità dei tessuti utilizzati.
Un piccolo angolo di felicità per ogni bambina, che si vuole sentire una principessa in ogni giorno della sua vita, ma con la consapevolezza di poter giocare e muoversi per giocare con le proprie amiche, alla scoperta di mondi inventati e nuovi.
Trovate lo store più vicino a voi e seguite la Pagina Facebook ufficiale
Malvi & Co.
Un brand riconosciuto e molto amato, grazie alla linea sartoriale esclusivamente hand made, con applicazione di ricamo fatto a mano ed elaborazioni particolari, impossibili da trovare sul mercato italiano ed internazionale a prezzi decisamente competitivi.
Ogni capo di abbigliamento è studiato, creato e realizzato dalle mani sapienti e professionali delle sarte, che vogliono vestire bimbi fino a 6 anni e bimbe sino ai 14 anni.
I tessuti utilizzati sono naturali e la loro preferenza è per il cotone, lino, lana, cashmire e ogni materiale che la natura offre, senza alcuna interferenza industriale.
Le loro parole d’ordine sono eleganza, stile, comodità e grande attenzione per i piccoli di oggi che per ogni mamma saranno sempre i principi e le principesse di domani. Nello shop online Malvi & Co. (In foto in preview la collezione estiva acquistabile online a breve) si possono trovare tutti gli outfits e scegliere quelli più adatti alla personalità del proprio bambino.
Le Nouveau Ne
Protagonisti sul mercato dal 1982 grazie alla loro maniacale visione su quello che è tradizione e creazione di abbigliamento per bambini e bambine. La loro missione è la completa soddisfazione dei loro piccoli clienti, con scelta dei materiali più esclusivi e tessuti naturali.
Riprendono lo stile di baby George e Charlotte, rivisitandolo in chiave moderna ed esclusiva con un tocco di originalità aggiuntiva. Visitate il sito ufficiale per saperne di più!
Moda dei bambini stile George e Charlotte: i negozi più amati
Vestire il proprio bambino con stile ed eleganza è il sogno di ogni genitore e ci sono dei negozi che, per chi ama lo stile inglese, i ricami a mano, il sempre verde punto smock, più che semplici negozi sembrano dei veri e propri musei.
Mirano all’eccellenza nella qualità dei tessuti e scelta del Brand, assicurando l’attenzione nella scelta dei dettagli e nella distribuzione di abbigliamento stile Baby Royal.
Piccadilly
Il negozio Piccadilly è sito proprio vicino al Teatro Sistina, in Via sistina 92 – Roma – ed è un punto di riferimento perfetto da tanti anni per chi ama vestire i bambini con estrema eleganza e con quel tocco pari allo stile anglosassone.
Un abbigliamento stile royal confezionato da esperti artigiani italiani che offrono, tra i tanti elementi, scaldacuore – cardigan – accessori nascita e per neonati.
Il punto di forza è senza dubbio nei vestiti ricamati completamente a mano e nei pagliaccetti in linea con qualsiasi tipologia di gusto e desiderio.
Non mancano coprispalle, golfini incrociati, pantaloni scozzesi e, ancora, cappotti – Loden e Montgomery in formato mini.
Un negozio che ha aperto le sue porte la prima volta nel 1932 ed è, ancora oggi, un punto di riferimento importante per vestire al meglio i bambini di tutta Italia grazie al Profilo Instagram ufficiale
Mimamai
Mimamai è una boutique per bambini che fonde originalità e creatività di tante mamme e stiliste che amano confezionare i proprii abiti hand made. Sito a Cagliari, in Via Vincenzo Suilis, 79 ma è anche online con il suo concept store, raggiungibile da qualsiasi parte del mondo.
Qui è possibile trovare outfits di ogni genere creati direttamente da artigiane, designer e stiliste di tutta Europa: Mimamai scova i capi migliori, più alla moda e particolari del mercato per metterli in vendita, al fine di poter soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.
All’interno della boutique vengono anche organizzati del piccoli laboratori dedicati ai bambini, proprio per avvicinarli a questo mondo creativo – per fortuna non dimenticato – fatto di ago, filo e taglio.
Creazioni che non solo hanno profumo di originalità ed unicità ma che si basano sul concetto di royal e anglosassone, mantenendo sempre eleganza e stile incontrastati. Occhio alla pagina Facebook sempre super aggiornata!
Pupi Solari
Come non citare infine uno dei negozi storici del panorama italiano, raggiungibile nei due punti vendita di Milano e nel cuore di Genova, riconosciuto da sempre e famoso per i suoi dettagli di stile e di eleganza fuori dal tempo. Qui lo stile baby royal è sempre stato uno dei punti di forza, mischiato a dettagli che non passano inosservati, vestendo nel tempo bambine e bambini di ogni tipologia di età.
Sartoria di alto livello per il “fatto a mano” e per i ricami pensati e realizzati sia dalla padrona di casa che dalle fedeli stiliste, amanti delle creazioni uniche ed inimitabili.
Sappiamo bene di aver dedicato molto spazio ai vestiti e non aver pensato agli accessori, così nel prossimo appuntamento parleremo proprio delle scarpe royal, per giocare con tantissimi abbinamenti.
Laura