Il freddo fa ammalare i bambini? No, no e no! – A passeggio con il Trio Milano

by Just4Mom

Il freddo fa ammalare? Da quando siamo mamme questo è un quesito che senz’altro ognuna di noi almeno una volta si è posta soprattutto con riferimento ai neonati, quindi oggi cerchiamo di fornire una risposta che vi aiuti ad affrontare l’inverno senza paura e vi parliamo anche del più bel passeggino del 2018!

Ok, si lo sapete, sono siciliana e per me inverno = 15 gradi, scrivo però questo articolo con un “realismo” post trasferimento in pianura padana dove le mie/nostre abitudini sono necessariamente e radicalmente cambiate. Lo scrivo perché anche io, arrivando qui e affrontando temperature che spesso non superano lo 0, mi sono posta la stessa domanda per poi maturare la convinzione che il freddo non ha mai fatto male a nessuno e passeggiare, andare al parco o fare giocare i bambini all’aria aperta – quando possibile -, è cosa buona e giusta non solo in estate (o in Sicilia 🤪).
E chiaramente questo non lo dico io, ma gli esperti. La mia pediatra mi ha sempre ribadito infatti che il freddo non fa assolutamente ammalare i bambini, anzi, al contrario, trascorrere del tempo all’aria aperta – anche in inverno – ha davvero tantissimi vantaggi in termini di salute!
Gli spazi aperti infatti riducono significativamente la possibilità di trasmettere germi e malattie, cosa che invece accade negli ambienti caldi e chiusi. E noi lo sappiamo bene che negli asili e nelle scuole virus e batteri proliferano alla velocità della luce, no?

il-freddo-fa-ammalare-i-bambini-?-passeggini-trio-milano-baby'sclan-mamme-blogger-just4mom

Il freddo fa ammalare i bambini? Chiediamolo ai genitori del Nord Europa!

Ecco, i pediatri affermano con certezza che i nostri bimbi hanno molte più possibilità di ammalarsi a scuola (o anche a casa) piuttosto che quando li portiamo a spasso anche esponendoli alle più rigide temperature invernali. Insomma, con qualunque pediatra parliate, una bella passeggiata all’aria aperta, una gita fuori porta o un giro in altalena anche quando fa davvero freddo, vi verranno solo consigliati!
Pensate che nei paesi nordici hanno l’abitudine di praticare ginnastica e giochi all’aperto anche con la neve ed addirittura di lasciarli dormire all’esterno in passeggino anche quando la temperatura scende ben sotto lo zero!

il-freddo-fa-ammalare-i-bambini-?-passeggini-trio-milano-baby'sclan-mamme-blogger-just4mom
Ebbene, vivere le proprie giornate respirando il più possibile l’aria aperta anche in inverno, risulta essere senz’altro uno dei modi migliori affinché il sistema immunitario si sviluppi in maniera forte e pronto a combattere le malattie e i nostri colleghi genitori nordici sembrano applicare queste regole alla lettera. Quindi armatevi di caldi giubbotti e un po’ di coraggio e cercate di trascorrere il vostro tempo libero fuori più che potete!
Io, come sempre, mi armo anche di un comodo passeggino così che Lavinia possa alternare momenti di corsa sfrenata ad altri di quieto riposo. Per le nostre passeggiate e gite invernali abbiamo scelto il nuovo super tecnologico Trio Milano di Baby’s Clan che è super maneggevole da guidare anche quando lei cammina e bisogna inseguirla, pratico da trasportare in auto ultra confortevole per il riposino pomeridiano a cui Lavinia non rinuncia neanche se la porto a Disneyland (eh beh dovrà pur crollare ogni tanto no?!).
Bello no? Non lo conoscete ancora? Ve ne parlo io!

il-freddo-fa-ammalare-i-bambini-?-passeggini-trio-milano-baby'sclan-mamme-blogger-just4mom

Trio Milano- il nuovo Trio metropolitano e l’unico di design della sua fascia!

Trio Milano è il nuovo sistema completo di Baby’s Clan dal design urbano inconfondibile, premiato come prodotto più bello del 2018. È dotato di passeggino, navicella e ovetto per cui accompagna i nostri bambini sin dalla nascita e fintanto che ne avremo bisogno vista la comodità della seduta e della sua struttura.
La struttura davvero possente garantisce infatti una guida sempre maneggevole e pratica, caratteristica che invece non è propria della maggior parte dei passeggini in commercio.
Il design è minimal e sofisticato allo stesso tempo, disponibile in 4 varianti di colore (Deep Denim, Beige Sahara, Blu Notte, Grigio Platinum) e 2 di telaio (nero o bianco) per accontentare tutti i gusti. Insomma, Trio Milano è bellissimo e lo conferma il fatto che è stato premiato al Design Award 2018 per avere ideato una nuova forma di Trio così originale e performante nata per accontentare tutte le mamme.

https://www.facebook.com/realbaby.it/

La struttura si chiude con una sola mano e si può riporre facilmente in spazi piccoli senza ingombrare eccessivamente (entra anche nei bagagliai delle piccole auto!).
Il maniglione è regolabile su tre altezze in modo tale da rendere la guida di ogni genitore più confortevole possibile.
Anche la seduta è davvero comodissima, morbida ed accogliente per i bambini, ma anche per il trasporto in quanto dotato di un pratico sistema di multi-posizionamento che consente di regolarne facilmente l’altezza (Lavinia ad esempio ama stare “altissima” come dice lei!).
Insomma, se siete alla ricerca di un trio, e come noi siete amanti delle passeggiate all’aria aperta con qualunque tipo di clima e su ogni tipo di terreno, Trio Milano di Baby’s Clan è davvero un’ottima soluzione per chi adora gli oggetti di design, ma non intende rinunciare alla praticità!
Per saperne di più visitate il sito ufficiale di Real Baby!
Alla prossima!

Laura 

-Questo post nasce da una reale collaborazione con Real Baby distributore ufficiale di Baby’s Clan-

Possono piacerti anche...

Lascia un Commento

Questo sito Web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa estesa.  Accetto Leggi Tutto