Vi presento Mimamai il Negozio Online di Abbigliamento per Bambini che mi ha conquistata!
Per sbaglio e per fortuna sono inciampata nel miglior negozio di abbigliamento per bambini che abbia mai visto e ovviamente non posso fare a meno di condividerlo con voi!
Si chiama Mimamai, per me, come per molte di voi, non è certamente dietro l’angolo (si trova a Cagliari), ma è facilissimo da raggiungere online e vi assicuro che è in assoluto il miglior negozio di abbigliamento per bambini che abbia trovato sinora.
Da quando sono rimasta incinta ho effettuato milioni di ricerche su internet per scoprire quali fossero le boutique che valeva la pena visitare nelle città in cui mi trovavo (non ditemi che non lo avete fatto anche voi!!!). E tutt’ora più viaggio, più la mia ricerca continua. I risultati però non sono mai stati del tutto soddisfacenti o apprezzabili come avrei voluto e più volte mi sono recata in negozi che si sono rivelati poi delle vere e proprie delusioni. Reduce dalle brutte esperienze, ho deciso quindi di non affidarmi ai consigli altrui ed approfondito l’argomento da me e credo di aver scovato davvero il miglior negozio di abbigliamento per bambini secondo i miei gusti…

Ecco, appunto, in proposito badate che i miei gusti sono molto classici, non mi piace che i bambini vengano conciati da adulti, prediligo tinte chiare e delicate, toni pastello, tessuti di qualità e soprattutto preferisco i capi ricercati, artigianali e pezzi unici ai capi firmati. Allora chi si rispecchia, mi segua e sfogli la Gallery che ho preparato per voi, ma non ringraziate me per queste chicche, bensì Virginia proprietaria ed ideatrice di Mimamai, fra quei negozianti che, per fortuna, nel 2016 crede ancora nella passione e nell’amore delle cose fatte a mano.
Passione e amore, si, perchè quando si entra da Mimamai si può respirare amore…
Mimamai non è un semplice negozio di abbigliamento per bambini: è un posto speciale fatto di cose speciali… una concept boutique per bambini molto particolare perché unisce la creatività e l’originalità di tante mamme e donne stiliste (ma anche qualche maschietto!), artigiane e designer di tutto il mondo e seleziona solo ed esclusivamente capi artigianali, handmade, disegnati da stilisti indipendenti e piccole realtà della moda bimbo. Virginia ci ha raccontato infatti come la sua ricerca, realizzata essenzialmente online, miri a “scovare” l’artigiano più tradizionale come la giovane mamma di un paesino francese o la nonna romana che realizza maglioncini per il nipotino.
Mimamai è il primo marketplace d’eccellenza dedicato al mondo del bambino
Un luogo dove si trovano esclusivamente le migliori boutique selezionate in tutto il mondo, i designer emergenti più talentuosi, artigiani e stilisti indipendenti che creano tutto quanto di speciale e unico possa riguardare questo mondo.
Dall’esperienza con Mimamai boutique è nato inoltre in questi anni il desiderio di dare al progetto un respiro internazionale, offrendo ai clienti più esigenti e alle boutique migliori di tutto il mondo la possibilità e l’opportunità di mettersi in contatto diretto tra loro.
Quello che distingue Mimamai da altri market-place è che si puó aprire una boutique-online solo su invito o dopo attenta analisi della candidatura. Analisi in cui vengono di volta in volta valutate non solo l’alta qualità e l’originalità degli articoli venduti, ma anche la cura messa nella presentazione ai potenziali clienti.
Mimamai.org insomma non accetterà mai qualunque venditore, (politica seguita dalla maggior parte degli e-commerce), ma effettuerà sempre una continua selezione affinché tutte le boutique presenti si trovino in un luogo che valorizza sempre il loro prestigio e la loro visibilità. Tutto ció sempre per un continuo soddisfacimento di clienti della boutique che possono sicuramente definirsi “di nicchia”. I clienti di Mimamai sono infatti dei veri appassionati della tradizione, sono nonne nostalgiche che si ricordano i loro abiti da bambine, sono bambini vestiti senza loghi, marchi, ma con capi di materiali di altissima qualità e in modo assolutamente unico….
Insomma un bambino vestito Mimamai lo riconosci in mezzo a mille!
Dai un’occhiata alla Gallery e, se hai occasione, corri in Boutique o in alternativa visita lo Shop Online Mimamai e segui la pagina Facebook sempre aggiornata con le foto degli ultimi arrivi!
Non rinunciare a rendere unico il look del tuo bambino!
L.
