SmarTfold è il triciclo per bambini capace di conquistare sia le mamme che i figli … perché? Dopo averlo provato (in lungo e in largo aggiungerei), ve lo spiego in questo post!
Lavinia ha 17 mesi e fino al mese scorso non avevo ancora pensato all’acquisto di un triciclo. Questo per due motivi:
– non so veramente più dove mettere la roba a casa (della serie fra un poco entrano i giochi e usciamo noi!);
– lei riesce a giocare con un qualunque gioco al massimo 15 minuti, dopodiché si annoia e, se malauguratamente non sono subito pronta per qualche nuova attività, mi fa ricordare la giornata.
Proprio per queste ragioni, seppur vedessi gli altri bambini felici e contenti a bordo del triciclo, cercavo di rimandarne l’acquisto pensando che per me fosse impossibile uscire a passeggio la domenica lasciando a casa il passeggino e portando con me solo il triciclo. Sapevo già che quando si sarebbe annoiata di stare in sella, non avrei proprio saputo come gestire lei con una mano e il triciclo dall’altra.
Poi ho scoperto la linea SmarTfold di SmarTrike (io ho il modello 500 in fucsia) di cui mi sono innamorata non solo io, ma anche tutte le mie amiche e le mamme del quartiere. Questo triciclo infatti si chiude come i migliori passeggini leggeri fino a diventare un bagaglio a mano (si avete capito, si trasporta come un trolley sulle ruote) occupando l’85% dello spazio in meno rispetto a quando è aperto e quindi rispetto agli altri tricicli per bambini in commercio.
La svolta ragazze, perché posso uscire anche con il triciclo e con il passeggino insieme, evitando drammi in mezzo alla strada. La svolta anche perché si può portare nella cappelliera dell’aereo e quando andiamo dai nonni in Sicilia, dove abbiamo praticamente tutti i giochi ripetuti, possiamo tranquillamente portarlo con noi. Allo stesso modo abbiamo fatto lo scorso week end che abbiamo trascorso in campagna da amici, dove abbiamo caricato comodamente nel microscopico bagagliaio della mia auto sia il passeggino che lo SmaTrike. La chiusura è decisamente agevole perché considerate che riesco a piegarlo in meno di 30 secondi (ormai sono allenata eh!). Oltre la chiusura per il trasporto, esiste anche (Alleluja!) la chiusura deposito che praticamente occupa lo stesso spazio dello zainetto della scuola. Insomma questo triciclo è comodo proprio come un passeggino sia per le mamme, che per i bambini, infatti da quando è arrivato lo stiamo usando anche più del passeggino stesso.
CLICCATE QUA’ PER GUARDARE IL VIDEO CHE MOSTRA TUTTE LE FUNZIONALITA’ DI SMARTRIKE!
Altra cosa importante è che questo triciclo per bambini cresce con loro: dai 9 ai 36 mesi si adatta alle loro esigenze di crescita e posturali (ad esempio a 2 anni si possono aggiungere i pedali sempre compresi in dotazione con il prodotto), così che la spesa la facciamo una volta e basta!
Dai 9 mesi il triciclo è controllato dal genitore (fino ai 24), il sedile reclinabile si solleva per offrire un supporto completo per la schiena e garantire un’ampia visione incoraggiandone la curiosità.
Dai 12 mesi il poggiapiedi per neonati si leva e si tira giù quello per bimbi più grandi per aiutarli a stare eretti pur sempre in posizione sicura.
Dai 18 mesi il tettuccio (comodissimo nelle giornate più calde!) si toglie così possono avere una vista maggiore.
Dai 24 mesi il pulsante di navigazione viene spinto dentro ed il parafango ruotato verso sinistra così che i bambini comincino pian piano ad assumere il controllo del manubrio e della direzione del triciclo, mentre ai genitori rimane ancora il pieno controllo della ruota frontale quando si è in movimento. Il poggiapiedi si retrae e i pedali vengono agganciati alla prima fase.
Dai 30 mesi SmarTfold si trasforma in un classico triciclo: il manubrio di controllo si toglie, i pedali vengono retratti e i bambini possono pedalare ed acquistare il pieno controllo del triciclo, cominciando così ad acquistare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.
Considerate che il triciclo SmarTfold sta davvero spopolando in tutto il mondo (oggi i tricicli SmarTrike sono presenti in oltre 80 Paesi). SmarTrike è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di tricicli ed è stata premiata in particolar modo per aver avuto la geniale idea di progettare e realizzare un unico “all-in-one trike” che crescesse con il bambino unendo comfort, sicurezza e facilità di guida.
Quindi ragazze, se siete alla ricerca di un passeggino… ehmmm scusate di un triciclo super tecnologico, date un’occhiata a SmarTfold perché sono sicura che farà impazzire anche voi!
SmarTfold si può acquistare presso i Toys Center anche ONLINE. Il modello SmarTfold 500 nei colori Pink e Blue lo troverete al prezzo consigliato di 159 Euro ed il modello SmarTfold 600 nei colori Grey e Red al prezzo consigliato di 179 Euro!
Per saperne di più visitate la pagina Facebook di SmarTrike!
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con SmarTrike-