La selezione è stata durissima. Mi sono messa alla ricerca ed in rete mi sono resa conto che ci sono tantissimi vestiti super luccicanti da indossare durante le feste natalizie. Eccovi una mini guida sui vestiti per Capodanno: come scegliere quello giusto?
Scollature, spacchi, paillettes ma alla fine ho cercato di essere anche pratica e pensare ” quante di noi avrebbero speso cifre folli per acquistare un abito che magari avrebbero indossato una sola volta?”
Ecco quindi una carrellata di abiti portabili, particolari ma soprattutto alla portata di tutte le tasche.
La prima cosa fondamentale nella scelta dei vestiti per Capodanno è di non farsi prendere dallo spirito decorativo dimenticando il buon gusto!
Vestiti per Capodanno: avete capito come scegliere quello giusto? Qual’è l’abito che fa per voi?
I bagliori del metallo entrano nel guardaroba per accompagnarci nei festeggiamenti, e provengono anche dai marchi low cost, perché luccicare sia alla portata di tutte.
Che colore scegliere?
Attenzione al colore oro…soprattutto in caso di scelta total look perché altrimenti rischierete di essere scambiate per delle palline natalizie.
Il vestito rosso per Natale e Capodanno è un classico intramontabile, ma se le vostre feste saranno intime e romantiche per scambiarvi i regali col vostro lui – e onorare la tradizione del vischio – potete splendere come stelle nel bianco ornato di lustrini e paillettes. Anche in questo caso mi raccomando:senza esagerare, non sostituitevi alle luminarie!
Il verde è il colore della speranza, ma anche della prosperità e del paradiso in altre culture, indossatelo dunque magari con ricami botanici, un chiaro rimando all’albero di Natale.
L’alternativa chic? E’il color vinaccia, da sfoggiare scegliendo magari un abito jacquard stile impero con taglio asimmetrico al fondo. Giocate anche con profondi scolli a V e le maniche trasparenti sono i dettagli che aggiungono un pizzico di pepe al look.
Questo abito rosso ( potete trovare anche la versione in nero) può essere indossato con accessori luccicanti che vi rendano ancora più chic. Ottimo prezzo:meno di 40 euro su Zara.com
Per le amanti del velluto ecco un mini abito con maniche a sbuffo.
Abito bianco? Ecco una versione semplicissima a manica corta. Se cercate bene sul sito troverete anche tantissimi abiti scontati…da non lasciarseli scappare.
Per le amanti delle paillettes ecco che Zara ci propone questo mini abito ricamato. ( 60 euro)
Il famoso brand di borse che rappresentano e città ha ampliato la sua collezione proponendo una linea abbigliamento a prezzi accessibili. Dai 70 euro in su potrete essere brillanti e scintillanti con le proposte firmate Ynot?
Dettagli da far perdere la testa? Ecco questa blusa in pizzo e tulle( 140 euro spesi bene), con collo tondo, maniche corte, apertura a goccia con bottone sul retro, fondo smerlato. Il top sottoveste è rimovibile…potrete utilizzarla anche con una sottoveste in contrasto.
Che dire di questo stupendo abito, sempre di Twinset,in crêpe adesivato con il collo gioiello con ricami di castoni? Si sale un pochini di prezzo perchè siamo sui 190 euro…ma è davvero stupendo.
Avete le idee più chiare oppure proseguo con le proposte?
Alessia Lo Re