Non so voi, ma io da quando è nata mia figlia ho scoperto il favoloso mondo delle salviette per bambini e non riesco più a farne a meno.
Non solo per Lavinia, ma anche per me, per tutta la famiglia ed in tutte le occasioni.
Un esempio? Mentre scrivo questo post sono in viaggio: cosa c’è nella mia borsa? Le salviette per bambini che porto sempre con me ed uso proprio per tutto, senza necessità di caricarmi di altri mille prodotti.
Inutile nasconderlo, le salviette per bambini sono davvero una gran comodità per noi mamme, tanto che poi, vedi me (e credetemi le uso per pulire velocemente le mani quando scendo dall’autobus, ma anche per struccarmi quando rientro in hotel), diventano proprio indispensabili.
Se prima erano necessarie perché Lavinia portava il pannolino, ora che non lo porta più, non lo sono da meno: spesso preferisco infatti continuare ad utilizzare le salviette che la carta igienica (mai altrettanto soffice). E ciò soprattutto fuori casa, quando fare la pipì nei bagni pubblici diventa un esercizio di aerobica oltre che una prova di abilità, perché mi sento molto più sicura di pulirla al meglio. E nel periodo dello spannolinamento, che, come è normale che sia, se la faceva addosso un po’ ovunque, ne usavo in quantità industriali!
Non vi nascondo che le usiamo ancora anche nei momenti della pappa e per l’igiene del naso: è Lavinia stessa a preferirle ai fazzoletti di carta e quando le cola il nasino è un continuo di “mamma, nasino, salvietta!”.
Insomma, per noi sono sin dalla nascita una vera e propria comodità e mi sembra sia così anche per le mie amiche. Infatti quando usciamo, se qualcuna le ha dimenticate a casa, c’è sempre qualcun’altra che ne ha una scorta per tutte!
Ne ho provate tante, anzi direi tantissime, forse tutte e quelle che mi soddisfano sono veramente poche. Non sono una che scava a fondo prima di acquistare un prodotto passandolo ai raggi X, ma presto adeguata attenzione alle informazioni indicate sull’etichetta e poi la prova fondamentale per me resta sicuramente l’esperienza nel consumo una volta a casa.
Qualche mese fa ho trovato negli scaffali del supermercato le nuove salviette Fresh&Clean Baby Pediatric e le caratteristiche indicate sull’etichetta mi hanno particolarmente colpita, tanto che ho deciso di acquistarle in quell’occasione e non lasciarle più!
Perché acquisto ancora le salviette per bambini Fresh&Clean Baby Pediatric
Queste salviette per bambini non contengono profumo, alcool nè parabeni e sono composte per il 98% da acqua. Questo è stato il motivo per cui l’etichetta sulla confezione mi ha subito attratta e convinta all’acquisto e devo dire che l’esperienza ha davvero confermato le aspettative: sono pure come l’acqua!
Le salviette per bambini Fresh&Clean Baby Pediatric non contengono infatti alcuna sostanza che possa provocare irritazioni o allergie anche sulle pelli più sensibili. Ed io a ciò presto da sempre grande attenzione perché io e Lavinia siamo soggette sia alle une, che alle altre (purtroppo) e, non di rado, anche i prodotti per bambini si sono rivelati inadatti alla nostra pelle. Ciò è capitato a prescindere dal famoso INCI, per questo dico sempre che un prodotto bisogna provarlo prima di giudicare!
Con le salviette per bambini Fresh&Clean Baby Pediatric non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo e, infatti, grazie alla loro speciale delicatezza, sono consigliate anche per i neonati. La formula è fra l’altro arricchita con Bisabololo che dona un effetto anti irritante e lenitivo. La sensazione sulla pelle è gradevole e, per quanto non contengano profumo, l’odore risulta alquanto piacevole. La finitura a nido d’ape le rende poi particolarmente morbide.
Trovo inoltre fondamentale che la chiusura abbia il coperchietto così da evitare che inumidiscano la borsa e non si secchino con il passare del tempo (in giro per casa ne avrò almeno 3 confezioni aperte contemporaneamente, quindi fate voi!).
Questa è la mia esperienza e, se anche voi, come me, siete tra quelle mamme a cui piace conoscere e sperimentare le novità che offrono gli scaffali del supermercato, non posso fare a meno di consigliarvi di provare le nuove salviette per bambini Fresh&Clean Baby Pediatric perché sono certa che resterete super soddisfatte!
Fatemi sapere!
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con Fresh&Clean-