Look & Shopping

Chicco BebèCare: il nuovo sistema di sensori integrati al seggiolino auto

3 luglio 2018
Chicco BebèCare: il nuovo sistema di sensori integrati al seggiolino auto

Scegliere un buon seggiolino auto è fondamentale per la sicurezza del proprio bambino e, mai come oggi, è importante avere un supporto/aiuto da parte dei prodotti tecnologicamente più avanzati. Oggi voglio parlarvi quindi di BebèCare, il sistema Chicco di sensori integrati nel seggiolino auto sviluppato in collaborazione con Samsung.

Prendersi cura del proprio bambino è il comune denominatore che unisce ogni genitore in qualsiasi frangente, ma stress e problemi portano – a volte, purtroppo – ad effettuare azioni che mai avremmo pensato potessero accadere. Il tema di cui stiamo parlando è molto attuale e, a mio parere, mai dovremmo credere che a noi non possa succedere. Ed è proprio per venire incontro alle famiglie che Chicco ha creato BebèCare, il primo sistema di sensori integrati al seggiolino auto che funge da vero e proprio “allarme” nella malaugurata ipotesi in cui un genitore si allontani dall’auto senza il proprio bambino.

Ho avuto la possibilità di assistere alla presentazione di questo nuovo prodotto (progettato nel 2017 e messo in commercio nel 2018) ed oggi voglio riportarvi tutto ciò che ho appreso.

Come funziona il seggiolino auto BebèCare

Come vi anticipavo, BebèCare è un prodotto innovativo che supporta i genitori in quelle che sono le normali attività quotidiane. Purtroppo, infatti, lo stress di ogni giorno, le mille attività e i minuti sempre contati potrebbero portare per errore ad allontanarsi dall’auto senza il bambino.

  • Il seggiolino si collega tramite Bluetooth allo smartphone. Nel momento in cui si adagia il bambino al suo interno, l’apposita app ne segnala la presenza.
  • Se il guidatore si dovesse allontanare dall’auto lasciando il bambino sul seggiolino, verrebbe inviato al suo telefono il primo messaggio di allarme. L’allarme, in pratica, si attiva nel momento in cui lo smartphone associato al seggiolino si allontana dall’auto:
  • Nei 40 secondi successivi al primo avviso, andrà confermata la lettura del messaggio;
  • Se non si “risponde” al primo allarme, l’applicazione di BebèCare invia immediatamente il messaggio a tutti i contatti di emergenza preinstallati (fino a 5) con tutte le informazioni su dove si trova il bambino.

Funzionamento BebèCare: ecco il video

Come installare l’app di Bebècare

Successivamente all’acquisto del seggiolino, bisogna procedere subito con l’installazione dell’applicazione gratuita di BebèCare sul proprio smartphone. Vi assicuro che risulta facile e veloce anche per i meno esperti di tecnologia.
Trovo utile segnalarvi sin d’ora che l’applicazione è già disponibile sui cellulari Samsung a partire da Maggio 2018 e che, per tutti gli altri sistemi operativi, lo sarà a partire da Novembre 2018.
Una volta scaricata l’app sul proprio telefono cellulare, sarà necessario creare un “Account Famiglia”, dove è possibile indicare sino a cinque numeri di emergenza, fondamentali per raggiungere più persone nel caso in cui dovesse scattare il secondo livello di allarme

Basterà in seguito procedere con l’associazione del seggiolino BebèCare al proprio “Account Famiglia” tramite il QRcode, immettendo anche nome e data di nascita del bambino ed il dispositivo sarà a tutti gli effetti funzionante.

Si raccomanda di fare subito una prova per controllare che l’app sia stata installata e configurata in maniera corretta, nonché di effettuare dei test periodici per confermare la sua continua attivazione ed il funzionamento.

Chicco BebèCare: il nuovo sistema di sensori integrati al seggiolino autoChicco BebèCare: il nuovo sistema di sensori integrati al seggiolino auto

Modelli del seggiolino auto con sensori Bebècare

I seggiolini Chicco con sensori integrati BebèCare sono un concreto e valido aiuto e supporto di sicurezza per le famiglie. Al momento sono disponibili in 2 modelli che seguono le 2 normative in vigore:

  • Oasys 0+Up per un peso da 0 a 13 kg
  • Oasys i-Size fino a 78 cm

entrambi venduti separati o all’interno del Chicco Trio Style GoUp.
A partire da dicembre il sistema BebèCare sarà inoltre disponibile per i seggiolini auto AroundU (bimbi dai 40 ai 105cm)

infografica-chicco-esecutivo-ok-just4mom-chicco-bebecare

 

Cosa dire? Spero di avervi fornito tutte le informazioni possibili per individuare tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto che con una tecnologia innovativa aiuta mamme e papà.. Io credo davvero che valga la pena prenderne in considerazione l’acquisto, anche perché Chicco ha assegnato ai seggiolini con BebèCare integrato prezzi eguali a quelli dei seggiolini senza sensori. Per questo vi invito a fare un salto in negozio e verificarne personalmente il funzionamento dal vivo.
Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio intanto di sfogliare la gallery fotografica creata per voi e di guardare il video che spiega esattamente ed in maniera esaustiva il funzionamento del seggiolino.

Laura

-Questo post nasce da una reale collaborazione con Chicco-

You Might Also Like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.