Dall’esperienza di Chicco nasce il nuovo PERFECT 5, una vera e propria rivoluzione dei biberon anticolica perché si adatta al ritmo e all’intensità di suzione di ciascun neonato. Noi abbiamo trovato in PERFECT 5 davvero un grande alleato!
Ogni bimbo è diverso, così come è diversa ogni poppata, nonché il ritmo e l’intensità della suzione. E quando sono neonati capita che spesso soffrano di episodi come colichette o fastidiosi rigurgiti. Io, per non farmi mancare niente, ho vissuto un orribile periodo di coliche con Lavinia ed Elisabetta ha sofferto, invece, di rigurgito fino a qualche tempo fa. E, quindi, chiaramente io di biberon me ne intendo e sto tuttora molto attenta a ciò che scelgo per Elisabetta.
È proprio per questo che ho deciso di provare la nuova linea appena presentata da Chicco, la prima in commercio studiata e sviluppata proprio per adattarsi alle esigenze di ciascun neonato, assecondando e rispettando al meglio il ritmo e l’intensità di suzione di tutti i bimbi. Insomma, è il biberon che si adatta ai nostri bimbi e non il contrario! E questa è una vera e propria rivoluzione nel mondo dei biberon anticolica.
L’innovazione di Chicco PERFECT5
PERFECT 5 è infatti la prima linea di biberon anticolica biofunzionali, progettata per intuire i bisogni di ogni bambino e che si adatta automaticamente al singolo ritmo di suzione fisiologico, assicurando una poppata fluida e continua (importante per evitare l’ingestione di aria che può portare a disturbi come le coliche e i rigurgiti)
Questo grazie all’innovativo INTUI-FLOW SYSTEM ideato da Chicco che unisce l’azione della tettarella Physio a quella dell’Equilibrium Membrane.
Nello specifico la tettarella Physio è caratterizzata da:
- Forma piatta ed allungata studiata per facilitare l’attacco corretto delle labbra e il movimento della suzione.▪
- Morbido silicone con finitura ‘Soft Sense’ nelle zone di appoggio labiale.
- 4 flussi differenti: lento, medio, veloce, pappa, per seguire lo sviluppo del bambino.
L’Equilibrium Membrane, situato alla base del biberon, si attiva invece per consentire l’ingresso dell’aria all’interno del biberon ed immediatamente andare a compensare la formazione del vuoto che ostacolerebbe la poppata.
Normalmente, una valvola anti-colica ha un comportamento standardizzato: o è aperta o è chiusa. La membrana Equilibrium di Chicco, invece, ha un comportamento personalizzato: è in grado cioè di attivarsi gradualmente in risposta alle diverse intensità di suzione del bambino! Questa è la vera innovazione!
Per cui, grazie all’azione combinata di Equilibrium Membrane e della tettarella Physio, PERFECT5 consente una poppata sempre fluida e diversa a seconda delle esigenze di ogni bambino.
Perché scegliere PERFECT5?
Come vi ho anticipato, L’INTUI-FLOW SYSTEM è il più evoluto fra tutti i sistemi anti-colica presenti sul mercato.
Ecco i suoi 5 “perfetti” punti vincenti:
- Effetto anti-colica dimostrato: il sistema retro-ventilato Equilibrium Membrane e la tettarella Physio prevengono l’ingestione di aria, riducendo irritabilità, rigurgiti e coliche Lo studio clinico fatto sul biberon ha dimostrato una riduzione del ritmo di suzione fisiologico.
- Clinicamente testato: asseconda il naturale e individuale ritmo di suzione per consentire una poppata costante e regolare senza interruzioni o affanno. Uno studio clinico con 30 bambini, effettuata dall’Università Campus Biomedico di Roma ha confermato come Perfect 5 assecondi il ritmo di suzione diminuendo le interruzioni, consentendo una poppata fluida e riducendo, così, del 90% i casi di rigurgito nella popolazione testata.
- Attacco perfetto: la tettarella si adatta perfettamente alla bocca del bambino e ne rispetta la naturale suzione.
- Silicone Soft Sense: la tettarella con speciale silicone Soft Sense dona una sensazione sempre gradita ai bambini.
- Massima igiene: la base svitabile assicura una perfetta pulizia del biberon in ogni sua parte con estrema facilità.
Io che mi affido a Chicco da sempre non potevo non provare questa nuova linea super innovativa di biberon e ne sono rimasta davvero super soddisfatta! Chiaramente, le esigenze di Elisabetta, adesso che ha compiuto un anno, sono diverse rispetto a quelle dei neonati, ma lei ancora tende a rigurgitare spesso anche dopo la pastina, quindi a maggior ragione per i liquidi – e soprattutto di notte – presto molta attenzione. PERFECT 5 è un prodotto con cui mi trovo davvero benissimo, una grande sicurezza in più per noi mamme.
Ma non sono la sola ad avere riscontrato dei benefici. Pensate infatti che da una ricerca di mercato condotta su 450 bambini che hanno provato PERFECT5 è emerso che:
- il 96% delle mamme ha constatato una riduzione di episodi di reflusso, irritabilità e coliche.
- Il 98% delle mamme ha confermato che PERFECT5 è un valido aiuto per il bambino per succhiare senza ingerire aria.
Altro grande plus è la pulizia: svitando la base, questi biberon anticolica si lavano benissimo, così anche i residui si eliminano super facilmente. E, ora che non sterilizzo più, questo è un fattore ancor più importante per me.
Vista la mia positiva esperienza, non posso far altro, quindi, che consigliarvi questa nuova gamma di biberon che troverete nelle tre raffinate varianti di colore rosa, celeste e bianco e nelle misure 150, 240 e 300 ml!