In un’era tecnologica, cosa regalare ad una bimba di 4 anni? A dirsi sembra facile, ma in realtà ogni volta è un dilemma. Lavinia ama i colori e inventare storie nuove, così ho unito entrambe le sue passioni trasformando il tutto in un ottimo regalo anche per gli amichetti!
La fantasia dei bambini di 4 anni
Quando arriva il momento di fare un regalo, che sia per le mie figlie o per gli amichetti, diventa sempre un grande problema. I bimbi di oggi sono molto tecnologici e spesso prediligono tutto ciò che è digitale, invece, secondo me, sta a noi genitori trovare qualcosa di più “sano”, nuovo, innovativo e che possa scatenare la loro fantasia sempre con un tocco di originalità. In questi anni ho capito quanto Lavinia ami colorare: desidera sempre trovare le giuste combinazioni e toni differenti, scoprendo sfumature inaspettate, nonché creare tante storie. Per questo motivo mi sono affidata ad un alleato che fa contenti i bambini, (ma anche le mamme). Quindi ecco che voglio darvi qualche suggerimento su cosa regalare ad una bimba di 4 anni!
Si pensa sempre che un bimbo o bimba di 4 anni vogliano qualcosa di tecnologico, mentre, a parer mio, loro vogliono solo giocare – inventare – colorare e rendere le loro giornate allegre, che sia con gli amichetti o con i genitori. Mai come in questo periodo mi sono dedicata alla mia primogenita e alla sua crescita: Lavinia è una curiosona, ha bisogno di confrontarsi con me, ma soprattutto le piace giocare insieme inventando sempre qualcosa di personale e unico nel suo genere. La fantasia dei bambini è da incoraggiare e coltivare, per questo ci sono alcuni giochi che possono unire questi due aspetti senza tralasciare il divertimento.
Regalo per bimba di 4 anni: colorare e giocare insieme!
Sapete molto bene come la penso e che secondo me lo sviluppo della fantasia per un bambino sia indispensabile. Mentre Elisabetta pensa a come distruggere casa (devo ammettere in maniera originale!), Lavinia adora prendersi del tempo e condividere con me e il padre dei momenti di gioco e divertimento. E, come vi dicevo, scegliendo tra i regali per bimbi di 4 anni è indicato secondo me pensare a qualcosa che possa farli giocare in maniera “sana”.
Affinché colorare, alla lunga, non diventi noioso – è bello poter unire anche un gioco che ogni volta gli faccia cambiare storia e stimolare la fantasia. Il regalo sicuramente più apprezzato da Lavinia e dai suoi amichetti (che sono impazziti quando lo hanno visto a casa nostra) sono i colori lavabili per bambini Crayola, che oggi vi presento in una veste diversa con una marcia in più!
Ve ne avevo già parlato e sicuramente conoscete i colori lavabili Crayola (chi non li conosce d’altronde?!) che non sporcano, oltre ad essere anallergici e atossici. Pensate un attimo a quanto sia bello lasciare i bimbi colorare come e quanto vogliono senza dire ogni due secondi “Non sporcare!” “Stai attento!” “Adesso devo lavare tutto!”.
Ma Crayola, come vi dicevo, oltre all’infinita gamma di colori lavabili, ha voluto aggiungere alla sua vasta gamma di intrattenimenti per bambini una serie molto carina, composta da simpaticissimi animaletti che si possono colorare, decorare e personalizzare a seconda della storia che stiamo inventando sul momento. Il regalo per bimba di 4 anni che io vi straconsiglio e che Lavinia adora è senza dubbio la collezione di Washimals Crayola!
Vi avevo già mostrato quest’estate la versione Safari (LI TROVATE CLICCANDO QUI): Lavi colora il suo elefante, personalizza la sua giraffa, trasforma la tigre e rende unica la scimmia per poi cambiare gioco immergendoli nella vasca in dotazione – funzionante – lavandoli completamente così sono subito pronti per altre avventure.
Quando ho invitato gli amichetti di Lavinia a casa si sono divertiti tantissimo a giocare con i Crayola Washimals, tanto che al loro compleanno ho voluto regalarglieli.
Crayola Washimals, la casetta dei cuccioli
Visto il tanto successo della versione Safari, ho pensato fosse perfetto come regalo per una bimba di 4 anni anche la Casetta dei Cuccioli, in una bellissima confezione a forma di cottage colorato che, una volta aperta, rivela diverse ambientazioni dove i cuccioli prendono vita tra colori e storie divertenti.
Il gioco racchiude non solo la “location”, ma anche altri amici animali che sono pronti per essere colorati, personalizzati e poi lavati completamente nella vaschetta, così da inventare una storia nuova ogni giorno (oltre ovviamente ai colori). Devo ammettere che anche Elisabetta, che è nel periodo in cui ogni cosa è da provare ed è nuova, interagisce molto volentieri con questi giochi e io sono tranquilla perché i colori, come vi ho già segnalato, sono completamente anallergici e atossici.
I colori Crayola contenuti nella confezione sono ovviamente adatti al gioco e ai nostri bambini che possono sfogarsi senza aver timore di sporcare o di “rovinare” il loro gioco preferito, perché, per il loro divertimento, gli animaletti si smacchiano con gran facilità al momento del bagnetto. Io non solo ho trovato il perfetto regalo bimba di 4 anni, ma anche un modo per passare del tempo con mia figlia divertendoci insieme come piace a noi e lasciando smartphone e tablet nel cassetto! Una volta che abbiamo finito di lavare gli animali, chiudiamo la casetta e li mettiamo a nanna. La confezione, poi, non occupa spazio ed è bellissima anche da lasciare a vista in cameretta trattandosi di un mini cottage davvero delizioso.
Se non sapete quale regalo scegliere e cosa possa piacere alle bimbe di 4 anni, ma anche ai maschietti, ecco che secondo me ricevere i Washimals farà felice tutta la famiglia.
Spero questo consiglio vi torni utile!
Alla prossima!
Laura
-Questo post nasce da una reale collaborazione con Crayola-