Non c’è una mamma a cui non consiglierei la culla Chicco Next2Me Magic. Credo in effetti che non ci sia una sola mamma che abbia usato la Chicco Next2Me e che, a sua volta, non la consiglierebbe. Bene, oggi vi spiego il perché!
L’importanza e la comodità del side-sleeping
Sono d’accordo e rispetto pedissequamente le prescrizioni dei pediatri che sconsigliano il co-sleeping, ovvero dormire nel lettone con il neonato. E’, però, possibile dormire fianco a fianco del proprio bimbo grazie al side sleeping con la culla side bed Next2Me che permette al bambino di avere il proprio spazio e alla mamma di averlo vicino per poterlo allattare in tranquillità, coccolare e tranquillizzare durante la notte, senza doversi alzare ogni volta. La culla Chicco Next2me è stata studiata per i primi mesi di vita del bambino, in risposta a un’esigenza reale dei genitori, rendendo tutto più pratico e al tempo stesso sicuro, per la tranquillità di mamma e papà ma anche dei più piccoli, nel rispetto delle loro necessità.
Se si vuole dormire fianco a fianco con il proprio bimbo, l’unico modo per farlo in tutta sicurezza è quello di scegliere un side-bed come Chicco Next2Me, facendolo dormire in uno spazio tutto suo ma sempre vicinissimo alla mamma..
Dormire a fianco del proprio bambino è un’esperienza unica che rafforza senz’altro il legame madre-figlio.

Caratteristiche della culla Chicco Next2Me Magic
Tutti i modelli delle culle Chicco Next2me sono caratterizzati da:
– Un pannello laterale che può essere facilmente abbassato permettendo la nanna “fianco letto” o alzato per trasformarsi a tutti gli effetti in una culla trasportabile in tutte le stanze grazie alle ruote;
– Sistema di aggancio al letto dei genitori, semplice e sicuro, per adattarsi a tutti i tipi di letto;
– Altezza regolabile;
– Base e materasso inclinabili
Next2Me Magic è l’ultima innovativa versione culla fianco letto della gamma Chicco, ancora più funzionale grazie alla spondina laterale che può essere abbassata con una sola mano anche durante la notte, quando attaccata al letto. Il sistema di aggancio al letto dei genitori resta semplice e soprattutto super sicuro come per ogni variante della Chicco Next2Me.
La nuova fodera del materasso con maglia 3D traspirante garantisce ancora più ventilazione e massimo confort per il bambino.

E’ poi è praticamente impossibile che non si adatti perfettamente alla vostra struttura letto in quanto è regolabile in 11 diverse altezze! Ovviamente, è bene ribadire che anche questo modello di culla può essere usata sia in modalità fianco letto sia come culla standard, secondo necessità. Considerate che la culla è dotata di 4 ruote girevoli con freni che rendono molto agevole lo spostamento in tutte le stanze della casa per avere il bebè sempre sotto controllo.
La culla Chicco Next2Me Magic può inoltre essere inclinata fino a 4 diversi livelli, per agevolare la digestione del bambino o facilitare la respirazione in caso di congestione nasale.
Si attiva super facilmente anche la modalità dondolio sulla parte alta della struttura.
Grazie alla facilità di montaggio e di chiusura, fra l’altro, è ideale anche da portare nei viaggi o per le vacanze come faremo noi quest’estate… la mettiamo nella sua borsa per il trasporto (inclusa negli accessori in dotazione) e via…
Insomma, per me la culla Chicco Next2Me Magic è davvero la scelta vincente per la nanna dei neonati. Qualità, sicurezza e comodità per bambini e genitori!
Se siete alla ricerca di una culla, vi consiglio allora di fare come me e di andare a vedere la nuova Chicco Next2Me Magic in negozio per provare tutte le funzionalità e scegliere fra i 4 colori disponibili (cool grey, white snow, sand e candy pink) o di visitare il sito ufficiale!
Alla prossima!
Laura
#chicco #Next2MeMagic
-Questo post nasce da una reale collaborazione con Chicco-
Foto realizzate da Ilaria Tuccio Photography

