Oggi giornata di gita fuori porta. Non preoccupatevi per i vostri bambini…possono venire anche loro. Vi portiamo in Toscana, più precisamente a Firenze al Pitti Bimbo: ecco tutte le novità!
Eccoci a Firenze al Pitti Bimbo per raccontarvi tutte le novità viste al salone internazionale del childrenswear, piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo.
Partiamo con l’abbigliamento. Quali saranno le proposte per la prossima stagione? Cosa sceglieremo?
La nuova collezione Fun&Fun si conferma adatta ad ogni bambina e bambino, in una parola: easy. La collezione, ispirata alla semplicità e adatta ad ogni occasione è stata presentata durante una dolcissima performance:sei bambine, due di danza classica e quattro di danza moderna, hanno intrattenuto gli ospiti. Tra loro anche la madrina dell’evento Filippa Lagerback insieme a Marcello Sacchetta e Giuseppe Giofrè, ballerini professionisti di Amici.
Pitti Bimbo: ecco tutte le novità del mondo calzature
ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina presenta proprio in occasione dell’86 ͣ edizione di Pitti Bimbo, la sua prima collezione Autunno/Inverno 2018-19 di scarpe prodotte da Andrea Montelpare.
La firma della partnership celebra un traguardo particolarmente significativo per il brand ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina visto come completamento della linea kidswear. Proposti vari modelli, adatti sia alle grandi occasioni che per il day time. Riprese nei dettagli le doppie cifre che caratterizzano il brand, il nome dei fedeli compagni Teo e Betty e l’immancabile eco fur per le bimbe più fashion.. ecco una piccola selezione di quelle che ci sono piaciute di più.
Pitti Bimbo: ecco tutte le novità del mondo cerimonia
Sarabanda ha presentato in anteprima a Milano la nuova Capsule Collection Autunno/Inverno 2018; una selezione di capi eleganti pensati per le grandi occasioni, ideata e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli, tutta rigorosamente Made in Italy. Sicuramente ci troviamo catapultati nelle fiabe delle principesse con questi abiti.
Per le bimbe Sarabanda due abiti eleganti. Il mio preferito è in tessuto jacquard bianco a pois con inserti lurex oro e dettaglio floreale in vita. La maglieria è realizzata in angora e lana.
Per le ragazze, Sarabanda Made in Italy Collection propone un abito in tessuto jacquard a maxi pois con inserti lurex e fusciacca in taffetà, insieme a un cappotto in micro pied de poule con bottoni gioiello. Per un look più grintoso e moderno, le girls potranno scegliere anche un cardigan in angora e lana, una maglie a pois di voile plumetis placcato argento e un pantalone di jersey lurex plissé. Chiudono i look i manicotti e il collo in eco-fur.
La parte più divertente?
Cartoon Network inaugura le celebrazioni per il 20° anniversario della serie The Powerpuff Girls – in Italia conosciuta come Le Superchicche – presentando il progetto Fashion Comics, ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo.
Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto, sono infatti le protagoniste assolute di una serie di capsule mini-me firmate dai noti giovani brand e designer Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I’m Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, selezionati da Alessandro Enriquez. Ogni designer ha creato una capsule collection ispirata alle tre super sorelle con articoli che spaziano da t-shirt, abiti, borse ed accessori.
The Powerpuff Girls è una serie amata dalle ragazze e dalle donne di ogni età ed è uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Moschino, Fyodor Golan, Bizuu, Saucette e Raisa&Vanessa che hanno scelto negli ultimi anni di creare collezioni ispirate alle tre supereroine.
Infatti, sin dal loro debutto, nel 1998, Lolly, Dolly e Molly si sono affermate come icone di stile ed originali ambasciatrici del “girl power”.
Laura & Alessia