L’estate è arrivata e la corsa all’acquisto dei costumi per questa stagione è iniziata: Vediamo quali sono i trend in tema di costumi 2019, i modelli che vanno di più e quelli che non andranno più.
Scegliere il costume perfetto non è cosa semplice. Ci sono sempre mille aspetti da valutare: il modello, la fantasia, la vestibilità… Capita spesso che ne vediamo uno, ci innamoriamo perdutamente, ma poi quando andiamo a provarlo ci rendiamo conto che non ci valorizza per niente, o non ci piace. Cosa andrà di moda quest’estate? Quali sono le proposte più originali dei migliori brand per questa stagione?
Scopriamo insieme le proposte per i costumi 2019.
Leggi anche: “Espadrillas Estate 2019: le migliori proposte per tutte le tasche”
I costumi donna 2019
Cominciamo con Chiara Ferragni, i cui modelli da donna sono molto semplici ma d’effetto. Sarebbe un’idea davvero carina acquistare lo stesso costume mamma-figlia, sul suo sito trovate infatti gli stessi modelli anche in versione bimba. Sicuramente non passate inosservate! Abbiamo modelli interi o a due pezzi, molto minimal tinta unita. Anche se ad una prima occhiata sul sito vi possono sembrare tutti uguali, osservate bene le foto. I modelli infatti possono essere simili per fantasia, ma cambiare come taglio. Troviamo infatti l’intero più sgambato, quello scollato dietro o aperto lateralmente. Ce n’è per ogni esigenza (guardate il sito ufficiale!), anche se tendenzialmente, si, bisogna avere un gran fisico per indossarli. Che dire comunque? sono sicuramente di gran moda!
La collezione di costumi 2019 di Alberta Ferretti ricalca la tendenza lanciata dalla stilista negli ultimi anni e che sembra ancora non aver fatto il suo tempo! Troviamo una serie di modelli interi con scritte. Messaggi d’amore come un “Ti Amo” o “Love is Love”. Abbiamo il classico costume intero oppure la versione con apertura laterale, molto bello. I colori sono tinta unita, minimal, ma d’effetto grazie alle scritte multicolor. Sul suo sito potete scoprire tutti i modelli disponibili.
Altro brand molto interessante è La Bikineria di Porto Cervo, un laboratorio italiano Made in Sardegna, che propone soluzioni per donne, bambini e splendide soluzioni abbinate mamma-figlia. Ogni modello possibile immaginabile qui lo trovate: intero, bikini, a fascia, trikini…. c’è addirittura la possibilità di creare il proprio costume personalizzato. Questo brand è l’ideale per chi cerca un prodotto ricercato, 100% artigianale. Se siete pronte a un’estate all’insegna dell’originalità e non avete paura di distinguervi, sul loro sito troverete quello che fa per voi.
Leggi anche: “Ricetta della crostata con crema al cioccolato: una torta perfetta anche d’estate”
Abbiamo poi Zara, che sicuramente conoscete tutte, che anche quest’anno si è sbizzarrita in fatto di costumi da donna. I costumi 2019 del colosso spagnolo sono stati concepiti pensando alla comodità, per una donna che anche in spiaggia non si ferma mai. Tessuti morbidi ed elastici, decorati con stampe e dettagli all’ultima moda. Sul loro sito, oltre ai vari modelli di costumi, dall’intero al bikini, troverete anche un sacco di accessori glamour da abbinarci.
Altro brand molto interessante è la Reveche, costumi 100% homemade in Sardegna. Il loro costume più famoso è quello con i fiori, disponibile intero o due pezzi, che ha spopolato sul web. Il loro stile è romantico e sognante, i colori tenui e gli abbinamenti originali. Questo brand ha vestito anche numerosi vip che non hanno resistito alla bellezza di questi costumi. Scoprite tutti i fantastici modelli sul loro sito.
Infine, vi segnaliamo la splendida collezione del brand One Piece Only. Se amate i costumi in velluto questo è il marchio che fa per voi, ce n’è di tutti i colori e modelli. A fascia, a vita alta o nel classico bikini. Interessante anche la possibilità di acquistare l’accoppiata mamma e figlia. Fatevi un’idea dando un’occhiata qui!
Leggi anche: “Gli antipasti per l’estate semplici e golosi”
Direi che per questo 2019 abbiamo l’imbarazzo della scelta! Trovare il costume adatto a noi non sarà difficile, le scelte sono tante e tutte bellissime.
Alla prossima!