Harry e Meghan lasciano la famiglia reale e i loro ruoli ufficiali a corte per vivere da comuni cittadini tra Inghilterra e Stati Uniti.
Il duca e la duchessa del Sussex lo hanno appena annunciato in un comunicato ufficiale che recita testualmente: “Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni interne, quest’anno abbiamo scelto di fare un cambiamento e di ritagliarci un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri “senior” della Famiglia Reale e lavorare per essere finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. E’con il vostro incoraggiamento, particolarmente forte negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo.
Leggi anche: Meghan post parto da mamma comune
Ora abbiamo intenzione di vivere tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri patrocini. Quest’equilibrio geografico ci permetterà di crescere nostro figlio con riconoscenza verso le tradizioni reali in cui è nato, ma permetterà anche alla nostra famiglia di avere lo spazio per concentrarsi sul prossimo capitolo, che prevede anche il lancio della nostra entità benefica.
Leggi anche: “William e la sua amante: ecco la storia che scuote la corona”
Non vediamo l’ora di condividere tutti i dettagli di questo emozionante primo passo, intanto continueremo a collaborare con Sua Maestà la Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate. Fino ad allora, vi preghiamo di accettare i nostri profondi ringraziamenti per il vostro continuo sostegno”.
Insomma, dopo tanti rumors sulla giovane coppia reale, ecco l’ufficialità: Harry e Meghan lasciano la famiglia reale… definitivamente? E la regina cosa ne penserà? Voi che dite?
Beh… lo scopriremo alla prossima puntata!
Laura